Chanel Jhonson, una meta irraggiungibile?
di antonio maida

15/06/13, ore 23:17

Finalmente gliel ha dettoooo chiaro e tondoooo *^* Oh ma Chanel ha carattere!!! Altro che vampiri,lei sbaraglia tuttiiii8 :D pero è allo stesso tempo anche molto dolce....la ammiro un sacco!!! Si prepara una gran battaglia non vedo l ora di leggerla!!! Ma ne ho anche paura....speriamo vada tutto beneeeeeee :333

15/06/13, ore 11:14

Noooo cavoliii!! io ci avevo creduto che fosse la sua mamma quella nell armadiooo ToT hahahaha mi hai ben fregato!! quindi complimenti :DD la storia, mamma mia, sei riuscita a stracomplicarla ancor più, spero che presto riuscirai a sciogliere tutti i nodi della vicenda sempre con questi gran colpi di scenaaaa :333 vado a leggere il nono, alla prossimaaa :))
(scs il ritardo....)

16/12/12, ore 10:34

cavoli povero Josh...proprio adesso che ce l aveva fatta...spero le cose per lui miglioreranno!! Anche perché il fatto che sua madre abbia scoperto così facilmente la presenza dei vampiri infittisce il mistero, non tutto è ancora chiaro e sono sicuro (o almeno spero)che quando tutto lo sarà allora x Josh sarà tutto più semplice, magari anche con chanel...

12/12/12, ore 10:58

Mi fermo qui, non credo leggerò i capitoli successivi. Avrei voluto lasciarti una recensione al primo capitolo, ma mi sono imposta di leggere altro (perché non sono solita giudicare un libro dopo le prime parole).
Dunque..
Innanzitutto, te ne prego, modifica il font. E' assolutamente scomodo leggere un testo simile, compatto e senza nemmeno un capoverso. Anche l'occhio vuole la sua parte e un testo scritto in questo modo non è né facile né tantomeno piacevole da leggere.
Poi, ogni dialogo inizia con la lettera minuscola. Errore. Ci vuole sempre la maiuscola. Molte delle tue frasi iniziano con la minuscola, in verità. Facci caso, mi raccomando.
E fai molta attenzione agli errori di battitura! Ce ne sono svariati e, sebbene si capisca che sono involontari, spezzano la lettura e indispongono un poco.
Mostra un po' più d'impegno nell'uso dei tempi verbali. No, davvero, non si capisce. Li usi "ad altalena", prima un imperfetto, poi passi al presente, poi torni al passato.. Ci vuole coerenza, amico!
Punteggiatura. Se la posizioni bene nel testo (e non è poi così scontato in questa storia) tendi a dimenticare lo spazio che ci vuole sempre fra il segno d'interpunzione e la parola successiva.
Ah, brutto errore! "no,non nemmeno se siamo fidanzati" Ahi, ahi, ahi, niente accento su "sò", assolutamente no. Forse, con una rilettura del testo possono essere evitati simili strafalcioni.

Ora, passiamo alla trama.
Stendiamo un velo pietoso sul "fanno parte di un quartiere molto grande dove ci sono soltanto italiani".
Come cosa è credibile, visto che Los Angeles è stracolma di italiani, ma ci vorrebbero un paio di informazioni in più. Non c'è una "Little Italy" a L.A. perciò al lettore medio forse farebbe piacere sapere dove si svolge la storia, almeno approssimativamente.
Poi, 'sto ragazzo, dopo manco due ore che conosce la prof, già pensa che è un vampiro. Ammirevole, non c'è che dire. Non pensa che - non so - è semplicemente fuori di testa, che, essendo una professoressa, è capace di capire, più o meno, quando un alunno deve andare in bagno e che sa che per i corridoi si chiacchiera sempre. Ammettiamolo, una cosa del genere è plausibile alle elementari, quando i bambini hanno il terrore della maestra e si inventano tante belle storielle su di lei (che la sua casa è una caverna, che si trasforma in pipistrello, che mangia i bambini e così via). Un ragazzo non va ad associare "vampiro" con "prof stramba". Almeno non dopo sole due ore e senza che lei abbia neanche fatto qualcosa di davvero strano. Non regge proprio su questo punto.
Oh, adoro la nonchalance con cui dei ragazzini di Los Angeles prendono la notizia che la loro prof è un vampiro. Affrontano la cosa come se accadesse un giorno sì e l'altro pure. Diamine, un po' di realismo!

Come ho già detto, mi fermo qui.
La recensione è negativa.
Forse ho commentato più per scrupolo che per i soliti motivi (speranza di miglioramento, sprone a incrementare l'impegno..). Diciamo che la storia ha buoni presupposti (perlomeno è piuttosto originale!), ma è sviluppata in maniera decisamente mediocre. Ci dovessero essere miglioramenti, mi rifarò viva e ti farò i complimenti.

Alla prossima,
None to Blame.

26/11/12, ore 09:04

già vedere questo capitolo significa molto :) inoltre, io non riesco davvero a dire altro che...è BELLISSIMOOOOOO!! qualunque altra cosa dicessi non renderebbe l idea, anzi rischierei di darle un giudizio più negativo di quello che si merita (anche "perfetto" sarebbe poco!!) Mi hai emozionato un sacco, anche perché è il sogno di tutti che una cosa del genere accada :')

23/11/12, ore 15:13

Manca l'html, e un blocco unico di testo è faticoso. Ti consiglio di andare a capo oqni volta che c'è una battuta di un dialogo.
I dialoghi iniziano con la lettera maiuscola,non con la minuscola come fai tu. Dopo la punteggiatura bisogna lasciare uno spazio, ogni tanto lo fai, ogni tanto no.
se no che io non le dissi ho mai il mio nome, cosa che dimostra che mi potrebbe già conoscere…
questa frase non va, secondo me.
"solo che io non le avevo mai detto il mio nome, cosa che dimostrava che mi conosceva" così andrebbe meglio.
I numeri vanno scritti in lettere, non in cifre.
Mi dispiacema la mia recensione è negativa.

08/11/12, ore 21:41

mi piace questo capitolo! è bello e lungo (finalmente)! aggiorna presto e passa dalla mia storia mi raccomando ;) c:

06/11/12, ore 20:29

ancora una volta questa storia si fa sempre più super emozionante ed intrigante!! Un capitolo pieno di azione non cè dubbio. Veramente,ammiro tantissimo il fatto che tu stia facendo dire ai tuoi personaggi delle parole vere,che hai detto proprio tu!! Grazie di condividere con tutti noi la tua storia,e non intendo solo questa che stai scrivendo :)

04/11/12, ore 17:42

ehi ehi ehi! wow che capitolo figo! continua prestissimo mi raccomando! ciaoooo! PS io ti ho lasciato una recensione ora tocca a te fratellino caro!!

30/10/12, ore 15:20

Woooooow non pensavo questa storia fosse a tal punto autobiografica!! Innanzitutto ti ringrazio di avermi inserito all inizio nella dedica,ma...io non c entro niente!! Cioè questo è il capitolo per "chanel", che cosa romantica!! So che comunque non sia stato facile per te raccontarlo, sarà già stato difficile fare quello che hai fatto figurati dirlo ad altri!! Però sei stato davvero coraggioso e questa ragazza come minimo dovrà rendertene conto, dovrà esserti grata per tutto quello che hai fatto per lei!! Spero proprio questa persona almeno lo legga, perché sarebbe ingiusto per te ma anche lei che ne resti all oscuro... Hai inserito un altro tema forte nella storia, voglio davvero vedere come continuerà, stai andando alla grande!!

23/10/12, ore 21:14

Fantastico scambio di opinioni fra il protagonista e Chanel, che ha avuto il suo largo spazio in questo capitolo, da quasi solo comparsa nel secondo. Bellissimo (ma anche sconvolgente O_O) il cambio di idea di Chanel, e come sempre.....mistero a non finire!!! Ancora con l'asciutto in bocca, perchè tutto è ancora da svelare....perchè solo tre l han visto, chi mai gli crederà?!? non vedo l'ora di assistere al continuo, complimenti ancora continua così!! :)

23/10/12, ore 20:41

un proseguimento come dire da...SBALLO! XD fantastico!  veramente bello, spero che la continuerai ciao!

20/10/12, ore 21:20

molto molto molto bello questo RACCONTO un' idea davvero molto originale e bella complimenti spero che continui!

20/10/12, ore 20:13

I misteri si infittiscono sempre di più, questo capitolo sembra dare qualche spiegazione (o almeno l illusione di averne) ma all fine ti lascia la bocca asciutta lo stesso, anzi ancora di più. In uno spazio così piccolo, in un tempo relativamente corto, sta comunque succedendo di tutto e di più XD
E' un capitolo davvero ben fatto, anche perchè sono entrati tanti altri personggi, e il modo con cui li hai inseriti è particolare, uno dietro l altro come le perle di una collana. Geniali anche i nomi che hai conferito, in particolare quello della prof, che, dando un occhiata al titolo della storia, fa nascere molti,molti dubbi.
Non vedo l ora di poter leggere il prossimo :)

20/10/12, ore 11:14

La storia è avvincente, c'e suspans, ci sono episodi simili nella mia classe. Spero che continui così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!