Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: avalonne    26/11/2012    2 recensioni
Questa raccolta partecipa al Contest "15 drabble" di Alcyone.
Come dice il titolo mi sono ispirata all'Ariosto per le varietà di storie e generi inseriti. Si parlerà di amori e gelosie, come di maledizioni senza perdono! Leggerete di Rodolphus e Bellatrix, così come di Bill e Fleur, di Barty junior come di Molly Weasley!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Fulmine bianco in un cielo rosso
Personaggio: Molly Weasley
Rating: verde
Prompt: Bianca come la neve. Rossa come il sangue.

Parole (contatore word): 96


Era stato un colpo di fulmine: Arthur era stato folgorato da Molly in un giorno di primavera.
La strega non era una ragazza appariscente, un po’ troppo rotondetta, con quei capelli quasi arancioni che non volevano saperne di stare al loro posto, ma in quell’occasione gli era sembrata stupenda, un angelo vendicatore, mentre difendeva due primini Grifondoro dalle angherie dei più grandi.
Se ne ricordò durante la battaglia di Hogwarts quando vide sua moglie combattere contro Bellatrix, pallida di rabbia, con i capelli al vento. Bellissima e terribile: bianca come la neve, rossa come il sangue.


AdA:
devo confessare che, appena visto il prompt, il mio primo pensiero era andato a Lily Evans. Eppure non mi convinceva del tutto. E poi, proprio come un fulmine a ciel sereno, è arrivata l'ispirazione: Molly! Quella che per sei libri ci appare come una madre apprensiva e una casalinga più o meno disperata e nell'ultimo conquista l'ammirazione di tutti i lettori per come sconfigge Bellatrix Lestrange! Ecco, ho pensato che per Arthur fosse andata così: un colpo di fulmine improvviso, non perché Molly sia bellissima, ma per il suo carattere. E l'ultima immagine è proprio questa: lei che duella con i capelli al vento, untornado rosso che vuole difendere sua figlia!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: avalonne