Le streghe, i maghi, le bacchette, le amicizie, gli incantesimi, le maledizioni io canto
di avalonne

20/08/13, ore 19:59

Ciao :) Allora, con un immenso ritardo, questa è la sesta recensione che ti sei guadagnata classificandoti prima al mio contest "Pairing, Pairing chi più ne ha più ne metta" :)
Questa Drabble è carina e ovviamente scritta perfettamente. Ho adorato il riferimento che Tonks fa a Teddy, ancora nella pancia, e sopratutto a Remus conosciuto come bestia, perchè l'abbandona. Decisamente, avrà avuto i suoi motivi, ma lasciare Tonks incinta è stata proprio una bastardata u.u
Come sempre i miei complimenti, cara
As

23/03/13, ore 14:22

Guardando il mio profilo autore credo divenga subito lampante il mio amore per Narcissa Malfoy, cosa che mi rende particolarmente severa nella valutazione delle storie che hanno lei per protagonista. Fortunatamente per te, la tua drabble risponde ai requisiti da me richiesti :-D
Sei riuscita a descrivere in poche, semplici parole l'immagine della donna forte e determinata a salvare la sua famiglia che J.K.Rowling ci ha voluto donare negli ultimi due libri. Un immagine che ad una lettura superficiale del libro può anche sfuggire, ma che è fondamentale per capire la logica della storia, che forma un cerchio che ha come inizio e fine il sacrificio di una madre per il bene del figlio.
Brava, davvero un'ottima drabble!

08/02/13, ore 14:48

Recensione per il premio speciale "Miglior dichiarazione" al contest "I just can't stop loving you".

Ed eccomi con l'ultima recensione premio per te.
Non mi è mai successo di recensire in maniera così piacevole delle storie, in genere non amo nemmeno recensire.
Sì, sono una ragazza piuttosto pigra e ciò di certo non mi fa molto onore.
Comunque anche questa drabble tratta di una donna che ammiro tantissimo: Molly Weasley. Fin da quando ho letto di lei la prima volta, ho pensato che è una mamma ideale e che in qualche modo assomigli alla mia.
È anche una donna tosta, che non si abbatte facilmente, adorabile e la madre che tutte noi vorremmo essere. Insomma, un idolo.
E adoro la coppia Arthur/Molly e amo il modo con cui hai descritto l'amore che prova Arthur per sua moglie e perché la ama.
La breve, ma intensa, descrizione del duello tra Molly e Bellatrix è qualcosa di meraviglioso.
In fin dei conto l'amore tra i coniugi Weasley è così dolce, vero. È un matrimonio basato sulla fiducia e poco importa se non sono ricchissimi materialmente, ma amano e si amano a loro volta.
E penso che non ci sia niente di più bello dell'amore di una famiglia e se si ha quello, allora sì che si può definire ricchi.
Bravissima, ancora una volta.

08/02/13, ore 14:16

Recensione premio terzo posto al contest "I just can't stop loving you".

Questa, tra le tre storie che per ora ho letto, è decisamente la mia preferita.
Non solo parla di un personaggio che io adoro, che trovo adorabile e che mi affascina, ma tratta anche di una sua miracolosa ripresa.
Ammetto di averci sempre sperato, leggendo i libri, i capitoli che susseguono quello della scoperta della pazzia di Alice e Frank Paciock, di leggere che entrambi sono tornati sani, che finalmente possono riabbracciare il proprio figlio e dirgli quanto sono orgogliosi di lui.
Peccato, che nel libro non sia mai successo. Per fortuna, però, esistono le Fan Fiction che mi fanno tornare a sperare.
Mi è piaciuto come hai reso introspettiva la pazzia di Alice: un viaggio difficile, una lotta interminabile e stancante, accompagnata dalla costante paura del ritorno della Strega Nera - che in qualche modo, avevo intuito si trattasse di Bellatrix -.
Sono contenta di aver scovato questa drabble, anche perché il titolo mi ha subito incuriosita e affascinata.
La scena in cui Alice scambia Neville per Frank mi ha fatto venire in mente il Re Leone, quando Simba torna alla Rupe dei Re e sua madre lo scambia per Mufasa; la situazione era un po' diversa, ma un po' mi ha dato quest'idea.
C'è qualcosa di veramente toccante in questo breve spezzettone che mi ha conquistata, seriamente.
E anche una sorta di significato nascosto e profondo.
Davvero meravigliosa, bravissima.

07/02/13, ore 16:43

Eccomi a recensire la seconda drabble di questa raccolta! Uhm, però... cruda, eh. Ma bisogna comprendere la povera Tonks, cosa accidenti doveva pensare, incinta, abbandonata, con Remus in fuga che voleva sottrarsi alle sue responsabilità per paura? Effettivamente... ci sta. Ho adorato vivamente anche questa drabble, se non te ne sei accorta. Povera Tonks.
E poi, quando risente la voce di Remus che si materializza... dolcissima. L'unica cosa che contava, non si era mai sentita così felice, lui era tornato. Bravissima, non mi hai delusa nemmeno qui. Kiss! :)

04/02/13, ore 11:25

RECENSIONE PREMIO CONTEST "IN SINTESI" (TUTTO IN UNA FRASE)

Prima di tutto io amo profondamente Alice, quindi che tu abbia scelto di farmi recensire questa storia per me è come un dono.
Grazie.
Si dice che quando una persona sia in coma o in episodi acuti di catalessi, nonostante l'estraniamento e la chiusura alla realtà circostante possa sentire le voci di chi gli parla, anche se a livello medico nessuno sa dire se vengono "riconosciute" e in che modo.
Il fatto che in questa fic tu abbia utilizzato per Alice la voce del figlio come il filo di Arianna per uscire dal labirinto della follia è non solo molto dolce : quel "Segue un immaginario sentiero fatto di carte di caramelle, verso una voce lontana che la chiama." è di una bellezza e delicatezza  inesprimibili e in più può tranquillamente essere considerato verosimile.
La contrapposizione tra il sogno quasi ameno del sentiero della "voce" e l'incupo del grido della "regina nera", rende ottimamente la lotta spietata e devastante che tiene Alice intrappolata nella propria follia.
E' bello il finale, per due motivi : primo, l'amore riesce a curare la crudeltà, secondo Alice per primo chiama il marito. Non perché non ami il figlio, ma perché purtroppo quel figlio non lo ha mai vissuto e tutto il suo essere è stato interrotto nell'istante della tortura. Perciò tutto il mondo che ricorda è suo marito. Quest'ultima nota dimostra da parte tua una grande sensibilità all'IC di cui mi complimento sinceramente.
Grande lavoro.
G.

02/02/13, ore 21:50

Buonasera! Siccome sono una gran curiosona, ho visto nel forum che linkavi a Ginevra la tua storia da leggere. Sarà che io amo cliccare sui link delle storie, sarà che amo le drabble, comunque sono andata a spulciare e ho trovato così la tua raccolta! E' molto originale l'idea =) il Rodolphus furioso e via dicendo! Mi è piaciuta da matti questa prima drabble, quindi ripasserò presto.
L'idea di una Bellatrix fedele, di Rodolphus che giustamente ha dei dubbi, vista la sua devozione al Signore Oscuro... e poi come lo scopre, e lei.. effettivamente qui lo ama! A me piacciono loro come coppia, cavoli! Sì, assolutamente!
E in una drabble hai saputo riassumere tantissime scene, più i tormenti di Rodolphus e ogni suo pensiero. Dopo tanti anni di Azkaban e tanto da fare col ritorno di Voldie, meritavano qualche momentino per loro, dopotutto! La gelosia di Rodolphus, il suo amore... ho adorato questa drabble, c'è un arcobaleno di colori, pensieri, paure ed emozioni. Bellissima, tanti complimenti, la mia curiosità mi ha fatto scoprire una drabble appassionante! Recensirò presto qualcos'altro, direi proprio che vale la pena di leggere questa raccolta! Kiss :)

10/01/13, ore 17:50

Neanche una recensione per questa ff? Io l'ho trovata molto intensa e realistica, in particolare questa frase mi ha colpito moltissimo: 'Quella notte seguì i suoi movimenti. Non ne dimenticò nessuno.'
Bellatrix irrigidita perché sono molti anni che non ha rapporti sessuali, Rodolphus geloso...
Bella! Complimenti ^^

06/12/12, ore 12:57

Ciaoo, drabble molto molto bella e anche originale.
Mi è piaciuto il prompt e come l'hai sviluppato.
E mi è piaciuto tanto anche Remus che, anche mentre è trasformto,
pensa che il suo posto sia al catello, come tutti gli altri studenti e fa
di tutto per tornarci anche se viene (fortunatamente) ostacolato da
Sirius e James.
Ciaoo, a presto,

06/12/12, ore 12:50

Ciao, sono di nuovo qua. :)
Come sempre devo farti i complimenti, hai descritto
molto bene Molly e la sua capacità di tirare fuori la
forza di un uragano per proteggere la figlia.
Ciaoo, a presto,

06/12/12, ore 12:46

ciaoo, bellissima drabble, mi è piaciuta davvero molto.
Molto bello il pezzo in cui Voldemort per la prima volta vede cosa
Silente intendesse per "amore", cioè anche il morire per una persona.
Probabilmente non può capire, dato che per lui la morte è la cosa peggiore
in assoluto. Come sempre complimenti, ciaoo,

02/12/12, ore 15:53

Ciaoo, capitolo bellissimo *-*
mi è piaciuto veramente molto e hai descritto
benissimo sia il rapporto tra Barty J e suo padre
(che lo trascura e lo lascia solo) e lo scambio di
sangue con una Babbana, cosa di cui si vergognerà a vita.
Brava, ciaoo,

02/12/12, ore 15:49

Ciaoo, hai descritto molto bene le sensazioni
di Bellatrix dopo il tradimento della sorella e il
suo modo di piangere di nascosto!
ciaoo, a presto,

01/12/12, ore 19:20

Ciaoo, ecco un altro personaggio veramente
poco considerato. (poverino)
Sinceramente non avevo mai pensato a Goyle
dopo Hogwarts e nemmeno all'amicizia profonda
che effettivamente lo legava a Tiger.
Dopotutto è normale che la morte del suo migliore
amico gli torni sempre in sogno.
A presto, ciaoo

01/12/12, ore 19:16

Ciao, inutile dire che anche questo capitolo
mi è piaciuto molto. (Anche se inutile te lo dico
lo stesso) :)
Già, la fidanzata di Tom Riddle è sempre stata vista
come una "cattiva", come infatti è dal punto di vista di
Merope. Ma in fondo anche lei è una ragazza affascinata
da Riddle.
Brava, alla prossima,