Recensioni per
Behind the shadow - The beging
di Devil Hunter Sheila_White

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/07/13, ore 18:41
Cap. 1:

Ciao,
come ti avevo detto, eccomi qua. Avevo letto il capitolo ancora stamattina, ma ero al lavoro e non potevo recensire.
Allora, parto dicendo che non devi badare alla bandierina neutra, si tratta solo di una formalità per i numerosi errori di distrazione, in realtà il mio giudizio è più che positivo.
Il tuo stile è buono, anche la grammatica è corretta, così come la punteggiatura (salvo qualche virgola, ma sono certa che sono errori di mancato controllo). Sei un po' sovrabbondante nei particolari, ma non è un gran difetto, è solo una scelta stilistica. Tieni conto, però, che ci sono lettori che cercano scritti sobri e dove viene lasciato spazio all'immaginazione. Ti porto subito un'esempio di questa "sovrabbondanza":

"tralasciando il fatto che mentre cercava vide molti altri rifiuti"...

Lo dici tu stessa che puoi tralasciare questo dettaglio, proprio perchè è piuttosto ovvio. Se si cerca un oggetto in un certo luogo, è naturale che non trovi solo quell'oggetto.
All'inizio volevo segnalarti anche la questione dei pigiami, ma poi mi sono resa conto che era necessario specificare. Personalmente l'avrei scritto qualche riga più avanti, ma sono scelte stilistiche.

Altra cosa che ho notato, è che inizi spesso le frasi con "Ma". Lo fanno in molti e per un paio di volte va bene, ma poi il testo si appesantisce e diventa poco scorrevole. Ti pongo una soluzione prendendo una delle tue frasi:

" Ma a metà strada della sua corsa, il demone..."
ti propongo questa formula: "A metà strada della sua corsa, però, il demone..." Così non c'è l'interruzione dovuta alla congiunzione.

Ultimo punto: gli incisi. Ho trovato una frase scritta perfettamente, ma con una virgola mancante che le toglieva parte del senso che aveva:

"Quella notte che fino a quel momento era stata calma e serena, adesso stava per diventare un pieno inferno."
La soluzione corretta è: "Quella notte, che fino a quel momento era stata calma e serena, adesso stava per diventare un pieno inferno."

Ti consiglio di leggere capitolo almeno un paio di volte, magari anche a voce alta. Aiuta moltissimo a trovare errori di ortografia e di punteggiatura.
Lo stile è sicuramente da affinare, ma sei su un'ottima strada. La metterò nelle seguite, anche se non conosco il genere. Ma se la storia continua a essere così ben scritta, non mi servirà sapere vita, morte e miracoli di Dante per capire ;)

A presto
KissKiss
Eva

Nuovo recensore
16/10/12, ore 16:07
Cap. 1:

Allora... mi presento, sono nuova sul fandom :3 e non ho avuto la possibilità di leggere l'altra fic D: ma fa niente, rimedierò!
Iniziando con una recensione esaustiva... io la trovo una grande idea e questo capitolo è veramente struggente e dolcissimo allo stesso tempo. Le azioni hanno fatto trasparire i sentimenti di ogni personaggio e... oh la mia parte preferita è quando Sparda grida con tutto se stesso il nome di Eva... così, struggente <3 *adora certe scene* e più precisamente quella parte dove c'è il distacco "occhi iniettati di sangue e il cuore... spezzato." mi sono venuti i brividi lì <3
Ok! Finiamo la recensione con un paio di appunti che ti vorrei dare... ci sono frequenti errori di distrazione durante il testo che ti consiglio di rivedere e alcuni tempi verbali un po' sbagliati, ma per il resto dal punto di vista sintattico mi piace, solo che questi errori non mi hanno fatto godere pienamente il testo per la perla che veramente è D:
Ancora le ripetizioni di certi sostantivi... sono molto frequenti tipo quando Eva è bagnata viene ripreso due volte, per fare un esempio.
In toto questa fic mi piace, e credo proprio la seguirò per vedere come andrà a finire!
Ti consiglio solo di rivedere più volte il testo! Magari per correggere errori non voluti :P
Alla prossima! ;)

RedFeather