Angels That Shoot You in the Back
di Rin Hisegawa

27/11/12, ore 11:53

Beh tutta l'attesa ne è valsa la pena...questo capitolo è immenso, permettimi di dirlo, molto più del precedente...e poi finalmente Rae caccia fuori le palle!!! "Pochi istanti dopo le dita di lei scivolano oltre il tessuto dei suoi pantaloni, ma Daryl la afferra per i polsi senza difficoltà costringendola a sollevare le braccia. Non è ancora il momento: prima, vuole sentirla gridare." Questa è la parte più eccitante...c'è l'essenza stessa di Daryl. Se si potesse assegnare un Oscar alle ff lo vinceresti di sicuro. Complimentissimi ed a presto...

20/11/12, ore 13:02

Premessa: chiedo venia per il ritardo nel recensire!! ç__ç Maledetti impegni, meglio tardi che mai spero!
DDDDD: MERLEEEEE!Allora iniziamo dicendo che non ti odio!XD E che non è necessariamente una scelta brutta, sono sicura che si integrerà bene nella storia (considerando che in questa 3 stagione del telefilm stanno morendo tutti come mosche!-.-)
Mi è piaciuto anzi come hai affrontato la sua morte, rimane se stesso fino alla fine, sempre orgoglioso e "sprezzante". Ho adorato anche il fatto che alla fine si sia sparato, lo trovo un degno finale per lui, "solo Merle può uccidere Merle"...Spero che SEMMAI DOVESSE MORIRE nel telefilm (non è spoiler eh!u.u), se ne vada in un modo analogo!:)
Tutto il capitolo mi ha ricordato una scena di qualche film di Quentin Tarantino (IL mio regista preferito!:D), sono curiosa di vedere come si evolveranno adesso le cose fra Rae e Daryl, e se quest'ultimo effettivamente la odierà per quanto successo (sebbene in teoria "sia colpa" di Daryl...se solo avesse fatto venire Rae con sè a cacciare!!o.o)
Secondo me devi proseguire su questa strada, non temere di esagerare o di prendere vie scomode, se la storia funziona (come sta accadendo) va bene così!:) Basta che per il momento Daryl sia sano e salvo!ò.ò (minaccia velatissima XD)
Alla prossima!;)

16/11/12, ore 11:30

Bene bene... allora è vero, qualcosa l'ho azzeccata...
Che peccato però, mi è scesa la lacrimuccia... Merle che corre in suo aiuto mi ha lasciata spiazzata. Non me l'aspettavo!
E ora, si potrebbe pensare che Daryl diventi ancora più scontroso nei confronti della ragazza (cosa assai probabile), ma secondo me inizierà a dare la colpa a sé stesso, perchè se avesse accettato di portare Rae con sé suo fratello non sarebbe morto per salvarla. E così partirà una trafila di sensi di colpa immani!
Comunque bravissima come sempre, ormai è inutile dirtelo! xD Nel momento della lotta sono rimasta col fiato sospeso! Ottimo!!
Impaziente di leggere il settimo capitolo ti mando un bacione!!!!

14/11/12, ore 14:01

Eh beh questo si che si chiama un colpo di scena! Fra tutti proprio Merle che la salva, ed oltrettutto, poi muore. Insomma davvero un bel casino adesso. Daryl immagino diventerà sempre più silenzioso e riservato, e Rae rosa dalla colpa ancora più insicura...quindi? Come la si potrà mai sbrogliare questa matassa? Ci toccherà aspettare il prossimo capitolo a quanto pare :) Comunque come sempre complimenti, mi colpiscono sempre di più le descrizioni e la naturalezza del tuo stile narrativo. Ciao e a presto!

08/11/12, ore 20:52

Mi piace il nuovo risvolto che hai dato alla storia (e il ritrovamento di Andrea lo preferisco cosi, come l'hai scritto tu :p).
Invece mi spiace per Daryl e Rae, speravo che le cose si sistemassero... Però da un'altra parte è pure meglio cosi!
E mi intrigano anche i due nuovi personaggi... Vediamo un po' come va a finire!
Quindi: molto bello pure questo capitolo :)

Ps: dimenticavo: molto belli i tuoi cosplay! Anche io ero al Lucca Comics :D Ma purtroppo non ti ho vista... (e per fortuna che hai messo le foto! xD)
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 08:55 pm)

08/11/12, ore 11:02

Wow, davvero molto bella, mi piace un sacco!!!!!!!!
Aggiorna presto!!!! Non vedo l'ora di leggere il resto!

07/11/12, ore 15:08

Il sesto capitolo si avvicina e devo dire che questo è stato un ottimo modo per smorzare l'attesa. Una nuova location, due nuovi arrivi e la freddezza di Daryl... mmmmh... ottimo ottimo!!
Il nuovo posto mi piace molto, sembra calmo e tranquillo, ma ho i miei dubbi, in fondo anche la fattoria lo era e sappiamo tutti com'è andata a finire. E' stata comunque molto vivida la tua descrizione, era come se stessi descrivendo una cartolina! Molto suggestiva. Brava! :)
La reazione di Daryl ci sta in pieno, penso anche io che si sarebbe comportato in questo modo. Il vino gli ha giocato dei brutti scherzi la sera prima, che sicuramente erano però voluti in fondo in fondo, si notava lontano un miglio che avrebbe tanto voluto approcciarsi a lei; ed ora è ritornato a mettere un freno a se stesso, quasi con le ganasce alle ruote direi! xD
Adddddooooroooo Merle! Che ha capito tutto senza omettere neanche una virgola tra ghigni, occhiate e frecciatine varie, senza tralasciare ovviamente la reazione del nuovo arrivato!
Ho già una vaga idea di quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo, sai? Ma potrei anche sbagliarmi... è la mia curiosità che mi fa indagare! xD
Comunque ottimo lavoro come sempre!!
Un bacio!!

06/11/12, ore 19:22

Bel capitolo, come sempre!;)
"C'è voluta l'Apocalisse per allontanarla dalle quattro mura d casa sua." Dio quanto mi ha fatto riflettere questa frase: sono io!XD E' proprio vero che solo quando ti rendi conto di poter morire da un momento all'altro, inizi a prendere coscienza di quanto tempo è stato sprecato e di quanto poco ci si è spinti oltre....!*modalità poetessa fallita on*
Apprezzo tantissimo il nuovo scenario, mi piace come tu sia riuscita a descriverlo nei dettagli senza dilungarti troppo...e questo ristorante pare proprio essere un posto apparentemente tranquillo e sicuro!;)
La reazione di Daryl è PERFETTA (sebbene parecchio frustrante, lo ammetto!XD), reagirebbe realmente così!Un passo avanti, 4000 indietro. Anche se mi pare di capire che debba darsi una mossa, dato che il nuovo venuto (Murdock) ha messo gli occhi sulla nostra Rae...O.o
Adoro i ghigni malvagi di Merle sparsi nella narrazione, me li immagino sonoramente mentre leggo!!ahahah Offre quella ventata di cinismo che secondo me non guasta mai!;D
Mi è piaciuta anche la scena della doccia...mi lamento io quando non me la faccio dopo 2 giorni, immagino cosa voglia dire non potersela fare per mesi causa Apocalisse!(brrr...) Sembra stupido, ma ti rendi conto dell'importanza delle azioni più semplici che si compiono quotidianamente!
Ok, dopo questo monologo (XD) concludo dicendo che mi è piaciuto tanto questo capitolo, anche se di transizione, almeno per quanto riguarda Daryl e Rae...aspetto con ansia i risvolti!;) Complimenti!

06/11/12, ore 11:22

...Solo Merle sembra allegro e divertito, e Rae si scopre a pensare che quello è il genere di persona costruita appositamente per situazioni del genere; fa parte della razza che sopravviverà fino in fondo, e sembra aver vissuto tutta la vita in attesa dell'apocalisse, preparandosi in silenzio alla fine del mondo come se fosse la cosa più bella che potesse capitare...
Questa parte è davvero fantastica...sai questo capitolo lo trovo molto maturo proprio da un punto di vista linguistico, rispetto agli altri, eri particolarmente ispirata evidentemente...:) Anche nella descrizione del luogo in cui si sono fermati, sembra quasi come se tu l'avessi visto sul serio...Bello, bello, bello...peccato che  il nostro  tenebroso rompiscatole abbia fatto un passo indietro...Comunque anche il personaggio di Rae, se in alcuni frangenti mi irrita un po', ammiro la sua capacità analitica. Riesce a passare sotto una sua personalissima lente di ingrandimento tutti gli altri del gruppo...Comunque la storia mi piace troppo ed attendo il seguito. Sono ancora sconvolta dalla puntata di ieri! Gli autori ci sono andati giù pesante, devo dirlo...ma sto telefilm mi piace sempre di più! speriamo che Daryl sopravviva ancora a lungo...va beh ora ti lascio alla prossima;)

02/11/12, ore 14:15

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco *_* Oh, finalmente Daryl si è sciolto un po' rispetto al solito (e ringraziamo il vino xD).
Sinceramente sono abbastanza "contenta" che T-dog abbia interrotto una certa, ehm, scena, cosi poi Rae e Daryl avranno modo di riprendere da dove si sono fermati, cof cof. Ahahah!
E visto che siamo a metà, presumo che accadranno molte altre cose...
Quindi, molto bello pure questo capitolo, brava!

02/11/12, ore 00:47

Ciao!!:) Ho scoperto la tua storia oggi, ma l'ho divorata in pochissime ore!(diciamo pure minuti!XD) Sono contentissima di questa fic, purtroppo non ce ne sono tante di The walking dead e ancora di meno dedicate a Daryl (personaggio che adoro tantissimo, il mio preferito!) Okay, bando alle ciancie, arrivo al sodo!XD
Mi piace tantissimo come scrivi, la storia è scorrevole e appassionante, oltre a essere molto coerente con il telefilm!(non so per il fumetto, non l'ho letto) Mi piace anche Rae, ci vorrebbe realmente una così nel telefilm, sarebbe l'unica fra le donne del gruppo a darsi una svegliata!XD E ovviamente un applauso gigantesco per l'introduzione di Merle nella storia!:D (anche se in anticipo forse?) Lo adoro quell'uomo!!Non vedo l'ora di sapere il seguito!;) Alla prossima!

29/10/12, ore 15:57

Wowowowow!!!!!! Un gran brivido mi ha percorso la schiena leggendo ciò!!
Era palese che i due si piacessero e finalmente le prime dimostrazioni esplicite sono arrivate!! La scena era bellissima secondo me, sul camion, sotto le stelle, con magari il canto dei grilli come sottofondo e poco frenati a causa del vino... peccato per T-Dog... che caspita! xD
Mi è piaciuta molto questa frase: "...perché potrebbe arrivare il giorno in cui dovrà combattere al fianco di chi ama, e coprirgli le spalle, e quando quel giorno arriverà non dovrà fallire." e detta dopo la quasi carezza di Daryl mi ha fatta sciogliere un po'. *-*
Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai saltato tutta la parte di Shane e l'attacco alla fattoria, probabilmente avresti rischiato di dilungarti molto su una parte della storia che bene o male chi legge questa fic dovrebbe conoscere bene. :)
Brava, mi piace molto come si sta evolvendo la storia!!!! hihihihihi!!! E il famoso capitolo sei si sta piano piano avvicinando!!! hehehehe...

28/10/12, ore 12:34

mmm ecco lo sapevo, come dici nel prologo, stiamo arrivando al fulcro della storia. Immaginavo che i due si piacessero e me gusta, come stai gestendo le cose, sarebbe stato troppo poco credibile un Daryl che non fosse stato, nonostante tutto, duro con se stesso e Rae! Mi incuriosiscela presenza di Merle, ma un uomo in forze in più nella squadra serve e come. Che dire grazie di questo aggiornamento in più che ci hai regalato e rimango sempre più curiosa di leggere il seguito! A presto

23/10/12, ore 22:45

Il salto del capitolo non l'avevo proprio sentito! Ma il secondo mi è piaciuto un sacco, fortuna che poi l'hai inserito *_*
Daryl è proprio carino; molto tenebroso, ma come hai scritto tu in fondo in fondo pure lui ha un cuore tenero. Mi piace come scrivi di lui! (Si, continuerò a ripeterlo xD).
Leggere poi questi due capitoli di seguito è stato molto bello, sono entrata ancor di più nella storia, ahahah!
Complimenti e alla prossima! :)

23/10/12, ore 21:02

Ma tranquilla!!! Può capitare ed è stato un buon pretesto per rileggerla daccapo... è sempre un piacere... hehehe.... Ora molte cose lette nel terzo capitolo effettivamente legano meglio. ;)
Maddoooo!!!! Quanto mi è piaciuto il vero capitolo due!!! Il primo vero approccio tra i due e sono contenta che nulla li abbia disturbati! Me lo immagino già tutto bello zuppo...... gnam gnam... hem.. Poi mi piace il fatto che anche se si sta addolcendo sempre più internamente, rimanga sempre il solito burbero, sboccato e buzzurro! Bello Daryluccio adorato!!! *__*
Comunque sono sempre curiosa di sapere che succede nel capitolo sei!! xD