Cell: il fascino del male.
di Julia of Elaja

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/08/13, ore 19:22

Dire che è bellissima, spettacolare, avvincente, romantica, e chi più ne ha più ne metta è poco credimi! Questa storia mi ha colpito tantissimo, ogni parola, ogni frase e infine ogni capitolo. Meravigliosa! La aggiungo fra i preferiti adesso, perchè ero con il cellulare quando la leggevo. Oh mio Dio, vorrei rileggerla ventiila volte ti giuro è bellissima! Basta non ho parole ne per dare un aggettivo a questa storia ne per farti i complimenti! Ottimo lavoro veramente, guarda sei in pol position per andare fra i miei autori preferiti manca poco, ti tengo d'occhio! ;P Ancora davvero tantissimi complimenti sei davvero brava e le tue storie sono davvero spettacolari, ma che dico meravigliose!Ora ti saluto se no non finisco più! A presto! Un bacione shshshshciauuuu Ro! xD

19/06/13, ore 15:15

Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Complimenti davvero...sei riuscita a scrivere una storia molto originale e bella!Mi e' venuta la passione per Cell sai? ahahaha oddio perche' l'hai descritto cosi' bene che ora penso quasi che sia davvero buono ma sopratutto affascinante! :) Comunque sia bravissima...continua cosi :)

07/04/13, ore 17:22

Voto al contest "Chi è il mostro?"

Grammatica: 6,5 qualche errorino qua e là, niente di che.
Stile e scorrevolezza: 10/10 ottimo stile in stile dragonballesco (perdona il gioco di parole) e buona scorrevolezza.
Caratterizzazione razza/personaggio nel contesto: 9/10 Cell è molto IC nelle prime parti, ma il cambiamento mi pare troppo veloce. Ho apprezzato anche il cell della fine.
Trama: 6,5/7,5 La trama ricopre una parte di storia, ma all’interno di essa si muove bene. Ottimo il finale, lieto fine rimanendo fedele alla storia. Però penso si noti il momento dell’iscrizione.
Giudizio personale: 4/5 Bella storia, mi è proprio piaciuta.
Citazione: 2/2 Citazione ripetuta più volte e ottima motivazione; se avessi potuto avrei aumentato il voto.
Tot: 38/42

Posizione 3°

13/03/13, ore 10:53

Ciao Julia! Molto bella l'immagine finale, davvero evocativa! Alla fine, tutto è finito bene anche per Brianne, anche se sarebbe stato ancora più bello se l'amore struggente per un androide sarebbe finito col capitolo precedente, a coronamento di un amore impossibile e reso ancora più triste dalle circostanze! Chissà perché, ma sto riconsiderando i bad ending xD in ogni caso, bello anche questo capitolo :) in effetti, la versione "buona" di Cell è un'idea abbastanza originale, e direi che merita assolutamente! però, se ho capito bene, lui sa già volare,. mentre Ub se l'è dovuto fare imparare da Goku, quindi non c'è dubbio su chi sia superiore! Comunque, ben fatto, sicuramente è stata una bella storia, interessante e coinvolgente, ma sprattutto originale! Voglio dire, chi mai avrebbe mai pensato che Cell potesse innamorarsi? Complimenti per l'idea! Alla prossima, Julia :D

12/03/13, ore 10:54

Saiyan si scrive maiuscolo, in quanto nome di popolo. I "discepoli" di Mister Satan non esistono nel manga! pensavo di essermene liberato, e invece eccoli di ritorno (non ce l'ho con te, ma la prossima volta sii più fedele al manga xD) "ancora un po" hai dimenticato l'apostrofo! Bene, capitolo molto più lungo, perché hai voluto condensare tutto il cell game in un unico capitolo! Non so quanto ti sia convenuto, perché è stato talmente intenso che in un capitolo solo non rende quanto nel manga! Ma in ogni caso, alla fine tutti i suoi desideri di vendetta sono svaniti guardando il volto della bella Brianne, come nelle storie d'amore! e come nelle storie d'amore tragiche, Cell deve dire addio alla sua amata, perché non poteva restare in vita... o forse sì? Cosa sarebbe successo se Cell avesse evitato la Kamehameha di Gohan e avesse abbracciato Brianne davanti ad uno sbigottito Gohan? Non si sa... beh, ottimo capitolo in ogni caso, vedrò di leggere l'epilogo al più presto! Alla prossima, Julia :)

12/03/13, ore 10:40

Ciao, Julia! Piccolo errore qui: "Che morisse!", il verbo è coniugato male, sarebbe "Che muoia!". Peccato che sia finito, questo capitolo! Davvero intenso, scritto bene (a parte l'errore di poco prima xD), ma decisamente troppo corto! Ha cambiato in fretta idea, Cell! pensavo che fosse davvero innamorato, però ora lo riconosco. Lo riconosco nella sua rista, nei suoi movimenti, nel suo essere perfetto e sadico al punto di indire un torneo che con la sua presunzione aveva meditato di vincere a mani basse! se Goku e gli altri avessero saputo che nel frattempo se l'era spassata con Brinane.. beh, avrebbero fatto carte false pur di convincerla a rimanere con l'andoide! purtroppo è andata così... e vedetta sarà! Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!

05/03/13, ore 11:03

E alla fine si sono separati! Molto triste, ma era l'unica cosa da fare! Cell non avrebbe mai rinunciato allo scontro finale, e sono contento che Brianne l'abbia capito! Nel frattempo, il torneo è ormai prossimo, quindi stiamo per entrare nel "tema caldo" di questa storia! Insomma, mi è piaciuto il rapporto che si è creato fra lei e Cell, anche se devo dire che ci hai ricamato su: va bene tutto, ma far fare loro anche l'amore... mi sembra un po' eccessivo xD però ragionando da persona e non da fan ho gradito tutto, finora! Penso la brevità dei capitoli! Quindi ben fatto e alla prossima!

01/03/13, ore 09:04

"avresti potuto fuccidermi " , c'è una f in più. Il destino è crudele, ed entrambi se ne accorgeranno molto presto, forse troppo! Solo quattro gironi, e presumo che anche gli altri partecipanti al Torneo stiano aspettando con trepidazione quel giorno! Beh, di sicuro Cell non si è annoiato come nel manga, dov'è stato in piedi sul ring tutto questo tempo! Invece adesso ha una vita sociale e una ragazza! Ma non vedo l'ora che inizi il Cell Game: sarà interessante vedere le reazioni di Goku e gli altri vedendo la ragazza che per loro è solo "rapita"! Sento odore di finale alternativo... vediamo! Alla prossima!

01/03/13, ore 08:56

Ok, ridatemi il mio vecchio Cell! :D dovresti mettere l'avvertimewnto OOC. Ciao, Julia! Dopo questi commenti a caldo, passo a commentare il capitolo in sé: davvero molto passionale, è nata una storia d'amore destinata a durare cinque giorni xD sempre meglio di niente, c'è chi non ne ha vissuto nemmeno uno! Mi chiedo anche come possa Brianne dire senza pudore che ha studiato arti marziali con Mister Satan, se fossi in lei mi farei dare lezioni dal principio con cell, per adesso che ha questo momento di debolezza non da lui :D comunque, anche se mi ha sconvolto, devo dire che questa long ha un qualcosa di affascinante ed originale, quindi sono molto combattuto (certo, c'è il fan "canonista" e il fan "democratico" che si scontrano), però una cosa è certa, è molto ben scritta! Alla prossima, allora!

27/02/13, ore 16:04

hai fatto benissimo a sfruttare l'idea della reincarnazione, ora Brianne e Cell potranno stare davvero insieme! mi è piaciuto tantissimo anche il capitolo precedente, in cui il torneo era visto tutto attraverso gli occhi di Brianne, che era sempre più incredula davanti alla crudeltà del suo amato...ma l'ultima scena me la sono proprio stampata in mente,quando Brianne stringe la mano immaginaria di Cell quando si sta dissolvendo...
Spero che il contest ti vada benissimo! =D

25/02/13, ore 14:34

Oh, mi sono sempre immaginata un'avventuta che avesse Cell innamorato per protagonista, hai realizzato uno dei miei sogni ^^
Mi è piaciuta davvero tanto, spero di continuare a leggerne di tue fanfiction, mi piace il tuo stile: è semplice e adatto per queste storie, che non sono troppe impegnative e difficili ma romantiche al cento per cento! (Era un complimento, davvero)
Solo una cosa, dato che ho letto la storia solo quando l'avevi conclusa, non ho potuto dirti prima un particolare: nel quarto o quinto capitolo, hai usato erroneamente il teletrasporto; il teletrasporto Cell lo impara, dopo che Goku lo ha teletrasportato sul pianeta di re Kaioh e lui lo usa per tornare indietro, prima del torneo non lo sapeva, e per usarlo si deve localizzare un'aurea conosciuta, quindi quando ritornano alla grotta, Cell non può usarlo :)
Sono solo dei piccoli particolari, il resto della storia è corretta e bella comunque :)
A presto e buon lavoro!

24/02/13, ore 21:20

Bellissimo capitolo!! Cell è tornato IC evviva evviva XD mi è piaciuto un sacco il dialogo con se stesso,è ritornato malvagio perchè sta soffrendo per una persona e in qualche modo vuole fargliela pagare per avergli inflitto questo dolore mai provato...ti sei immedesimata molto bene in lui,brava! ^_^

24/02/13, ore 21:12

ciao...mi è piaciuta tantissimo la tua storia, anche perchè cell è il mio cattivo di Dragon ball preferito :D.
questo suo mostrare un lato umano, più sensibile mi ha davvero conquistata; spero che tu ne scriva altre di questo tipo...mi piace vedere un cattivone come lui alle prese con i problemi del cuore..freddo e crudele con gli altri ma sensibile alla sua donna.
Thejack93

24/02/13, ore 16:00

ooooh ma che carini ^_^ però secondo me avresti fatto meglio a non far chiedere a Cell a Brianne se poteva baciarla, avrebbe dovuto farlo e basta! XD
ma a parte questo...LOOL ma quanto è bono il mio Cell?? *:* è incredibilmente OOC...ma a me piace lo stesso,sia dolce che con tutta la sua crudeltà, e lui ne un contenuto non indifferente.
Stai facendo un buon lavoro,complimenti! =D

24/02/13, ore 15:34

me la ricordo bene la canzone! XD bel capitolo, ho apprezzato come hai descritto i pensieri e le riflessioni di Cell su quell' "insulsa terrestre", ihih ormai e cotto XD
pensavo di dover aspettare un bel po'di capitoli per il primo bacio ma sicuramente se risuccederà Brianne sarà ben sveglia ^_^
leggo leggo =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]