Latte e Ribes
di elyxyz

01/09/11, ore 21:50

Roy riesce sempre, ai miei occhi, ad essere contemporaneamente una figura paterna e un uomo innamorato, un amante, quando si trova a vivere qualsiasi esperienza con Ed, e tu sei riuscita, in questa storia dalla originalissima e intrigante ambientazione, a renderlo davvero così, consapevole del suo ruolo di uomo maturo nei confronti di un ragazzino, ma che non disdegna un pizzico di sana malizia, e portatore di una sensibilità innata che lo fa arrivare ad aprire il suo cuore con un ricordo tanto personale e triste. Bravissima.

05/11/09, ore 19:05

Ancora una volta è Roy, quello che riesce meglio a capire Ed, a vedere dietro alla dura facciata di tutti i giorni. Tutto ciò è incredibilmente dolce. La tua spiegazione sul perché Edward odia il latte è stata un colpo al cuore... perché mi è anche troppo facile immaginare che sia questo il vero motivo di tutto quell'odio. Quasi si riesce a sentire in gola il sapore del latte che da dolce si fa rancido, come se fosse un'eco del dolore di Ed bambino. Sto recuperando le storie che non avevo avuto modo di recensire, ancora, e questa era urgente. Perfetta come sempre, i miei complimenti... dici che Roy me la offre una limonata?

24/08/09, ore 12:18

ely!è davvero bella^^ mi è piciuta un sacco... in realtà non avevo mai letto le tue FF,ma probabilmente inizierò eheh xDD ciauuu!bacii♥

03/06/08, ore 15:00

Si vede che era destino che leggessi anche questa fic, mi sa che è l'ultima, no? (a meno che non me ne sia persa un'altra ^^"). Mi è piaciuta l'ambientazione, il bar, l'informatore, i ricordi davanti a un caffé... Non lo so, è diversa, è particolare. Mi piace ^^. E poi c'è quel sapore agrodolce (come il ribes >.<) che ti rimane a fine lettura, perché la storia di Roy non so da dove l'hai tirata fuori, ma è veramente triste! Insomma, non ho ancora ritrovato la parola e non so che dire, se non che mi ero persa una fic carinissima. A presto.

15/05/08, ore 17:10

Non so proprio che dire... sono arrivata un po' tardi, nel leggerla ma... non ho resistito... l'ho trovata davvero dolce e... con un pizzico di dolorosa malinconia... Roy sembra capire bene quel "Odio il latte", sfuggito dalle labbra di Edward... anche se non è stato detto esplicitamente, forse sapeva a chi si riferiva... penso quindi che sia stato quello, a spingerlo a rivangare qualcosa che ha vissuto durante l'infanzia... ok, la smetto di rompere le scatole... e ti faccio i miei complimenti, davvero. Questa va' tra i preferiti... sei bravissima, come sempre. Ciao. ^^

25/03/08, ore 10:36

è una fic veramente stupenda..povero Edo che viene sempre offeso xD le sue gambe VERAMENTE corte..*ride*.Comunque è dolcissima..un Roy così non lo leggevo da un po'..semplicemente stupenda..

04/03/08, ore 21:17

Ciao! Dunque.. che dire? Bah.. direi che.. insomma.. è bellissima. L'ho trovata dolcissima, e molto sensibile. Ho trovato che Roy fosse non solo dolce, ma anche tanto, tanto caro. Ed edward è.. il massimo, come sempre. Bravissima, perchè questa fic è dolcissima, tenera eppur straziante. Davvero brava, e ancora brava! Sei un idolo! XDD Con affetto, Lenus.

Michael
29/01/08, ore 18:43

Molto bello, è davvero un racconto originale e ben gestito!

03/05/07, ore 17:08

Gw che cara, grazie *^* E' davvero pucci questa fic! Mi piace la motivazione che hai dato per l'odio di Ed verso il latte, azzecatissima!è.é E anche quella di Roy per i ribes rossi...Effettivamente hanno un colore inquietante..>3> Ed geloso è troppo coccolo xD

29/04/07, ore 15:51

L'idea è molto bella e mi piace il modo in cui racconti il tutto... con un realismo intenso. Sembra un pezzo di film; si riesce perfettamente a vedere la scena. BRAVA!!!

29/04/07, ore 12:41

Oh, un'altra tua fic su FMA*__*, ma io ti AMO*__*! Non aspettavo altro*___*! Una RoyxEd con tanto di cappello, originale nella sua brevità, scritta benissimo e con i personaggi che non escono mai dal loro vero chara. Dire che mi piace è proprio poco, però è così.
[Tu non hai detto che non ti piace il latte, ma che lo odi] Ahaa, queste sottigliezze che coglie Roy*__*, bravo, bravo, l'ho sempre detto io che è un genio*___*! E complimenti a te per questi piccoli accorgimenti X3!
Le battute sono sempre ben scelte, mi piace anche l'atmosfera che gli hai dato... in generale è un'altra tua ottima fic*__*!
E grazie per la dedica texora >///< !

28/04/07, ore 17:59

Mi è piaciuta molto, soprattutto perchè mi sono sentita catapultata nella scena...Non è che ero la loro vicina di tavolo? La cosa della limonata è troppo carina, stavo morendo dalle risate pensando alla faccia di Ed! Complimenti^^

28/04/07, ore 16:45

dolce, un faccia a faccia splendido... personaggi decisamente IC, buon ritmo e meriterebbe anche un continuo^^ Complimenti^^ Arka

28/04/07, ore 15:39

Oh my God... *MERAVIGLIOSA* per molteplici motivi che ora ti spiego ma prima TI RINGRAZIO PROFONDAMENTE PER LA BELLISSIMA DEDICA!!! TI ADORO!!! Ora che ci penso... devo finire di leggere "Make a Baby"! Scusa!!! Cmq, aspetta che ti ricambi la dedica, presto no, ma aspetta... Perche' e' semplicemente meravigliosa? Allora... inanzitutto tu lo sai, ma te lo ripeto come sempre: scrivi divinamente. Poi e' meravigliosa per: l'originalita' della storia, la tua maniacale (in senso positivo)precisione, i personaggi perfettamente IC, l'ironia (il nostro taisa e' sempre il solito maniaco XDD ma devo dire che quando Ed ha detto "limonata" io ho preceduto Roy XDD), il fatto che sembra davvero una scena estratta da FMA e infine (ma non per questo meno importante), l'essere una RoyEd platonica, la tua genialita', il suscitare bellissime emozioni e la velata dolcezza della storia!!! Amo le cose dolci e smielate, ma le storie con una dolcezza leggera (velata, appunto) le trovo di gran lunga superiori perche' difficili (a mio parere) da realizzare e danno un'atmosfera magica e... non so, non trovo il termine adatto per dire quello che provo quando c'e' questo tipo di dolcezza... diciamo una grande, meravigliosa emozione a cui non sa dare un nome. E poi... 6 GENIALE!!! Appena ho letto "Gola profonda" ho pensato al film (non l'ho mai visto, ne' ne ho l'intenzione ma sono una cinofila incallita talmente pazza da cercare di impararsi a memoria tutto il dizionario dei film ^^') ma grazie alla tua spiegazione ora so qualcosa di piu'... l'ho trovato davvero geniale il fatto che la cameriera fosse l'informatrice: complimenti! Che altro aggiungere? Ti prego di scrivere ancora RoyEd ma anche su FMA in generale (aspetto anche la MaesXRoy che mi avevi detto anche se non mi piace per niente come pairing, ma dato che e' tua faccio un'eccezzione) e questa shot va a finire direttamente tra le preferite! Tanti kissotti e ancora grazie per la dedica (sono davvero onorata) see you later ^_-

Desy
28/04/07, ore 13:28

E' molto bella. Mi piace questa tua interpretazione sull'*odio* verso il latte di Ed, e il ricordo triste di Roy. E mi piace anche l'espediente, usando questo nuovo POV, in seconda persona. Bravissima.