New Life (Prima Stagione)
di Xemyd

28/11/12, ore 22:32

Ciao! Finalmente sono riuscita a finire di leggere la tua storia! *______*
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, l'ho trovato molto intenso e mi sono immedesimata nella situazione... cioè, so che è difficile, però diciamo che mi è sembrato di riuscirci!

Il finale mi ha un po' commossa... a causa della Fratellanza devono cambiare vita...
Sono pero curiosa di vedere che cosa ci riserverà la prossima storia! U.U

Presto inizierò a leggerla. :-)

Buon proseguimento di serata.

27/11/12, ore 01:47

Ciaoooooo! Eccomi qui! Innanzi tutto ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai dato nella risposta alla recensione, effettivamente mi ero persa qualche passaggio per strada! XD

Veniamo a questo capitolo.
Innanzi tutto volevo segnalarti una cosa:

Ognuno quindi ne prese una e tutti quanti se le infilarono. A quel punto anche Luke disse la sua.
“E il tuo piano prevede solo l’utilizzo di queste auricolari?”
---> Credo che il termine "auricolari" sia maschile e non femminile. Non ci metto la mano sul fuoco però! :-)

Per quanto riguarda questo capitolo mi è piaciuto vedere i nostri cari protagonisti in azione. Anche stavolta, devo dire, se la sono cavata piuttosto bene, per il momento, riuscendo a controllare la situazione, per quanto fosse complessa.

Non mi aspettavo che Lucas fosse il lupo! Il colpo di scena finale mi ha lasciata spiazzata!
Attendo di leggere il capitolo finale, cosa che farei adesso se non fossero quasi le due e le mie capacità di lasciare una recensione sensata non calassero minuto dopo minuto allo stesso modo in cui le palpebre stanno cercando di chiudersi. XD
Quindi penso che rimanderò la cosa a domani, con maggiore calma.

Buona notte!
A presto.

PS. Sabato ti ho mandato un'email.
PPS. Ho aggiornato due delle storie che stai seguendo, oggi, e in ciascuna di esse ho risposto alle recensioni che mi avevi lasciato in cima ai capitoli.
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 01:48 am)

25/11/12, ore 23:58

Ho appena finito di recensire il precedente capitolo e ora mi posso finalmente dedicare a questo. U.U

Innanzi tutto ti segnalo questa frase all'inizio:
"I ragazzi avrebbero dovuto prepararsi a dovere con quell’animale libero per la città, pronto ad aggredire ancora."
Non è molto chiara, forse volevi scrivere qualcos'altro?

Per quanto riguarda la Fratellanza, hai avuto un'ottima idea. Seppure questo capitolo sia stato, di fatto, forse un po' meno avvincente di quello precedente, serve sicuramente per inquadrare al meglio la situazione.
Non ero riuscita a intuire, finora, che dovessero essere uccisi perché risultavano difettosi... quindi mi pare di capire, almeno per il momento, che sia l'incidente nella galleria sia la rapina al supermercato fossero stati messi in atto appositamente per eliminarli.
E il lupo mannaro, suppongo, sia invece un' "arma" ben riuscita...

Leggerò il prima possibile i capitoli che ancora mancano e successivamente mi dedicherò alla seconda serie.

Buona notte. *-*

Milù

PS. ho pubblicato un nuovo capitolo di "Le Lacrime di Mezzanotte", in cima al quale ho risposto alla tua recensione (ho scritto tutto direttamente là per evitare confusione XD).

25/11/12, ore 23:49

Ciao! Più questa storia va avanti e più la trovo appassionante! *_____*
Questo capitolo è stato un susseguirsi di emozioni e, devo ammetterlo, non avevo mai dubitato nemmeno per un momento di Matt, nonostante la mia simpatia per i vampiri sia pressoché inesistente! XD

Il finale del capitolo comunque mi ha lasciato abbastanza spiazzata e ora ho alcuni dubbi che probabilmente verranno svelati nei prossimi capitoli. ^^

Per quanto riguarda la storia, in generale, ho l'impressione che tu abbia avuto un'idea geniale (seppure, devo ammetterlo, per via della mia poca dimestichezza con il genere, non so dire se sia o non sia una trama originale).

Corro a recensire anche il prossimo capitolo!

21/11/12, ore 18:54

Questo capitolo mi ha lasciata letteralmente senza fiato dall'inizio alla fine, l'ho letto tutto d'un colpo perché sentivo il bisogno di sapere come andava a finire questo capitolo!

Sembra che chiunque stia controllando i poteri dei protagonisti abbia la situazione sotto controllo, a questo punto, e sono sicura che la rapina dipende proprio da questo.
Mi spiego: probabilmente la rapina è stata inscenata per poter mettere alla prova i protagonisti, per vedere se sanno sfruttare al meglio le loro abilità.
Dato che hanno dimostrato di esserne perfettamente in grado, credo proprio che per loro si aspetti qualcos'altro, ora...

Per quanto riguarda il testo l'ho trovato come sempre scorrevole e non mi sembra di avere notato errori.

Leggerò sicuramente al più presto i capitoli che ancora mi mancano. ^^

Buona serata.

19/11/12, ore 23:21

Ciao "stalker" :D Eccomi qui!
Stavo riflettendo e, notando il basso numero di recensioni che ha la tua storia, mi stavo dicendo che un racconto così avvincente meriterebbe più commenti... ma purtroppo su EFP pare che le cose funzionino al contrario. ^^

Per quanto riguarda il quarto capitolo, che ho letto stasera, devo dire che finalmente la storia è entrata nella sua parte viva e che è ancor più avvincente di quanto già fosse prima. Il quarto capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, impaziente di scoprire come sarebbe andata a finire.

Non so perché, ma questo tratto:

Frank vide le condizioni di Matt, letteralmente impalato al muro da una trave di ferro.
“Ma … E’ vivo?”
“Certo che sono vivo! Ma gradirei che mi fosse tolto questo affare dal petto!”

l'ho trovato alquanto divertente... la risposta di Matt, intendo! ;-)

E il finale mi ha lasciata un po' spiazzata, anche se non troppo. Mi aspettavo che colui che aveva già sorvegliato l'esito dell' "esperimento" (posso chaimarlo così?) ricomparisse ancora e che c'entrasse qualcosa con quanto avvenuto. Attendo di scoprire, nei prossimi capitoli, come proseguirà la storia.

Buon proseguimento di serata.

Milù

PS. Dimenticavo! Per evitare confusione (scrivere una cosa da una parte e una dall'altra è un po' troppo caotico per i miei gusti), approfitto di questo spazio per ringraziarti alle recensioni che hai lasciato a "Siamo Stelle" e "La Stanza delle Farfalle". Per quanto riguarda "SDF", sono felice di essere migliorata, ti ringrazio inoltre per le tue valutazioni, argomento che approfondirò comunque maggiormente in cima al testo quando posterò il prossimo capitolo (cercherò di postare presto).
Per quanto riguarda "Siamo Stelle", invece, trovi la risposta alla recensione in cima al capitolo che ho appena postato. ^^

15/11/12, ore 00:30

Ciao. Rieccomi nuovamente qui a seguire la tua storia, che vedo che tra l'altro hai già finito. Cercherò di leggere più velocemente i capitoli che seguiranno, in modo da non rimanere troppo indietro, dato che ho visto che stai pubblicando anche un seguito, che ovviamente non voglio perdermi! ;-)

Ho trovato questo capitolo piuttosto divertente, in certi punti, e i protagonisti iniziano a starmi piuttosto simpatici. Il testo l'ho trovato scorrevole e di errori mi sembra che non ce ne siano.
Soltanto una cosa non mi è chiara. Ho trovato sia il nome SIMON, sia il nome SIMONE. Esistono quindi due personaggi con nomi lievemente diversi ma molto simili, oppure è un personaggio unico, ma ti sei sbagliato a scrivere il suo nome?

PS. ho appena pubblicato il terzo capitolo de "La Stanza delle Farfalle".

08/11/12, ore 15:31

no, non si possono separare D: come faranno ora? ti prego devi assolutamente continuare *-*

05/11/12, ore 17:01

Ehi, ciao, rieccomi qui! ^^
Ho visto il tuo messaggio e devo dire che, per essere una storia "a tempo perso", come l'hai definita, te la stai cavando sicuramente alla grande. ^^ Anch'io in effetti a suo tempo avevo provato a scrivere storie ispirate a persone di mia conoscenza, ma erano praticamente da buttare e un estraneo leggendole non ci avrebbe capito nulla! :-)

Anche questo capitolo mi è piaciuto, ho apprezzato la continuità con il capitolo precedente e ho trovato il testo forse ancora più scorrevole.
Dal punto di vista grammaticale e ortografico mi è sembrato ottimo, a parte qualche piccola svista. La trama si sta delineando maggiormente e in effetti non mi aspettavo il colpo di scena dell'esperimento... Intendo dire che pensavo che i personaggi avessero ricevuto i poteri "per caso"... insomma, non in maniera totalmente casuale, ma per effetto di qualcosa che era sfuggito al controllo dell'uomo. Non avrei mai ipotizzato che potesse esserci l'intervento umano volontario dietro a quanto è accaduto a loro e sono curiosa di vedere quale sarà lo scopo per il quale verranno utilizzati. ^^

Un saluto.

04/11/12, ore 20:21

Oddio questo capitolo è stupendo *-* devi assolutamente continuare! Adoro questa storia è davvero fantastica *-*

01/11/12, ore 22:32

Ciao. ^^
Finalmente ho avuto un po' di tempo, stasera, per mettermi a leggere il tuo racconto. Per il momento mi sono fermata a questo primo capitolo e devo dire che, da non appassionata del genere, mi ha colpita.
Dal punto di vista della trama, non essendo appunto appassionata del genere, temo di non poterti dire se secondo me sia un'idea originale oppure no, però a me è piaciuta la tua idea. :-)
Vedo che questo capitolo è ambientato il 20 dicembre 2012. Ciò mi fa pensare che abbia qualcosa a vedere con la presunta fine del mondo predetta da "Voyager" e "Mistero"... ehm, intendevo dire dai Maya! U.U
Per quanto riguarda i personaggi sarò sincera, non sono ancora riuscita a inquadrarli molto bene... sarà che ne hai presentati tanti in un capitolo solo. Comunque sono sicura che, procedendo con la storia, saprò orientarmi meglio.

Il testo mi è sembrato scorrevole, non mi sembra di avere notato errori. Solo una cosa: ho notato che scrivi "kilometro" con la K. Non sono sicura che sia errato, ma sicuramente esiste anche la forma "chilometro", a mio parere migliore rispetto all'altra... ma comunque è solo un pensiero mio! :D Sarà che non mi appassionano particolarmente le K. XD

Buon proseguimento di serata. *-*