The Elevator.
di Mabelle

02/06/13, ore 12:39

ciao, selene.
beh, appena ho letto la descrizione di sandy ho subito pensato che ti assomigliasse, e, leggendo il tuo angolo autrice, ho avuto la conferma che hai usato il tuo stesso aspetto esteriore per descrivere la protagonista. e devo ammettere che durante la lettura di questa tua one shot ho immaginato proprio la tua figura per farmi un'immagine mentale di sandy.
comunque.. amo davvero questa one shot. davvero tanto, dico sul serio. amo il fatto che sia diversa dalle altre.
sai cosa intendo. non è come tutte le altre one shot, dove due tipi si conoscono appena e già scopano. è bella perché fa capire quanto in semplice incontro tra due persone possa cambiare radicalmente la vita di uno dei due, e addirittura di tutti e due.
e poi mi è piaciuto tantissimo il modo di parlare di sandy. 'la ragazza che scrive'. già. sandy è esattamente il tipo di ragazza che ha tanto da dire, ma nessuno che la ascolti, oppure poco tempo a disposizione. sandy è quel tipo di ragazza che ha bisogno di essere letta dentro. quella realista. quella che quando la incontri, vorresti che non se ne andasse mai.
e poi harry. forse lui e sandy sono l'opposto, ma non proprio. lui è quello che si è innamorato, quello che è riuscito a leggerla dentro, o almeno in parte. quello che non la dimenticherà mai.
ripeto che amo davvero questa oneshot, e che, come sempre, mi hai stupita. forse è per questo che ti ho tra le autrici preferite, e, stanne certa, non credo proprio che ti eliminerò mai da quella lista.
selene, amo il modo in cui scrivi.
(ah, ero Sara_VasHappenin, scusa se non te l'ho detto prima lol. si, sono sarah nunziata, quella che ti scassa sempre le palle lol).
comunque, adesso devo andare cc
mi farebbe tanto piacere se tu passassi a leggere il prologo e il primo capitolo della mia nuova FF. (Si chiama 'loving her was brown) ❤❤. mi farebbe davvero piacere avere una tua opinione hdhsjs.
baci, sarah.

02/01/13, ore 21:32

ma quanto cavolo scrivi bene? oddio, è impossibile. è bellissima, mi piace un sacco.
ora ti faccio una domanda scema, hai il cancro? spero fermamente di no. ma se sì, è la vita, io ci sono comunque anche se non ci conosciamo.
tornando alla storia, che ti posso dire? è meravigliosa, mi piace tanto. ora vedo a leggere 'just a game' ciao bella.<3

25/11/12, ore 23:37

Cara Sally,
ricordi di quando ti ho parlato delle mie famose recensioni chilometriche? Bene, questa sarà solo un assaggio di quelle ma ci si avvicina abbastanza. The Elevator è una OS che mi ha colpito fin dall’inizio, a partire dal titolo e dalla canzone che hai consigliato di ascoltare in sottofondo. Come sempre, sei sorprendente. Trovo davvero originale l’idea di scrivere una OS che non si basa che su un momento, su quell’attimo che non durerà ‘per sempre’ ma che sarà ‘per sempre’ nei ricordi di Harry e Sandy. Tutte le OS che ho letto fino ad adesso sono state diverse dalla tua e anche piuttosto simili, banali. Ma The Elevator le batte tutte. Il tuo modo di scrivere combinato alla vita che dai ai tuoi personaggi e all’idea in sé è qualcosa di fantastico. Era qualcosa che proprio non mi aspettavo di leggere. Come sempre, non c’è un finale da favole, quello del ‘e vissero felici e contenti’. Parli stavolta di situazioni un po’ improbabili (in quale ospedale rimani bloccata in ascensore con Harry?) ma non ci sono né principi né principesse. Nessuno può salvare Sandy da quello che la sta divorando dentro. Ma Harry può tuttavia darle la possibilità di vivere gli ultimi istanti della sua vita a pieno, come se fossero gli ultimi (ed effettivamente lo sono) e darle quel poco di felicità che le rimarrà per sempre. Carpe diem, per sempre, e idee originali, combinate a ciò che è Mabelle, ovvero a quello che sei tu, non possono dare vita che a qualcosa di stupendo. Sai, mi stupisco quando ti sottovaluti (cosa che secondo me fai fin troppo spesso). Il modo in cui scrivi è FA – VO – LO – SO! (cit. Louis Tomlinson) ed è così strano pensare che tu non riesca ad apprezzarti come dovresti mentre ci sono persone convinte di scrivere bene che in realtà sono del tutto prive di talento. Sandy forse è solo un piccolo personaggio delle tue FF, eppure mi ci sono affezionata molto e in lei ci rivedo un po’ di te, pur non conoscendoti a pieno, perché vedo l’impegno che hai messo nel creare il suo personaggio e rispecchia un po’ della tua anima. Speravo di riuscire a scrivere qualcosa di più consistente in questa recensione, ma è evidente che ho fallito nel mio intento e che avrei potuto fare di meglio. Tuttavia, ci tengo a sottolineare ancora una volta il fatto che scrivi davvero benissimo e che devi valorizzarti di più, hai talento e non lo si può negare. Spero che tu possa continuare per questa strada e che riesca anche ad apprezzarti non solo per come scrivi ma per come sei. Spero di poter leggere al più presto un’altra tua OS, perché confido che siano tutte belle come questa!

Con tanto tanto affetto, Flavia.

p.s.: non lasciarti MAI e dico MAI abbattere dal giudizio della gente. Per il poco che ti conosco, sei una persona stupenda e piena di talento e non vedo motivo di abbattersi. Lasciali parlare, per quanto possa essere difficile da capire, tu vali molto più di loro.
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 11:38 pm)

14/10/12, ore 00:06

E' una os bellissima,per un attimo ho rivisto in Sandy Amèlie (non chiedermi perchè).
Mi ha coinvolto tantissimo e da subito avevo compreso che lei fosse malata di cancro,però ho preferito aspettare la fine per averne conferma.
Mi ha toccato fin nel profondo,facendomi provare delle emozioni indescrivibili.
Ci sai fare davvero con le parole e spero che riuscirai a portare avanti questo dono e a sfruttarlo al meglio,perché non ho mai visto qualcuno più bravo di te con le parole.
'Non era amore, perchè sapeva che per loro due non ci poteva essere un’inizio, era gratitudine nei confronti di una persona che in poco tempo l’aveva fatto sentire parte di qualcosa, di un mondo che non accetta errori.' è una frase a dir poco stupenda,mi è scesa una lacrima alla fine. ç_ç
Evaporo,che è tardi e non so cosa sto dicendo.
Love you.

13/10/12, ore 23:55

Che brava!
Ti giuro, io non ho parole. Sei veramente brava.
Questa os mi ha fatto piangere, lo devo ammettere.
Mi ha commosso. Mi sono sentita come se io fossi stata lì con loro,
Come se io stessi assistendo alla scena, mi sono sentita coinvolta.
E leggendo tutte le tue storie mi sento coinvolta.
SEI BRAVISSIMA!
Penso e spero che farai strada in futuro, te lo meriti..!
Un bacione, aspetto un'altra os o semplicemente il prossimo capitolo di una tua fan fiction.
Ricorda: ora che ti ho trovato, non ti mollo più!
Sarò il tuo incubo.! No, dai, ti seguirò recensendo e commentando, perchè te lo meriti.
Io non ti conosco, eppure non so, mi sei simpatica. Mi piace il tuo modo di scrivere e di relazionarti con il lettore.
Mi piace il modo in cui metti le frasi, le parole, brava!
Non so se sono stata abbastanza chiara, comunque COMPLIMENTI!
Ciaooo! xxx

13/10/12, ore 16:42

Ciao Sandy c:
Sai, io ho subito notato che Sandy ti assomigliava parecchio, a partire dalla descrizione che Harry ha fatto di lei ejnkewkjew
Questa OS è la migliore che abbia letto, ti posso assicurare che ne ho lette molte perché in questo modo faccio in fretta, ho letto anche le OS che avevi scritto precedentemente, ma questa è una meraviglia.
La scelta di Harry è più che messa bene, l'ho sempre visto -dalle tue FF- un ragazzo che è capace, non so se mi spiego però secondo me è stata una scelta perfetta.
Mentre leggevo la prima parte che riguarda l'ospedale mi è venuto in mente 'Bianca come il latte, rossa come il sangue.' poi la stanza bianca con il sangue mi ha fatto pensare ad Amélie, insomma, ho viaggiato un bel po'.
Ho ascoltato Le valse d'Amelie mentre leggevo e devo dire che è perfetto l'inizio, parte con una melodia lenta per la descrizione dell'ospedale poi tende ad aumentare il timbro quando si bloccano in ascensore, boh ho adorato particolarmente questo abbinamento.
Ormai mi sembra più che banale dirti che scrivi benissimo e che riesce a trasmettere ogni singola sensazione che hai sentito tu mentre scrivevi, che ha sentito Harry mentre la guardava in quella stanza, che ha sentito Sandy mentre lui le teneva la mano.
Spero che un giorno, mentre cerco un libro da leggere tra gli scaffali della libreria, trovi uno tuo, con scritto il tuo nome e cognome, mentre lo leggerò mi verranno in mente Harry, Sandy, Amélie, April, Zayn, Ebony, Liam, Niall e Louis...anche Aubree e Debby (quella di cui non si sa da che culo è stata cagata) dai.
Hai un modo di scrivere che è tutto una meraviglia.
Perché tu sei Sandy, la ragazza che scrive.

Beh, ho finito c:
A presto bel procione <3