Il Sottile Confine tra Purezza e Corruzione
di Glory Of Selene

20/07/13, ore 14:54

Heilà!
Davvero non ci speravo più nel ritrovare un nuovo capitolo, ma sono felice di essere smentita!!:)
Povera Aurora, lei è un angelo meraviglioso ed ha badato a Tuomas come meglio poteva!! Ora è destinata a vederlo di nuovo e ad amarlo, perchè già sappiamo cosa sta per arrivare e scoprire il suo punto di vista mi incuriosisce parecchio!! ;)
Capitolo sempre scritto il modo egregio, bravissima!!

27/10/12, ore 15:28

Povera Aurora e povero Tuomas!
Quei bambini sono stati davvero tremendi, non mi piacciono. Fossi stata in Tuomas avrei tirato le trecce della bimba bionda, e pace! Bellino lui, mi fa venire voglia di andare lì e consolarlo.
Aurora, invece, non ci sta capendo più nulla perché secondo me, si sta umanizzando tantissimo. Non è più distaccata dai sentimenti ma si lascia sopraffare da essi. E questo porterà ad un gran casino perché sa perfettamente in che stato sono le cose: lei è un angelo e lui un uomo. Solo la morte li potrà rendere uniti. E' romantico ma allo stesso tempo tristissimo.
Questo capitolo mi ha trasmesso tanta malinconia ma credo sia giusto così.
Bravissima, tesora, non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

27/10/12, ore 15:16

Eccomi qui :)
allora, un appunto: i capelli di Tuomas sono biondicci. Sì, a furia di tingerseli ormai non si capisce più, ma da pargolo innocente era un biondo scuro. Nessuna sfumatura rossiccia :D
Tarja non faceva lezioni di canto, ma vabbè, poco male, direi che per come l'hai presentata, è un'aggiunta che ci sta benissimo.
Poi, che dolcezza Tuomas che spia Tarja per ascoltarla suonare. Nella Once upon a Nightwish, Kirsti afferma che Tarja fosse bravissima col piano, anche più di Tuomas xD Immagino quindi che per il bimbo deve essere stato piacevole confrontarsi con un'altra bambina così dotata.
E anche Aurora, che cara che è, a vederseli già sposati e felici. Però, mi sorge un dubbio: all'inzio del chap dice che ha provato a dire a Tuomas di smetterla di ascoltare Tarja spiandola, ma come ha fatto? E' una specie di voce della coscienza? Il bambino riesce a vederla? Non mi è chiaro questo punto.
Per il resto, capitolo bellissimo come al solito.
Corro a leggere l'altro *^*

23/10/12, ore 20:59

Povero Tommi!! :( Tutta invidia! Lui non è strano, è un genio ancora incompreso! *modalità avvocato OFF*
Posso capire le sensazioni di Aurora, sono le stesse che si provano mentre si legge! E' normale che si senta frustrata dal non saper difendere il suo protetto dalla cattiveria e dall'odio.
L'Altissimo sa che Aurora si è innamorata del suo protetto e che questo amore crescerà sempre di più.
Ora con questo suo allontanamento volontario si intuisce perchè si presenti a lui, molti anni dopo, in carne ed ossa. Il punto è cosa ha fatto Aurora per tutto questo tempo, we'll see :) :)
Bravissima! Adoro come scrivi, ma questo è risaputo xD

21/10/12, ore 13:32

Ma questi due capitoli sono tenerissimi!!! :3
Avevo adorato la prima parte e questa versione narrata da Aurora mi piace ancora di più ^^
Il discorso con l'Altissimo per come descritto sembrava verosimile, potevo immaginarmi le nuvolette e la forte luce :) e poi baby tuomas si vede raramente in questo fandom ed è sempre un piacere leggerlo (anzi poi, in culla non c'era stato nessuno che l'avesse descritto...anche in quel caso io gli avrei tirato le guanciotte ahahahhah Tuom deve pregare di non incontrarmi seriamente!! :D).
Comprensibile la paura di Aurora è il suo primo incarico da angelo custode e non ha la minima idea di quello che le accadrà in futuro!
Questo capitolo invece è ancora più tenero. Tuomasuccio che fa il timidone e Tarja che fa i capricci sono adorabili. e anche Kirsti lo è! Bellissima la scena di quando trascina il figlio di sotto :D
Ecco una foto di Kirsti con il figlio (ora sappiamo da chi ha preso lo sguardo):
Bel lavoro davvero cara la mia Anna! ^^ questa finisce tra i preferiti!!
Lalla.

Ps: non preoccuparti per le Cronache, riuscirai a continuare! :) e non pensare nemmeno che ci scocci, anzi siamo qui anche per rispondere ai tuoi dubbi!

20/10/12, ore 15:06

*squillo di trombe* Ce l'ho fatta!
Sto tentando di rimettermi in pari con le recensioni, e come potevo mancare qui?
Come, quando tu mi dai la possibilità di ridire ciao alla cara Aurora?
Sono contenta che tu l'abbia pubblicata, mi fa piacere vedere la 'storia' dagli occhi di lei, per una volta. Tuomas lo bistrattiamo in continuazione, alla fine.
Molto molto bella la scena iniziale. L'ho trovata particolarmente ispirata. Seguendo le tue parole ho immaginato un mondo etereo e bianco, in cui questi angeli fluttuano leggeri, unendosi in magnifici cori di esaltazione e di bellezza pura, infinita gioia. Mi hai trasmesso un'immagine calda e soffice, come un batuffolo di cotone.
Poi, molto bello l'interagire con l' "Uomo", in cui vedo un incredibile divino. Lui, che sa, che da nome a ciò che lo circonda. Lui che vede, che dona speranza.
Lui, l'uomo, che guida Aurora in quello che sarà il suo destino, perché non c'è peccato nell'amore. Ed eccola lì, la nostra bellissima creatura celeste, che appare su una culla, di fronte ad un bambino di pochi mesi, un bambino che diventerà il suo tutto, la sua dolcezza e la sua forza. E' una scena incredibilmente toccante, elaborata con infinita grazia e maestria.
Devo ammettere che ho un debole per il tuo linguaggio quasi 'onirico' e poetico, che questa storia riesce a tirare fuori al meglio.
Complimenti, tesora, un capitolo bellissimo e toccante è quello che hai pubblicato.
A presto :*

ps: gli scleri, lo sai, puoi farli quando vuoi. Più che la fiamma ossidrica, abbiamo Capitan Uncino a disposizione ;)
pps: per le Cronache ti posso solo dire di dare tempo al tempo. E chissà, magari la situazione si evolverà per il meglio.