Eigenart
di Whatadaph

18/01/13, ore 15:08

ç___________ç MI SI E' CANCELLATA LA RECENSIONE!
*ufffffffffffff*
Bè, riscriviamola xD
Aaaaallora... se questa è una delle storie che ti sei divertita di più a scrivere, è anche una di quelle che mi sono divertita di più a leggere ;) Il PoV di Molly è veramente fantastico, e in questo capitolo ha dato il meglio di sè.
Ammetto che all'inizio, quando ho visto il banner, non capivo molto cosa cavolo c'entrassero i pesci, poi ho capito =P Mi sono affezionata a quei tre cari pesciolotti, soprattutto a Lady Oscar, che sbatte la testa squamosa contro il vetro della boccia *___*
Comunque... nota di merito per il modo in cui hai reso Victoire. E' bello vedere come non voglia farsi notare, anzi, cerchi in tutti i modi di nascondersi (anche se infruttuosamente xD). E le macchinazioni sue, di Dom e di Louis per rimettere in carreggiata Molly sono benedizioni che vengono dal cielo! Una cosa che mi è piaciuta moltissimo di "Eigenart" è stata proprio che ha potuto far risaltare di più i personaggi di Molly, Louis, Dom e Victoire, che in "Sulla tua Pelle", per ovvi motivi, non ricoprono i ruoli principali (anche se Louis sta magnificamente emergendo *_*).
Era anche ora che Molly si desse una mossa eh... sinceramente speravo che lo facesse alla festa ma, a parte che sarebbe stato chiedere troppo, la scena all'aeroporto è così perfetta che non avrei potuto chiedere di meglio.
Lorcan e Molly sono così fantastici *_____*
Sono una coppia un po' fuori dagli schemi, ma sono inequivocabilmente fatti l'uno per l'altra *___*
Beh, continuando a maledirmi per aver cancellato la precedente recensione (molto più bella, ma pace) devo proprio lasciarti perché lo studio mi chiama. Appena ho una mezz'oretta passo a leggere anche "Sorted Too Soon", sappilo ;)
Solo che non potevo lasciarmi sfuggire l'ultimo capitolo di "Eigenart"! =)
Ciao cara <3

04/11/12, ore 21:29

Ho provato una tristezza immensa leggendo questo capitolo.
Molly dimostra tutte le sue fragilità e l'hai spogliata dalla sua maschera da dura; finalmente è riuscita ad affrontare il problema e questo è già un passo avanti. Sono certa che riusciranno a stare insieme, in un modo o nell'altro. Prima o poi.
Forse potrebbero accettarsi per quello che sono, cercare di cambiare e di venirsi incontro. Ma devono stare insieme, non farli lasciare. Sono rimasta commossa quando, nella prima storia della serie, lui ha affatturato una ragazza per lei. Il gesto e la modalità sono sbagliati, ma è stato corretto, voleva difenderla, e si è preso le sue colpe. Forse non sarà la persona più simpatica del mondo, ma non è cattivo. Poi, devo ancora inquadrarlo bene, nel senso che tu l'hai approfondito, ma è un personaggio particolare e per capirlo è necessario tanto tempo, ma io l'ho visto premuroso. Quell'ultima domanda, poi, mi si è stretto il cuore.
Parlando degli altri personaggi, Lucy è buona e paziente, mi ricollego a STP per dirti che per me meriterebbe di stare con Scorpius, ancora più di Rose. Credo che non andrà così, ma spero che avrà una storia con qualcuno. Dominique non sono certa di gradirla come confidente, di certo io me la prenderei, ma va dritta al sodo ed ha molta esperienza. Louis, con il suo umorismo, risolleva molto di più il morale di quanto non potrebbe fare nessun altro.
Una ff davvero coinvolgente e trascinante, ripeto. Hai una follower accanita.

04/11/12, ore 21:10

Questa idea dello spin-off è semplicemente geniale. L'adoro in tutte le sue forme.
Molly è uno dei miei personaggi preferiti e infatti mi dispiaceva leggermente che fosse comparsa per così poco tempo in "Gossip Witch", nonostante avesse un ruolo importante. Lorcan è diverso dal suo gemello, ma non so dirti quale preferisco di più; insomma, Lysander è completamente pazzo, ma tenero e Lorcan è un Cane Pazzo (questo soprannome è esilarante), ma decisamente meno tenero. Non so. Molly è decisa e ha carattere, è straordinaria con i suoi modi autoritari che incutono terrore, e in questo spin-off, oltre a sembrare più umana - non una ragazza bravissima e razionale, senza sentimenti - è anche divertente. Insomma, la sua scena d'isteria è memorabile. Louis è abbastanza scemo, in realtà, ma vorrei esserci stata, quando flirtava con il cameriere e tentava invano di consolare la cugina.
Domi è caustica e pragmatica come sempre, ma si vede che si preoccupa per lei e che cerca, a suo modo di divertirla. Be', sta con Adrian ed è cambiata parecchio, ma ha comunque la sua vecchia tempra. Avrei staccato la testa a morsi a Lily, quando se ne usciva con quelle maledette battutine, tuttavia è uno dei miei personaggi preferiti proprio per questo. Come Lucy, piccola, tenera... è l'estate dopo "Gossip Witch", vero? Allora capisco come mai è assorta, sta pensando a Scorpius.
Non è comparsa molto Rose, ma ho capito che questo sarà uno spin-off sui cugini più grandi ^^ E' comparso nuovamente Teddy, che ricopre come sempre la figura di guida, di consolatore ed è dolcissimo, si è comportato ugualmente con Dominique, mi sembra. Vorrei che approfondissi di più Victoire, magari, anche lei è una che preferisco.
...
Lasciamo perdere, che tutti i tuoi personaggi sono i miei preferiti. Molly e Lorcan l'hanno combinata grossa, però. Direi che sono tutti e due giustificabili; fosse per me la farei finire lì, ma temo che non sarà così. Affatto.
Be', se lo fosse non ci sarebbe storia. Ma spero che finirà bene lo stesso, Lorcan x Molly è uno dei miei pairing preferiti, sono agli antipodi e non brillano per essere tipi romantici, ma sono speciali per questo.
Ti saluto, ci vediamo direttamente al prossimo capitolo, lo recensisco subito.

02/11/12, ore 19:48

*lancia pomodori a Molly*
-.-
E' peggio della Rose di Tef nella sua situazione con Lysander, è tutto dire.
Sai, mentre leggevo e vedevo che convincevano Molly ad andare da Lorcan pensavo "Che bello, così in qualche modo chiariscono! *_*" (la parte fluff e ingenua), ma poi mi sono resa conto che, se così fosse stato, come avrebbe fatto la storia ad avere quattro capitolo? (la parte razionale e astuta)
Cooooomunque... nonostante la balordaggine di Molly e Lorcan è bellissimo leggere di loro *_* Mi mancano un sacco, magari vado a rileggermi le loro parti in "Gossip Witch" perché sto dimenticando un sacco di cose su di loro.
La filosofia di "Colazione da Tiffany" è da premio Nobel, altro che u.u
Comunque Molly è seriamente spassosa, soprattutto quando comincia a difendere inconsciamente Lorcan xD Su tesoro, lo ami, non c'è n'è di storie, datti na mossa u.u
Allora, so benissimo che questa recensione fa schifissimo ed è pure corta, ma mia mamma mi ha già chiamato due volte per la cena, quindi devo scappare.
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, sappilo ;)

02/11/12, ore 15:20

Non potevi perdermi il secondo capitolo, no? Quanto mi piacciono i tuoi Lorcan e Louis XD
Ho apprezzato le citazioni di Colazione da Tiffany è un film (un libro) che amo.
Quanto angst in questa conclusione *___* non vedo l'ora di leggere il seguito.
Come al solito, complimenti per lo stile, scrivi davvero bene.
Spero a presto,
Clà

17/10/12, ore 20:19

C'è scritto spin off, ma ho decisamente ignorato l'avvertimento e mi sono avventurata nella lettura. Sono estasiata, ecco. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Di solito quando si usa la Nuova Generazione si perde un po' il controllo e i personaggi diventano o banali o assurdi. Ma tu hai dato vita a delle vere e proprie persone, in carne e ossa.
Scrivi bene, con uno stile fluido e incisivo; la trama è interessante; i protagonisti sono ben descritti e analizzati. Insomma, davvero un ottimo lavoro, complimenti!
Alla prossima,
Clà

17/10/12, ore 11:27

Silvietta!
Ho letto questa storia ieri sera, ma non sono riuscita a lasciarti una recensione, così lo facco ora! (Per onor del vero, più che ieri sera era ieri notte, ecco.)
La cosa che ho apprezzato di più di questa storia è non Molly, non Lorcan (che pure ho adorato), ma Molly attraverso gli altri personaggi. Cioè, ho adorato vedere gli altri in rapporto con Molly. In particolare Dominique (avevi dubbi?), Louis e Lily. Insomma, la prima ha classe da vendere, e devo ammettere che certe volte anche io mi atteggio in quel modo quando devo - voglio - risolvere i problemi degli altri. Il che mi fa soltanto piacere, figurati, amo la tua Domi. Louis è assurdo, è una specie di playboy tenerone (diverso dal mio, che ha un approccio più da arrogantello e meno da simpatico e che, checché tu ne dica, non ha tendenze bisessuali). Lily è Lily, sempre la solita Lily, e io la adoro per questo - anche se mi manca il suo PoV, visto che in STP ultimamente la presenti spesso attraverso gli occhi degli altri. Rischia di diventare secondaria, non osare!
Comunque, ovviamente, ho amato anche i due protagonisti, l'impostazione del racconto come opera teatrale (si tradisce successivamente perché è una spudorata narrazione, ma la prima parte è troppo simpatica!) e i due compleanni che coincidono e che fanno nascere mille malintesi e, magari, due pessime giornate.
So che dovrei piagnucolare per come è finito questo capitolo, ma spero - per te - che sistemerai le cose in fretta. :)
Bene, ora me ne vado a pranzo da Juniper. :D

Tef

14/10/12, ore 22:03

D'accordo, sono indietro con le recensioni di STP, ma questo ha la precedenza perché sarà un mese che ti stresso dicendoti che voglio assolutamente questo spin-off, quindi DEVO recensirlo. Insomma, è un obbligo morale.
Partiamo dal fatto che lo strutturare la storia un po' come fosse un'opera teatrale mi piace da morire, è originale ma al contempo "classico", in un certo senso, e conferisce al tutto una sorta di atmosfera tragicomica che, sono certa, era il tuo obiettivo. Quindi complimenti, cara, Mission Accomplished!
Poi... beh, quanto mi piace la tua Molly?
E' una tipa tosta, ma al contempo è debole, perché si ostina a nascondere a se stessa tutta una parte di sé che lei reputa vulnerabile, negando l'evidenza per paura che le faccia troppo male. E' una testarda, una capricciosa, una permalosa... è un po' insopportabile, proprio come dice Lorcan, ma come Lorcan anch'io non posso fare a meno di amarla ♥
E a proposito di tutto ciò... l'introduzione con le voci fuori campo! Qualcosa di stupendo, mi ha fatta sorridere ma al contempo mi ha fatta riflettere, sul fatto che questi due davvero si somigliano e sul fatto che mi sono mancati parecchio, anche se prima non me ne rendevo troppo conto. Mi è venuta voglia di rileggermi tutte le parti di GW su di loro :)
Lucy è carinissima, Lily la solita... ma mi piace anche Lily, sì! Trovalo uno dei tuoi personaggi che non mi piaccia, è totalmente impossibile.
La scena con Louis, poi. Tutta la parte con lui e Dominique a mio parere è stata molto divertente, i due ci provavano a migliorare la situazione, eppure non facevano che peggiorarla. Anche perché diciamocelo, con questa Molly è piuttosto facile peggiorare la situazione anche se si cerca di fare il contrario xD
E il finale... mi hai spezzato il cuore con questo finale, Silvia! Insomma, lei totalmente fuori e completamente furiosa, e lui nervoso e burbero come sempre, che un po' si preoccupa, un po' si arrabbia e un po' è anche geloso, secondo me.
Spero che non sia davvero finita così, sai? Confido in te, cara :)
A prestissimo ♥

A.

14/10/12, ore 19:11

Spin-off su Molly e Lorcan, potevo non fiondarmici? Ovvio che no ;)
Partiamo dicendo che il prologo è semplicemente esilarante e paradossale, esattamente come il rapporto tra Molly e Lorcan, che sono completamente diversi ma stanno così bene insieme.
Lily *_* E' assolutamente e totalmente irritante, però l'adoro xD In realtà il personaggio che ho adorato più di tutti è stato Louis, in ogni singolo momento!
“Non parlare, Lou, ti prego. Per dieci secondi.”
Silenziosamente, il cugino annuì. Sollevò la mano e – fingendo un’espressione concentrata – contò sulle dita dieci secondi, sillabando i numeri senza che dalle sue labbra uscisse un suono. Arrivato a dieci mise su un gran sorriso e riprese a ciarlare.

Qua poi ha raggiunto l'apice xD
Comunque è bello vedere tutta la storia dalla prospettiva di Molly, diversamente da Gossip Witch dove, ovviamente, il punto di vista cambiava continuamente. E i suoi pensieri su, o meglio contro Lorcan sono fantastici. E sinceramente sono scoppiata a ridere quando Lorcan le dice che lei non gli ha mai detto quand'è il suo compleanno. CIOE'!! Insomma, Molly fa tutta sta menata e poi non gliel'ha detto! Non gli ha mai detto quand'è il suo compleanno! Ma dai =)
E poi, altra mega sorpresona, scopriamo che è anche il compleanno di Lorcan. Ma dai =)
Bè, ora sono moooolto curiosa di vedere che succede nei prossimi capitoli ;)
Scusa se la recensione non è un granchè, mi è piaciuto veramente molto il capitolo.
Bye girl.