Tradimento, pentimento?
di kithiara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/12/14, ore 12:59

Devi continuare, ti prego! Non puoi lasciarmi così :( sono passati ben 3 anni dal tuo ultimo aggiornamento e mi dispiace perché scrivi benissimo e.la storia merita davvero.♡

04/12/11, ore 19:52

è tenerissima la descrizione di Draco insicuro al primo appuntamento...credo che stai rispettando al meglio la vera indole dei personaggi...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/10/11, ore 13:36

blaise zabini... no? è lui l'uomo con il quale ginny tradisce harry?
cosa che poi porterà all'avvicinamento di draco e di hermione...
non fraintendermi per quello che sto per chiederti ora, perchè a me piace la storia e mi ha incuriosita, solo che ho notato nelle autrici dramione, una certa tendenza nel ridicolizzare un pò ginny, facendola sembrare solo una ragazza superficiale attenta ai particolari della moda: come mai, perchè queste scelte?
io riesco a spiegarmele poco visto che la figura di ginny nella saga reale non ha un minimo accenno a questo tipo di comportamento...

23/09/11, ore 16:38

Ho letto la storia tutta d'un fiato complimenti è bellissima.. vorrei vedere al ritorno di Ron se Hermione saprà tenere il piede in 2 staffe.. e ovviamente spero di leggere presto il prossimo capitolo non vedo l'ora di vedere come andrà a finire questa cena <3
Mi piace molto la coppia Blaise Ginny..
Ancora complimenti scrivi benissimo.
A presto:D

24/06/11, ore 11:30

Sei...tornata! *-* E' stata davvero una splendida sorpresa, vedere a distanza di tanto tempo un tuo aggiornamento. Ricordavo per grandi linee la storia, ma per averla messa tra i preferiti, un motivo c'era... e che motivo. Ho, ovviamente, dovuto rileggerla... ma non potevo trascorrere meglio questa oretta. E' bella... ma per davvero. Non mi vengono in mente tanti paroloni e men che meno qualcosa di più articolato. Mi piace davvero tanto, e mi piacerebbe sapere che ci sarà un altro e poi un altro e poi un altro capitolo ancora... perchè questa storia ha tanto da dire, e tu sei bravissima. Ti prego... non lasciarmi con la curiosità che aleggia su questa cena e soprattutto su loro due... che hanno già conquistato il mio cuore, soprattutto con la scena alla toilette. Ne sono estasiata... e adesso... ho assoluto BISOGNO di continuare a leggere questa meraviglia. Quindi fai tu... =)

kisses

13/06/11, ore 15:11

E' pomeriggio, abbiamo appena finito di fare la poppata e il mio giovane Padawan si è addormentato.
Dopo aver preparato le zucchine per cena che stanno cuocendo nel tegame, mi verso una cospicua tazza di tisana al finocchio e mi siedo al computer (cosa che ultimamente mi concedo raramente).
Qualcosa mi fa entrare in un sito che purtroppo frequento poco ultimamente, avendo lasciato un mio piccolo segreto ancora incompiuto ma non dimenticato. Mi soffermo ad osservare la vecchia pagina ritrovandola quasi come la ricordavo e poi quasi per caso decido di entrare nella sezione delle storie seguite, se io non scrivo più non è detto che gli altri non vadano avanti, no?
Ed eccoti qui, la data mi è subito saltata agli occhi anche se ho dovuto ripetermi mentalmente la domanda in testa "ma siamo nel 2011 no?.... quindi ha aggiornato"....
Che dire insomma, ho impiegato questi miei minuti di silenzio e profumo di cucina a leggere questo nuovo e apprettassimo chappy.
Sei sempre una grande, mi tieni incollata allo schermo, mi fai sognare che Malfoy suoni alla mia porta anche se il mio cuore batte solo per Ron, ma soprattutto rendi questi momenti di mamma davvero piacevoli, visto che come sai il tempo per noi non è molto.

un bacio cara
e grazie per l'immagine di lui che si picchietta l'indice sul mento..... oserei dire eroticissima!!!!!!!!!!!!!!

Perelun

13/06/11, ore 09:01

Ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato e l'ho trovata meravigliosa!!! Innanzitutto mi complimento per l'originalita' della trama, quasi mi sono convinta che non ci deve essere pentimento nel tradimento...certo non e' il mio caso, io non credo sarei mai capace di vivere una doppia vita e poi amo mio marito e quando mi capita di sentirmi trascurata mi distraggo con la cura dei bambini, con le mie amate letture e anche, perche' no, con un po' di cioccolata!!!
La storia mi piace tantissimo ed e' anche scritta benissimo, lo stile ha molta importanza per la riuscita di un progetto e credo che il tuo progetto abbia tutte le carte in regola per essere un gran successo...a presto(spero)
Laura.

12/06/11, ore 23:37

E' ovvio che continuerò a leggerti, finché ci saranno capitoli di questa fanfiction (o di altre Dramione) da seguire!
Grazie per la citazione a fine capitolo, non mi era mai capitato di venire citata se non come ringraziamento superficiale per aver commentato.

Il tuo stile è sempre lo stesso, la scrittura immediata e fluida si sentono sempre, l'ironia ovviamente non guasta mai, soprattutto se si tratta di Draco e Hermione che, quando non si prendono a male parole, passano alle frecciatine e alle battute mordaci (almeno per meXD)

Cosa posso dire, sono contentissima che la storia prosegua, un appuntino però credo sia necessario farlo: ti consiglio di scrivere capitoli un pochino più lunghi, non tanto perché io come lettrice apprezzo una lettura più lunga (anche, ovviamente) ma piuttosto per il fatto che, a conti fatti, quello che è successo nel capitolo è poco o nulla.
Le disquisizioni reciproche di Draco e Hermione su come procederà la serata sono carine e ovviamente interessano... fossi stata in te, però, avrei unito i due capitoli precedenti in uno unico, così che il lettore avesse modo di leggere i pensieri di lui mentre si preparava alla serata, e lo stesso vale per lei.

La tua storia mi piace e continuerò a seguirla ma, i capitoli dovrebbero essere un po' più lunghi, raccontare più accadimenti, altrimenti la storia rischia di rimanere ferma per dieci capitoli sulla loro prima cena, finendo così col non progredire affatto.
La mia ovviamente è un'opinione personale e del tutto gratuita!XD
Ciao, alla prossima!

12/06/11, ore 14:23

Avevo letto la storia un pò di tempo fa ed è stato un piacere ritrovarla!
Adoro Draco ed Hermione, ma ciò che mi piace di più in questa fan è Blaise! Lo hai caraterizzato in una maniera fantastica e con Ginny lo vedo benissimo. Un ragazzo così dolce, perchè farlo soffrire?? E Ginny, che ha a disposizione un simile adone, premuroso e tanto ben dotato, quanto ci mette a lasciare Harry???
Il prologo di questa storia è semplicemente meraviglioso e trovo che Blaise abbia ideato un bel piano per far capitolare Hermione fra le braccia del bel Draco, ci vuole calma e le cose imboccheranno la via giusta.
Continua a scrivere, non lasciare incopiuto un così bel lavoro!!!
Spero a presto  _araia

10/06/11, ore 14:27

Storia meravigliosa, ho letto tutti i capitoli e man mano me ne sono innamorata. Adoro le Dramone e al contrario non sopporto Ron. Spero tanto che tu ci possa regalare presto un altro meraviglioso capitolo, lo aspetterò con molta ansia. Complimenti.

04/04/11, ore 16:25

Lo sapevo, non avrei mai dovuto leggere questa tua fanfiction:(
Se non l'avessi fatto, non mi sarei mai resa conto che questa storia è un piccolo gioiellino, e che è davvero un peccato che tu non l'abbia proseguita.
La storia è interessante, i personaggi particolarmente fedeli a quelli della Rowling, fatta eccezione per qualche smussatura del carattere (Draco ad esempio non è più così bastardo rispetto a quando era ragazzo... ma immagino che dopo dieci anni la gente maturi^^)

La tua scrittura mi piace molto: immediata e senza fronzoli, ricca di ironia e una punta di cinismo che non guasta mai, soprattutto se a parlare sono adulti consapevoli del mondo e ormai completamente disincantati.
Ti dirò, il tema del tradimento è qualcosa di davvero spinoso e, secondo me, difficile da raccontare... tuttavia ognuno di loro (fatta eccezione per Hermione) ne parla come se fosse una cosa del tutto naturale, una specie di "rito di passaggio" del matrimonio; da una parte potrebbe far storcere il naso (parlo del fatto che possa accadere davvero, una cosa simile), ma il fatto che sia presa con una tale ironia da Ginny e compagnia e, ancora di più, per via del fatto che 'Mione è sposata con Lenticchia, non ho risentito di questo tuo modo di affrontare la cosa.

Grazie a te, inoltre, ho avuto modo di vedere concretizzata una coppia su cui a volte mi ritrovavo a fantasticare, ma che non mi ha mai interessato particolarmente. Di chi sto parlando, credo sia ovvio: Blaise e Ginny.
Be', cosa posso dire, ho praticamente rivalutato la creatura che è divenuta la moglie di Harry Potter (non mi è mai stata molto simpatica, né nei libri né nelle fanfiction), Blaise invece ho sempre pensato potesse avere del potenziale, ma lo avevo sempre e solo figurato come un'ipotetica "spalla" (molto affascinante) di Draco Malfoy, e avendo io una passione sfrenata per quest'ultimo, il ragazzone bruno è sempre passato in secondo piano.
    Visto che la storia si è interrotta solo ai primi otto capitoli, e essendo la storia di Malfoy e Hermione solo un esordio, ho concentrato la mia attenzione sugli amanti più stagionati... e devo dire che non mi sono dispiaciuti.
Questi due assieme fanno scintille (letteralmente!XD) e come coppia sono ben assortiti, davvero tanto... anche se, ammetto, Blaise un pochino mi è scaduto, presentandosi a casa di Ginny, pronto a implorare le sue attenzioni con un piattino in mano.
Okay, non proprio a implorare, ma essendo un Serpeverde e un donnaiolo impenitente (o quasi), ci sono un po' rimasta male a vederlo struggersi perché non può avere Ginny, visto che oltre a essere sposata, è molto innamorata di suo marito.
Avrei preferito di più che si tenesse per sé i suoi pensieri struggenti e si comportasse da vero serpeverde con Ginny, magari dedicandosi di tanto in tanto a qualche altra donna, così da farle capire (in modo bastardo, certo, ma è pur sempre una ripicca, no?) che anche per lui Ginny è una buona amante, ma niente di più.
Può avere lei come può avere molte altre donne, e se lei non vuole concedergli l'esclusiva perché innamorata di suo marito, lui può fare tranquillamente lo stesso.

Sono bastarda? No, semplicemente, ragiono da serpeverde!XD

Altro non saprei cosa dire, se non che mi dispiace un sacco che questa storia, quasi certamente, non proseguirà, ma per il resto sono tutti complimenti. Sei davvero brava.

26/05/09, ore 15:29

Oh, porca mucca!!! XD Hihi... che ridere... Bello, mi piace il paradosso di queste situazioni.. e anche lo loro follia! XD E chi l'avrebbe mai immaginato Draco in crisi per una cena?! XD Io no, giuro, però è da morire dal ridere... E Blaise è tanto dolce... ormai AMO i due paring: Draco/Hermione (questo supremamente, non posso farne a meno) e Blaise/Ginny (è talmente bello che mi stupisce che non risulti tra i paring ufficiali... forse sono io che non l'ho visto... XD) Posta presto!!!

16/05/09, ore 23:03

La tua fic mi piace davvero tantissimo, sei davvero molto brava... spero aggiornerai presto perchè sono molto curiosa!...Ti faccio ancora i miei complimenti!

07/04/09, ore 13:33

A primo impatto mi è sembrata una fic senza né capo né coda. Giustificare un tradimento è quanto di più inutile ci sia al mondo, credo. Andando avanti con i capitoli però ho visto che in questa fic c'è qualcosa di più. La storia è ben costruita e i discorsi sono fluidi e scorrevoli, è davvero un piacere leggerlo. Sei brava ad immedesimarti nei personaggi facendoci rivivere quello che tu provi. Un Draco piuttosto OOC (a mio parere per vari aspetti)contro un'Hermione prettamente Rowlingana. Nonostante il contrasto tra loro sia piuttosto evidente, la storia sembra aver preso una piega davvero soddisfacente per il lettore. Per quanto riguarda il tema...beh non sta a me giudicare fino in fondo. E' un argomento scottante, di certo uno dei più discussi - e discutibili - e potremmo stare qui a parlarci per ore. Lo stai affrontando in maniera variegata (la parte di Ginny e quella di Hermione) e mi piace vedere che, nonostante tutto, c'è qualcosa che lega ogni donna con un invisibile filo. Spero di essere stata abbastanza chiara nell'esporre i miei argomenti. ^^ Continua così, si vede che sei una ragazza profonda. Almeno spero di non essermi sbagliata! ;D Tantissimi complimenti e saluti! *Ella*

04/04/09, ore 17:30

beeelllaaaaasta fic!!! io sono contrarissima al tradimento xò dai... ci sta in questo caso!! mi raccomando aggiorna al più presto ke non vedo l'ora di vedere cm va l'appuntamento tra draco ed herm!!! baci!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]