For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

11/08/13, ore 14:36

Robin Hood è sempre stato, tra i capolavori disney, il mio preferito. Poi ho visto Tarzan e le cose si sono un po' complicate. Impossibile deputarne solo uno a preferito! =)
Sarò sincera, non ho ancora letto tutte le storie che compongono la tua raccolta.
Ho letto subito questa, ma aspettati, in un futuro non meglio precisato, una recensione anche su quella di Peter Pan! (e magari anche sulle altre) =P .
Comunque, questa sul buon vecchio Rob mi è piaciuta molto. Da piccola ne ero innamorata persa. Gran figo! XD
La citazione che hai inserito, e il modo in cui l'hai fatto, aggiunge qualcosa in più all'intera scena, rendendola perfetta.
Tra le due prospettive, ho trovato molto "intensa" proprio quella di Robin. Mentre leggevo, lo immaginavo a incoccare e scoccare frecce, in un gesto meccanico, carico di rabbia e dolore.
Scrivi davvero molto bene.
I miei complimenti.
Churippu.
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 02:37 pm)

30/10/12, ore 11:11

Questi aggiornamenti sono ogni volta più belli, li adoro dal primo all'ultimo.
So che finisco sempre con il ripetermi, ma sei veramente bravissima.
Si vede davvero che ami quello che scrivi e il personaggio di Robin è reso bene nella shot, perché si percepisce un lato romantico che nel cartone viene fuori piano piano.
Le frasi hanno aiutato a capire il contesto e l'impronta che volevi dare al racconto e hai fatto davvero bene a metterle.
Il tutto è ben bilanciato e magnificamente reso.
Sembro ripetitiva ma posso farti solo tanti complimenti.
Honest

23/10/12, ore 10:41

THIS! Moglia è possibile che abbiamo le stesse cotte anche per i cartoni animati? Robin Hood è un gran figo, diciamocelo! E loro sono una delle coppie più belle in assoluto - la citazione, quanto ti posso amare per averla inserita?!

Btw mi piace moltissimo il fatto che hai narrato la storia da entrambi i punti di vista, con lui che nella foresta di Sherwood grida silenziosamente la sua rabbia (*______*) mentre lei piange più lacrime, e ascolta la balia che dice che la lontananza rafforza l'amore - altra citazione necessaria e perfetta. E il fatto che entrambi, così lontani, ma così innamorati, giungano alla stessa conclusione: il suo bene più grande era sempre stata lei/lui.
Grazie mille per queste flash: non puoi capire quanto amo questa raccolta, davvero!

21/10/12, ore 13:57

Tra tutti quelli che ho visto, tre sono i veri cartoni della mia infanzia: uno è, ovviamente, La bella addormentata nel bosco; gli altri due sono invece Gli Aristogatti Robin Hood.
Il primo si trovava da mia nonna. Ogni volta che andavo a trovarla facevo partire la videocassetta e lo riguardavo (anche perchè, in effetti, la scelta era limitata tra Gli Aristogatti e Jurassic Park).
Ammetto che non ho mai considerato molto Adelaide. Non la ritenevo degna di nota, perlomeno non al livello di George (tararabundie!) o Adelina e Guendalina Bla Bla. In un punto particolare, però, questa vecchietta riusciva a catturare tutta la mia attenzione: quando correva alla porta, certa di aver sentito i miagolii di Duchessa e dei micetti, e rimaneva delusa non trovando nessuno... ecco, lì mi commuovevo con lei.
Per questo la tua storia mi piace molto: perchè se avessi dovuto pensare al possibile incontro tra Adelaide e i suoi gatti, l'avrei immaginato proprio così, pieno di sentimento, sorrisi e lacrime. Un vero e proprio pezzo mancante all'interno del lungometraggio, insomma!
Robin Hood, invece, l'ha registrato mio papà quando avevo 5 o 6 anni. Adoravo quella videocassetta, la riguardavo continuamente e l'avevo pure dichiarata di mia assoluta proprietà scrivendoci il nome sopra, attorniato da orribili cuoricini.
Insomma, Robin, John, Cocca, Bis e tutti gli altri personaggi sono cresciuti con me!
Ammetto però, forse proprio perchè lo guardavo da bambina, che non ho mai considerato Robin e Marion così frustrati e disperati dal loro amore. Non li ho mai associati a sentimenti così... seri, ecco, come invece hai fatto tu.
Non che questo sia un errore! Anzi, considerando l'umanità con cui hai descritto tutti gli altri personaggi direi che quelli sono i sentimenti più appropriati per la loro situazione. Probabilmente sono io che osservo tutto attraverso una mentalità ancora infantile!

Ok, ammetto di essermi dilungata troppo, ma avevo molte cose da dire. E stavolta assicuro che le mancate recensioni sono dovute ai troppi impegni, non alla pigrizia :)
Quindi ancora complimenti per queste meravigliose storielle, tutte apprezzatissime!
Ovviamente i complimenti valgono anche per le altre, per La spada nella roccia, con il burbero Anacleto e l'irritante zuccheriera, e per Il libro della giungla.
Un bacione e alla prossima!
Linda
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 01:58 pm)

21/10/12, ore 13:01

Anche io credo che Robin Hood sia in assoluto uno dei cartoni più belli della Disney, e questa storia è sicuramente fra quelle che mi sono piaciute di più in tutta la raccolta. Sarà che adoro il rapporto fra Marian e Robin, sono dolcissimi *__*.
Tu come sempre scrivi benissimo, per questo ti faccio un grande complimentone.
Un bacione,
S. <3

20/10/12, ore 00:10

Ma lo sai che ci pensavo in questi giorni a Robin, collegandolo al Dottor Whale? #Ignoraquestocommento XD
Oh, ma quanto può essere carino il tuo RObin che all'inizio sfoga la sa rabbia nel rumore e nei trambusti perché non accetta di aver perso tutto e non sa che il bene più grande e lì dentro il so cuore?
E Marian.. mi ha sempre fatto troppa tenerezza. Ed immaginarla a piangere e piangere sempre e comunque mi ha sbriciolato i feelings t.t perché anche lei non riesce a capire che quel bene così grande non è troppo lontano da lei <3