Cell Drama Tango
di Il Saggio Trentstiel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Un capitolo conclusivo sulle vicende delle ragazze degno di questo nome. La storia di Leshwana è la più plausibile, assolutamente. Mi piace molto come hai reso questo personaggio, perchè è veramente perfetta, nella tenerezza come nella furia. Un elemento che spicca, secondo me, è la tela prima vuota e divenuta poi il simbolo della folle gelosia della donna. Sei riuscito a far capire, semplicemente descrivendo un elemento, la follia omicida impossesatasi di Leshwana e che ha portato poi alla morte di un lurido bastardo. Davvero una bella metafora. :) E' un peccato che stavolta qualche errore sia presente nel testo, ovvero alcune ripetizioni che rendono lo stile meno fluente del solito. Ad esempio nell' esordio, : " La monumentale LeShawna fece un cenno noncurante al giudice e, sovrastando gli stridii e i cigolii provocati dall'apertura della sua gabbia, si rivolse al giudice." La parola giudice è ripetuta due volte. Oppure: "Il suo nome era “Lotus Flower”. Era un locale di dubbia fama e..." Qui sarebbe stato meglio togliere il secondo "era", costituisce un blocco nella scorrevolezza del testo.
Comunque non posso che rinnovare i miei complimenti e continuare a chiedermi chi fosse la glaciale bionda, anche se mi è facile intuire che Blanley sarebbe perfetta in tal ruolo... In ogni caso, alla prossima, per un finale che sono sicura mi lascerà senza fiato! :)
Alimanga

Ma Saggius, non recenZii più questa meraviglioserrima fanfiction! Shame on me!! DD:
E mi sono accorto di non aver recensito nemmeno il capitolo precedente!
Sono veramente un MOSTRO! D:
Ma tutto questo tempo mi è stato utile, sicchè ho imparato a memoria questo tango, eccetto la parte del "uh-uh", perchè continuo a non sapere l'ungherese .-.
Ma comunque, passiamo agli ultimi due capitoli: Cicero e Lipschitz.
La furia vendicativa di Sadie è qualcosa di fantastico :33
In parte perchè credo fosse una reazione piuttosto naturale: trovi la tua migliore amica e il tuo ragazzo che si stanno allegramente divertendo con la "Spread Eagle" sul letto; ma in fondo, nell'antica Grecia i delitti dovuti ad un adulterio lampante non erano puniti dalla legge U.U
Certo, immaginare Sadie che uccide i due con una bottiglia di champagne rotta è un po'... Surreale, forse.
Ma mi piace :3
Passando a Lipschitz, devo ammettere che non ho mai shippato LeShawna/Harold, non so bene il perchè, visto che io tendo a shippare ogni creatura dotata di vita ù.ù
Sarà che Harold mi sta un po' sulle palle...
Ma devo ammettere che in questa fanfiction mi sono piaciuti :D
Ma anche qui i "pareri discordanti sull'arte" sono piuttosto lampanti ù.ù
Harold non avrebbe dovuto tradire LeShawna con tutte quelle, come giustamente dice lei, puttane.
Non è concepibile tradire quella ragazza, è troppo asdfghjkl :33
Però, il modo in cui lo uccide è, per così dire, poco raffinato, ma pur sempre efficace ù.ù
Adesso non ti resta che farmi sapere chi è la bionda che spunta di punto in bianco nell'aula del tribunale.
Potrei azzardare delle teorie, visto che le bionde rimaste sono 3: Dawn, Lindsay e Blaineley.
Dato che le prime due non mi paiono così sadiche (?), a meno che non ci siano improvvisi cambiamenti nella loro mente (cosa che non escludo del tutto), suppongo sia Blaineley v.v
Bene, direi che ho sproloquiato abbastanza, mi eclisso :DD
Trent

Pare che una delle spietate assassine femministe sia innocente. Povera Bridgette!
Questo capitolo ha dato un buon senso di freschezza alla fanfiction, poichè per la prima volta ci troviamo di fronte a un' accusa infondata. Pare però che al giudice misterioso ciò non importi...
Davvero un buon capitolo, forse finora uno dei migliori, anche se il mio preferito rimane il primo.
Lo stile è ottimo, come anche sintassi e grammatica. Bravo, a presto Saggio!

08/11/13, ore 14:43

Scegliere come componente delle sei assassine un personaggio minore come Sadie, al posto della folle Izzy o l' ingenua Linsday è davvero una scelta originale. Il contesto era abbastanza scontato, comunque vederla come una spietata killer passionale è stato interessante. Spero di leggere presto cosa mai avrà fatto Harold per meritarsi la furia di LeShawna, complimenti per il capitolo!

07/11/13, ore 16:51

Credo che Gwen sia il personaggio che hai reso più IC di tutti gli altri, finora. Me la immagino senza problemi a vivere con pace e tranquillità, sopportando tutto, fino a impazzire. Anche l' idea che sotto alla facciata razionale e dolce di Trent si nasconda un' ossessività marcia e malata è plausibile e originale.
Lo stile non vale meno che nei precedenti capitoli, senza dubbio la tua fiction sta mantenendo il livello altissimo con cui è iniziata.
Alla prossima e ancora complimenti,

06/11/13, ore 15:09

Se possibile, questo capitolo è ancora migliore rispetto al primo, senza dubbio.
Leggendolo, il lessico così alto e ricercato ti da un' impressione incredibile. Voglio dire, non è da tutti scrivere in modo tanto colto, e di sicuro è questo uno dei fattori che rende le tue storie tanto carismatiche.
Heather è resa ancor meglio di Courtney, soprattutto la frase: "Avrebbe preferito strozzarsi con le sue stesse parole, ma rispose con un rapido “Yo tambien” che segnava l'inizio della fine." è davvero azzeccata. I miei complimenti, trepido di vedere cosa avrà fatto di tanto sbagliato il musicista di cui hai il nome, per meritarsi la furia della famosa Darkettona. A presto,

06/11/13, ore 14:57

Anche se dopo tanto tempo dalla pubblicazione, recensisco anch'io quest' assolutamente pregevole fiction. :)
Ci siamo già conosciuti, Saggio Trent, anche se molto tempo fa; forse tu non ti ricordi di me. Io invece non posso proprio scordare il tuo stile, assolutamente scorrevole e accattivante. Le tue fanfiction hanno il pregio di coinvolgere totalmente il lettore, e inoltre non precipitano mai nel non-sense. I tuoi personaggi sono perfettamente IC e non c'è nessun errore di alcun tipo, lo stile è scorrevole e lineare e il lessico ricco costituisce senza dubbio un' altra virtù di questo capitolo. Non ci sono davvero difetti, grazie per avermi permesso di leggere qualcosa di così interessante, a rivederci.

19/09/13, ore 18:54

:)))))))))))))) Oh, oh, oh! (stile babbo natale) adoro il tuo stile! Come scrivi bene, santapeppapig! Il carattere di Courtney è azzeccatissimissimo, e anche la Heather finale ... e poi, ripeto, che stile! Io devo battere le mani!

Ehi, Saggio!
Ah, ecco un altro splendido capitolo! Nella canzone questa è la mia parte preferita, non vedevo l'ora di leggerla.
Se ti dicessi che mi hai sorpresa, risulterei ripetitiva, vero?
Però è così. Hai superato le mie aspettative, come ogni volta.
Per esempio, non avrei mai pensato di associare la passione per l'arte a Leshawna.. ma ho scoperto che questo accostamento mi piace molto! Insomma, Leshawna appassionata d'arte, è una novità, però al tempo stesso sembra che sia sempre stato così.
Mi piace, si v.v
E Harold è incredibilmente IC.
Ahahaha, lui ha sempre avuto un'enorme stima (a volte eccessiva) delle sue capacità. E' lui, decisamente.
E anche Leshawna è IC:

"Pur lusingata, LeShawna lo aveva squadrato con aria scettica.
-Cosa sarebbe, questa?-"

Mi sembra di vederla davanti a me, che alza un sopracciglio, con una mano appoggiata al fianco.
Quando fa così la trovo simpaticissima. ^^ Ha l'aria da "altolà bello, se stai cercando fregarmi, sappi che ti andrà male".
Però arrossisce davanti ai complimenti di uno stuzzicadenti come Harold. Proprio come in TD.
Coerenza e originalità: potrei mai desiderare di meglio?
E scoprire che Harold è un dannato fedifrago.. oh. In quel momento avrei voluto strozzarlo anche io con una cintura.
Da lui non me lo sarei mai aspettata -mai e poi mai. Infame traditore! (cioè, conoscendo la canzone, sapevo come sarebbe andata a finire, ma non pensavo che invece Harold sarebbe stato capace di una cosa simile).
Ah, secondo me lui, vedendo la tela di Leshawna, aveva fatto 2 + 2, ma non ha fatto in tempo a darsela a gambe.
Alla vendetta di una donna ferita non si sfugge, parola mia v.v

"-Vedete... Ci siamo separati per pareri discordanti sull'arte, sull'amore e sulla vita. Harold Lipschitz si vedeva felice e pieno di vita. Io, invece, lo vedevo meglio morto!-"

Ok, questa è la mia frase preferita in assoluto, la adoro!
Ed ora manca ancora un mistero all'appello. La donna bionda. Blainely forse? E qual'è la pena capitale, l'ergastolo?
Oh, sono curiosa di scoprire come finirà la vicenda!
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)
A presto, Saggio.

Ciau,
bè... Una sola parola : wow!

Una storia davvero fantastica, fuori dal comune...
Ho adorato i capitoli di Heather e Gwen... In quello di Gwen la frase "caduto sul coltello... Per nove volte" è semplicemente meravigliosa *-*
Bridgette mi ha deluso, pensavo a un risvolto assassino nella dolce surfista, ma non hai optato per l'OCC, peccato xD
Courtney, (mio modesto e personale parere) è sempre una psicopatica... Sadie mi ha davvero preoccupato, soprattutto vista l'esistenza di certe immagini su Internet dove lei si beve il sangue di Duncan... Realistico... O.O
Infine Leshawna, bellissimo, un finale col botto, ma mi sarebbe piaciuta una "ballerina" più "Totaldramosa", vale a dire un altro personaggio...

Complessivamente è bellissima, passa anche dalle(a) mia se vuoi, ciau ciau!
_Rainforest_

WOW, Saggio.
Sei così... cinico!
Mi piace! Sto recensendo proprio ascoltando quella canzone... wowowwww.
Leshawna che ammazza Harold perchè lui la tradisce? Beh, non è nemmeno sbagliato, visto che lui si crede chissà chi, pensa che TUTTE le donne del reality lo amino, incluse Heather e Beth. Bah...
Ma io penso che se lo sia meritato. Spero che la moglie di Scruffy stesse a guardare... e pensasse "He had it coming".
Beh, io lo penso.
Insomma, ora che cresco e imparo a non scandalizzarmi, amo la tua storia alla follia e spero che la donna bionda (a proposito, si tratta di Blaineley? Lindsay? Boh...) salvi quelle pucciose ragazze killer dalla morte per pena capitale.
Infondo... "It's a murder, not a crime".
Saluti
MiticaBEP97

Bene bene bene..ed anche la nostra LeShawna ha dimostrato la sua crudeltà!
Che dire, avrei fatto lo stesso!
Muahahahah, quanta perfidia!
Citando la canzone "It was a murder but not a crime!" e purtroppo per lui "se l'è cercata!"
Certo, io pensavo che si concludesse con questo capitolo, ma mi sbagliavo. Meglio così, almeno ci saranno nuovi colpi di scena da leggere...xD
Penso anche di aver capito chi sia la bionda misteriosa, come pure il giudice, ma confido che nel prossimo capitolo ci svelerai tutto.
Ancora una volta i miei complimenti!

White_Fang

Bella Saggio Trent! Proprio oggi stavo pensando al tuo ultimo capitol, e mi chiedevo quando avresti postato il nuovo capitol. Poi accendo il computer e sorpresa!
I tuoi capitol mi piacciono un sacco, dai ragioni cosi', come dire, motivate per la morte (possibilmente lenta e dolorosa) dei rispettivi ragazzi, che mi viene da pensare che in fondo le ragazze avevano uasi ragione a ucciderli...
LA misteriosa donna bionda mi incuriosisce, spero che rivelerai presto la sua identita', sono troppo curiosa!
craggy

30/07/13, ore 18:27

Non hai idea di quanto tu mi sia mancato.

Sto tipo inneggiando perché finalmente posso rileggere qualcosa di tuo :')
In particolare aspettavo tanto che aggiornassi questa storia, perché AMO "Il Tango del Sole a Scacchi", o "Cell Block Tango". Ti ho adorato più del solito lol
Comunque davvero, mi piace tantissimo. Credo che tu abbia azzeccato completamente i personaggi per i vari delitti, ogni assassina rispecchia quella del film originale.
In questo caso, Sadie è perfetta. Mi sento stupida perché quando mi immaginavo chi avrebbe potuto essere l'assassina del Cicero non ho nemmeno pensato un attimo a lei. Che idiota

No vabbè, comunque come sempre ottimo lavoro, Genietto!
E, anche se un po' in ritardo -come tipico da me lol- bentornato :')

Heavenly.

27/06/13, ore 12:09

Carissimo Saggio (o preferisci essere chiamato Trent?)!
Mi scuso tantissimo per il ritardo, ma ultimamente sono rare le occasioni in cui riesco ad usare il computer.
Comunque questo capitolo è splendido(mi sembra di ripeterlo in ogni capitolo)!
Ti dirò, non avevo proprio idea di chi avresti usato per questa parte (che, detto fra noi, è la mia preferita), ma Sadie e Katie mi sembrano davvero perfette!
E Justin poi! Fantastico, davvero! In più, sono proprio contenta della fine che abbiano fatto, nessuno dei due mi sta particolarmente simpatico, anzi, Justin lo odio proprio!
Che altro? Ah sì, LeShawna!
Ottima idea anche questo, ma mi hai sorpreso di nuovo, perchè anche qui non avevo idea di chi avresti usato!
Ancora complimenti, questa storia è davvero bellissima e mi dispiace che debba finire (perchè immagino che il prossimo capitolo sia l'ultimo)!
CIAO CIAO <3

_Moonbeam_