Un filo rosso
di Lady_Lily

10/12/12, ore 12:35

ciao ho appena letto la tua ff e devo dire che non è niente male. Simone è il classico "playboy-nessuna mi resiste" ma nell'ultimo capitolo abbiamo scoperto che anche lui ha delle ferite che potrebbero spiegare il perchè delle sue azioni. Ginevra che è adorabile mi sembra molto interessata allo scrittore e sembra che la cosa sia reciproca.. però io per esempio non darei nulla per scontato, alla fine gin potrebbero decidere di avvicinarsi con i piedi di piombo a simone e scoprire dei lati nascosti di lui, certo facendo attenzione al fatto che per simone lei non sia solo una sfizio e il tutto non si risolva in una bolla di sapone inutile... forse sono solo un'pò romantica e voglio vedere del buono anche in uno str**** come simone ma comunque vada anche con michele che è dolcissimo la nostra ginevra casca in piede eh ;) aspetto il prossimo capitolo :)

01/11/12, ore 00:25

oh dio le cose si fanno interessanti michele non ti fidare di quell'idiota di simone anche se mi fa un pò pena ha avuto una vita non proprio rosea

31/10/12, ore 17:05

Ciao,
come è carino Michele! bacio, messaggini... un tenerone. come è cretino Igor (Simone) puttaniere, scopatore che non pulisce nulla e pure stronzo.
lei invece mi sembra partita per la tangente... non pensavo che una barchetta rossa facesse tutto 'sto puf puf di eccitazione barra seduzione barra arwwwh! (e qui si mima una zampata felina)

dai, che recupero! sono rimasta indietro!
baciotti

che poi la prossima è adesso
Grazia

30/10/12, ore 19:43

ioooooo facevo iol tifo per gin e michele lo amoooooooooooooo adoro gli scrittori sono così misteriosi inoltre questo è anche sexy wow beata gin ihihihi

Ciao,
e grazie, peril riconocimento. (te l'ho detto, commento chiama commento)
per un attimo ho avuto paura per Ginevra: che fosse quel cafone di Simone (Igor) deve essere il suo secondo nome.
Stai a vedere che lei ha fotografato lui da piccolo! magari con una lente di ingrandimento lo vede sulla barca!
E' lui, vero? dimmi sì!
Vai Michele, abbasso Igor!
okay sembro un coro da stadio.
questo capitolo è... più sicuro di quelli precedenti. l'avevi già scritto oppure era nuovo? mi sembra più consapevole come stile... non so, sensazione.
baciotti

Ciao cucciola ci vuole solo un termine per definire la tua storia FANTASTICA adoro ginevra È una donna tosta come poche ha principi morali e non si piega contro l arroganza di uomini allupati che credono di poter controllare tutto e tutti e lo scrittore mon dieu lo ammoooooooooooooooooo ciao aggiorna presto

27/10/12, ore 15:15

salve baby ok hai una nuova fan perchè la tua storia è decisivamente fantastica wooow i personaggi sono favolosi simone è un personaggio odioso ma divertente rende la storia più eccitante e già adoro lo scrittore forse perchè sono romantica che dire spero di leggere presto un continuo baci

27/10/12, ore 12:12

Ciao,
uh! mi piace lo sviluppo! un cane a simone e una donzella disponibile al romanticismo a Michele! approvo!

adesso faccio un pochino di critica generale.
mi sembra che la forma sia abbastanza corretta, non ho visto strafalcioni astronomici quindi... okay.
l'impaginazione è buona, lasci ampi spazi che aiutano la lettura (ricordarsi sempre che siamo davanti a uno schermo uno stacco ogni tanto fa bene) forse il passo è leggermente piccolo (è un 10 o 12? io aumenterei a 12 o 14)
una cosetta proprio proprio veniale sono i trattini del dialogo. se non scrivi altro alla fine del dialogo il trattino di chiusura non si mette ma si indica solo il punto e basta (il tuo - Devo andare ora -. diventa - Devo andare ora. ) mentre serve quando reggi la frase esternamente ( - Devo andare ora - disse. )
Come ho detto è veniale e per questo non ci perderei il sonno neanche se mi pagassero.

Un'ultimo commento generale: l'idea è buona, la forma non malvagia, lo stile è acerbo. non so spiegarmi, anche se c'è tutto, quando leggi senti che ti manca qualche cosa... e qui finisce il mio sforzo nello spiegarmi perchè proprio non mi viene di più.

spero di non perdere i prossimi aggiornamenti (sono discretamente distratta)
Grazia

27/10/12, ore 12:03

Ciao,
avere il capo che ti fa la corte per scoparti non è certamente un bel vivere, anche perchè rischi di trovarti in mezzo alla strada perchè hai tenuto le gambe chiuse.
qui simone (che poi è un nome così carino! non potevi trovarne un'altro per lui che mi sta antipatico? che so... Igor per esempio?) si comporta abbastanza da stronzo.
lei invece mi sembra più interessata allo scrittore e secondo me fa bene, anche perchè anche lui mi sembra interessato ma con un pensiero leggermente più sano.
passo all'ultimo

27/10/12, ore 11:59

Ciao,
allora, qui abbiamo l'infante che ha deciso di cambiare orsacchiotto (tanto per riallacciarmi al periodo precedente) con una bella e disponibile.
sai, mi ricorda quei ragazzi (che normalmente sono giovani e non vagamente maturi) che insultano la ragazza perchè semplicemente non gliela dà... o meglio ancora la favola di Esopo della volpe che dice che l'uva è acida perchè non riesce ad arrivarci.
è proprio vero che non c'è nulla di nuovo sotto il sole, guarda te i greci avevano capito simone già 3000 anni fa!

27/10/12, ore 11:56

Ciao,
dunque... se non ho capito male simone ha 35 anni e lei 25. beh, non è una differenza abissale, ci sono ragazzi ultra trentenni che ragionano peggio di mio figlio di sei anni! e questo mi sembra sia rimasto all'età prepuberale, visti gli ormoni che girano. incide anche le tacche sulla testiera del letto o le sue conquiste se le ricorda a mente?
la sua reazione al comportamento di Ginevra è decisamente infantile. povero! gli hanno tolto l'orsacchiotto! che schifo!
il suo personaggio lo stai rendendo davvero bene: se vuoi scatenare irritazione ci stai riuscendo (ed è un complimento, intendiamoci)

27/10/12, ore 11:51

Ciao,
ho visto che questa storia è ferma allo zero come recensioni (il che non ti fa buona pubblicità), poi ho letto la presentazione, non male il triangolo, se fatto bene è davvero spassoso e interessante.

primo capitolo di presentazione... lei rossa, artistica con la passione della fotografia che si riduce a fare la passacarte in una casa editrice.
lui (Simone) tombeur de femmes... non mi piace troppo pieno di se. speriamo che si ridimensioni!
la casualità del libro è interessante.