Finalmente ti conosco
di msmiumiu

13/12/15, ore 13:59

si è vero che l'autrice ha tralasciato qualche dettaglio ma che tra le due ci sia stato un incontro a me personalmente non è piaciuto mi sarebbe più piaciuto uno scontro oppure altro non ti so dire ciao e buone feste

23/01/14, ore 23:44

Interessante one shot perché mette in luce caratteristiche sconosviute e di Elena e di Ana. La prima vuole incontrare la seconda perché capisce l'importanza che questa ragazza riveste per Christian, quindi vuole quasi porsi come possibile difesa di un uomo che è stato "suo" e ora le consegna perché lo ami e non lo faccia soffrire. Anche Ana però nonostante detesti questa donna, in quanto la ritiene responsabile di ciò che Christian è ora, alla fine ne capisce le intenzioni e riesce ad entrare in relazione. Bello l' incontro finale dei nostri 2 amati protagonisti che si amano e sono avvolti dalla loro magia. Brava...

20/03/13, ore 22:41

gran bella ff !! spero di leggere presto altre tue storie!
Mi sono sempre chiesta perche` Ana non avesse mai voluto incontrare Elena, voglio dire, capisco la gelosia, il disappunto, ma io anche solo per la curiosita` l`avrei incontrata di corsa! Hai fatto quello che avrei voluto facesse la James e mi e` piaciuto il modo in cui lo hai fatto, mi e` piaciuta la dinamica della conversazione....Mi piace come hai approfondito sopratutto Elena, e come hai ben amalgamato le citazioni dal libro, con le tue parole....
Hai avuto un`ottima idea con questa storia bravissima! :-)
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 10:43 pm)

05/11/12, ore 18:54

ciao!
davvero molto bella come fic! Ho apprezzato l'idea e anche il tuo modo discrivere.. Mi piace molto complimenti!
Abbiamo visto una elena non so.. diversa da quella del libro ma che ti dirò, mi è piaciuta parecchio.. Nel libro mi dava l'idea della strega cattiva. xD
Duuunque i miei complimenti e alla prossima!
J

27/10/12, ore 13:09

Brava, cavolo.
ti è ben riuscito questo incontro, anche tu come me sei rimasta affascinata da Elena!
Mi avrebbe fatto piacere se alla fine invece che un bacio sulla guancia, le avesse dato un passionale bacio sulla bocca, lasciando C. di sasso!

HAHAHA!

27/10/12, ore 00:02

prima di dirti ciò che penso, permettimi di farti notare un paio di errorini di battitura.
nell'introduzione hai scritto "addrontare" invece di "affrontare".
nell mail di Ana del 13/6 ore 10.43 manca il verbo "Voglio davvero ancora a quel convegno".
nella frase di Elena "e ha fargli superare incolume il periodo dell'adolescenza" hai messo "HA" (verbo) al posto di "A" (preposizione).
personalmente trovo strano che Ana dia del "tu" ad Elena e che, contemporaneamente, la chiami Mrs Lincoln.
x esempio "Io ti odio, Mrs Lincoln" è strano. o le da del "tu" o le da del "lei". secondo me sarebbe stato più efficace "io ti odio Elena" (considerando che la strega la chiama Anastasia ed Ana) oppure "io la odio, Mrs Lincoln" (mantenendo così un distacco perchè Elena NON E' un'amica!!!).
x il resto ho fatto fatica ad entrare in situazione, primo perchè quasi metà racconto è copiato pari dal libro, x cui non mi ha dato nessun dettaglio che non sapessi già, poi perchè anche buona parte del dialogo tra Elena ed Ana non ha rivelato cose nuove, perchè sono informazioni che Ana (e di conseguenza noi lettori) sapeva già, avendo origliato la conversazione tra Elena e Christian.
non so se mi sto spiegando e non vorrei offenderti, x carità, è solo che è stato come leggere un riassunto di uno stralcio del libro.
di nuovo, di solo tuo, non c'è molto, e quello che c'è si perde nelle frasi già lette.
spero davvero di non averti offesa, perchè se mi sto "prendendo la briga" di scriverti queste cose è perchè trovo che tu abbia comunque un bel potenziale. forse non hai voluto osare troppo e ti ha dato sicurezza scrivere tenendo sotto il testo originale, ma così hai mortificato il tuo talento e le tue idee che, invece, quasi sicuramente, sono ottime.
infatti questo devo proprio dirtelo: "il bacio di Giuda" l'ho trovato un colpo geniale! sembrava quasi che Elena stesse convincendo Ana della sua bontà d'animo e pensavo "ecco, c'è cascata pure Ana, nella trappola della strega" ed invece il bacio malefico!! brava! è questo che vorrei leggere da te.
scrivi ancora di Ana e Christian, ma fallo senza il libro sotto, sono certa che ne verrà fuori qualcosa di più originale e più interesante!
con affetto
chicca