Sono umana?
di Bab1974

07/08/15, ore 21:16

Recensione premio per il concorso "Origami contest"

Rieccomi! ^^
Wow! *o*
Perdonami per l'inizio così brutale, ma non potevo fare a meno di esordire così: questo capitolo è davvero singolare, lasciamelo dire. Partendo dal fatto che hai scelto un momento davvero peculiare, ho apprezzato tantissimo l'originalità della scena: non avevo mai letto nulla di simile, tanto meno su questa coppia, perciò questo è già un grande punto a tuo favore. Oltre a questo, mi piace tantissimo il modo in cui caratterizzi tanto C18 quanto Crilin, sono perfettamente IC in ogni gesto: pur non immaginando il guerriero a teatro - ma questo è un mio limite dovuto all'accostamento con Goku... XD -, il suo essere impacciato e le sue insicurezze sono proprie del personaggio, proprio come la malizia e la furbizia del cyborg.
Altro punto a tuo favore è il richiamo a C17, che come ti ho detto mi fa strepitare tutte le volte: adoro il loro rapporto e tu, con poche parole, riesci a esprimerlo alla perfezione. Last but not least, hai confermato ancora una volta la limpidezza e la sottile ironia del tuo stile: nonostante il momento fosse improntato sulla sensualità, sei stata bravissima nell'inserire quella battuta sul finale, capace di far sorridere il lettore (io personalmente ho sghignazzato senza ritegno XD) e di rendere il capitolo semplicemente perfetto.
Insomma, mi hai persuasa ad aggiungere la raccolta tra le seguite, ormai devo leggere anche i restanti capitoli, anche se prima devo "estinguere" i miei debiti/recensioni: in ogni caso, rinnovo ancora una volta i miei complimenti e ti prometto che tornerò il prima possibile! *^*
Alla prossima! ;)
Bacioni,

Chloe <3

07/08/15, ore 16:11

Recensione premio per il concorso "Origami contest"

Ciao! ^^
Finalmente sono arrivata anche da te, perdonami se ho impiegato tanto tempo... :(
Dunque, passiamo alla recensione: direi di cominciare con la "pignoleria", così ci leviamo subito dai piedi la parte "brutta", se così si può definire...
Ho trovato un piccolo errore all'interno, precisamente nella frase "...cosa che gli procurava da mangiare per sé e il fratello...", perché, dato che ti riferivi a C18, il pronome avrebbe dovuto essere al femminile (le procurava); oltre a questo, c'è un discorso che mi torna all'interno della vicenda, cioè il punto in cui Crilin parla della sua carenza di "fascino" nei confronti dell'altro sesso. Una delle cose che più mi ha colpito di Dragon Ball (si fa per dire, eh! XD) è stata proprio la "collezione di ragazze" di Crilin, nonostante non fosse esattamente un figo da paura, per cui quando dice che "se tutto va bene, le ragazze gli mollano una pizza e via" mi è suonato un po' strano: non voglio sindacare nulla con questo discorso - anche perché mi sembra più verosimile rispetto a "Crilin il playboy" che ogni tanto spuntava nelle avventure della saga -, è solo che sono rimasta un po' interdetta, tutto qui. ^^"
Tralasciando il discorso di poco fa, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, forse anche più di quello che hai presentato per il contest: sai già quanto mi piaccia questa coppia, perciò vedere C18 che ripensa a Crilin e l'impatto che le sue parole hanno avuto nella sua vita mi ha fatto sciogliere. Un'altra cosa che non posso negare è la mia adorazione per il tuo stile, quell'insieme tra dolcezza e battute simpatiche rende le tue storie uniche e inimitabili. Eppure, c'è stata una scena che ho adorato più delle altre, anche se nn c'entra nulla con quanto detto fino a questo punto: l'abbraccio tra i fratelli! Pur avendo un'adorazione per altri personaggi, non c'è "coppia" che apprezzi più dei due cyborgs: mi piace da morire questo rapporto e ritrovarlo nella tua storia mi ha resa a dir poco raggiante! ^^
Passerò il prima possibile al prossimo capitolo, intanto ne approfitto per rinnovare i miei complimenti! ;)
A presto! :3
Bacioni,

Chloe <3

09/05/15, ore 14:38

Ciao :-). Ero incuriosita da questa storia, anche se non seguo Dragonball e ho solo un'idea vaghissima di ciņ di cui stai parlando. Di questo capitolo mi ha colpito l'alternanza di rimpianto e di determinazione. La tristezza dell'addio, ma la certezza di ritrovarsi, in qualche luogo e in qualche tempo. La serena rassegnazione di chi ha un compito da svolgere, ma che anela ad altro, mi č sembrata molto bella. Scusa per questa incursione... me ne torno nel mio angolino!

03/12/12, ore 23:55

Complimenti una storia molto bella. Hai fatto emergere un aspetto del carattere di C18 diverso dal solito.

29/10/12, ore 13:45

Già che ci sono recensisco anche questo, visto che l'ho letto!;D
Dunque, come ho scritto nell'altra recensione ho preferito l'altro capitolo, ma anche questo non è male; forse ho trovato un po' affrettata la scena tra loro due, o meglio, ho capito che in teoria nella parte non raccontata tra loro due sia passato ben più tempo in cui Crilin ancora non ha fatto una prima vera mossa, ma con le fic corte si rischia spesso che una scena risulti un po' veloce. Anche se, ti dirò, dopo... mmm, QUINDICI anni ancora non sono riuscita ad immaginare come possa essera andata fra loro due, se la prima mossa l'abbia fatta lui o lei! Quindi non saprei dirti se secondo me sia probabile che sia andata così xD
Da quello che ho capito, manca il primo capitolo dei tre da postare, giusto?
A presto allora!;D

29/10/12, ore 13:38

Eccomi qui!:D
Devo dire che tra i due capitoli che hai pubblicato, preferisco di gran lunga questo! Non lo so, anche se è più corto credo che rispcecchi bene il loro rapporto. C18 (che è sempre stata la mia preferita *_*) è sicuramente una gran spendacciona, come abbiamo imparato nella serie di Majin Boo xD e Crilin di soldi ne avrà molto pochi; non solo, ma vivono anche in una piccola casa dispersa nel mare, anche se credo che l'avere una piccola spiaggia sotto casa compensi in buona parte!
Ci vedo bene anche C18 gelosa, con le "antenne" sempre dritte e pronte a cogliere ogni minimo segno di pericolo xD Ahahah!
Molto bellina davvero! Sono così carini *_*