Dieci minuti
di milichituli

19/03/13, ore 18:54

Oddio, tesoro! Ma perché pensavi non mi sarebbe piaciuta? Dovresti avere piû fiducia in te stessa perché sei davvero molto brava! Chi ti ha detto che non lo sei? Ho letto questa storia con un sorriso sulle labbra e pochi minuti dopo ero in lacrime dalla commozione! Sei bravissima e sbagli a pensare il contrario! La protagonista della tua flashfic mi somiglia tantissimo: ho trovato delle caratteristiche in lei - ma soprattutto nella storia - che mi fanno fatto ricordare di una mia vecchia situazione sentimentale. In breve, nella mia classe c'é uno che mi piace tantissimo ma con cui non ho mai avuto il coraggio di parlare. Sî e no ci ho scambiato due parole e mai nulla di 'serio'. Insomma, abbiamo chiacchierato di scuola e roba cosí e non eravamo neanche soli perché attorno a noi c'erano altre mie compagne di classe... Comunque, tornando a te e alla tua storia: adesso capisci perché mi sono innamorata di questa storia? Prima di tutto perché é scorrevole - ho trovato pochissimi errori - ma é anche scritta con una delicatezza e una profonditâ che ho ancora i brividi di eccitazione! Mi è piaciuta l'ultima parte: é come se LUI fosse venuto a sapere che LEI si era dispiaciuta per lui e questo mi fa capire che, alla fine, è come se avesse completamente mal interpretato il suo comportamento. Evidentemente lei gli sembrava TROPPO per lui, e questo lo si denota dal fatto che, al contrario degli altri, non gli s'era mai avvicinata... come se pensasse che alla tua protagonista non le interessasse nulla di lui...
Oddio! Non si capisce nulla della mia recensione! É orrenda! Ma capiscimi: mi sono scolata mezzo bicchiere di Nutella e adesso vedo tanti Alex nudi e coperti di Nut vorticare sopra la mia testa! Peró posso garantirti di essere nelle mie piene facoltá mentali per dirti che ho amato la tua storia e che la rileggerei con molto piacere! Ed è per questo che la inserisco nelle ricordate! Spilucceró altre tue storie quindi non pensare di avermi scampata u.u Adesso che ti ho trovato - Oh Dea delle flashfic introspettive - non ti lascio piú! :)
ArrivedOrci!
Tua Juju <3

22/02/13, ore 18:00

Breve ma bello :)
sembra una mia vecchia pagina di diario. Sarà la profondità dei pensieri, l'attenzione che si presta alle cose care, la semplicità dello sfondo comparata all'intensità dei pensieri... davvero molto carino.
poi penso che chiunque la legga ci si possa identificare, sono quelle cose che riescono a toccarti nel profondo perchè tutte attraversiamo questi momenti e quindi con la semplicità delle tue parole riesci a far vivere una scintilla di emozione, che sia un ricordo o una fatto presente.

29/01/13, ore 16:28

Che dolce :3
L'ho trovata su Roba da ecc. ecc. e mi piace molto come frammento; c'è poco da dire: la cornice quotidiana rende il tutto ancora più tenero e i pensieri della narratrice sono lineari e sinceri come quelli di una bambina. Che dolcissima :3

30/10/12, ore 17:29

Io non sto piangendo, ma è solo perché non ne sono più molto capace. Pero' è molto tenera, soprattutto inaspettata. Ammetto di aver trovato questo introspettivo grazie al tuo commento alla mia storia, ma non l'avrei mai commentato se non fosse riuscito ad invogliarmi a farlo, positivamente o negativamente che sia. Come si potrà notare dalla bandierina verde, si tratta indubbiamente del primo caso: forma semplice e chiara, contenuto apparentemente banale ma con qualcosa d'insolito. Non tanto per il vissuto, quanto per il fatto che si tratta di spezzoni raramente trovabili per iscritto. Dolce ed amaro insieme, puoi immedesimarti nella protagonista o, in alternativa, desiderare di avere, come lei, qualcuno da amare cosi'... Con la paura di desiderarlo in bonus, ché ancora più di rado manca! Ad ogni modo, puo' capitare con un amore come con una persona che vorresti "amica": in ogni caso accanto, e vorresti che lei si accorgesse, in un modo o nell'altro, del feeling che tu hai sentito legarvi a doppiofilo sin dal primo momento... E poi, dopo questi spezzoni, ti chiedi: "Chissà come andrà avanti"... Un mistero quotidiano. Lettura molto gradita, prima di passare l'aspirapolvere! Avro' di che riflettere/sognare nonostante l'assenza della musica...

14/10/12, ore 16:54

Sto piangendo anch'io, sappilo! Oh Dio, è qualcosa di stupendoO________________________O
COMPLIMENTICOMPLIMENTICOMPLIMENTI, coe! E' bellissima:')
E' successo sul serio? Be', a parte che sei stata bravissima non so cos'altro dirtiD;
Va nelle preferite. Ancora braaaava<3

12/10/12, ore 21:57

Martii, mi ha molto commossa, ma non ho capito bene come mai questa storia ha fatto soffrire così tanto la tua amica. Sembra dedicata a un ragazzo, piuttosto che a un'amica qualsiasi. So a chi ti riferisci, forse, e mi dispiace. Non ci sono dentro la vicenda, quindi posso solo commentare questa storia in base alle poche informazioni che ho, ma mi è piaciuta. Lei è l'unica che lo capisce veramente e, alla fine, l'unica che si interessi veramente a lui.
Purtroppo, difficilmente le persone, soprattutto i ragazzi, apprezzano l'affetto ♥. Tra una "stronzetta" che se ne frega e una brava ragazza che si preoccupa per lui, sceglieranno sempre la prima. So a cosa ti riferisci, alla paura di illudersi e all'illusione stessa. Perché alla fine si torna sempre a sperare che quel qualcosa che non è mai accaduto accadda. Perché è così, più sai che è irraggiungibile e più ti attira. ♥ Perché non è un gran premio se finisci col ottenerlo facilmente.