Sera
di kamy

14/03/16, ore 15:00

Le donne dei supereroi sono così. Un esercito di Penelopi che aspetta, con le orecchie tese e lo sguardo incollato allo schermi di un tablet. Perché i tempi cambiano e la tecnologia ci viene incontro, giusto?
Così niente più nottate raggomitolate sul divano, con la tv accesa nella speranza di non sentire un'edizione speciale con la più terrificante delle notizie.
Adesso ci si può tranquillamente rosolare a fuoco lento, comodamente distese nel letto, aggiornando la pagina ogni minuto, ogni momento. Nella speranza di non trovare il suo nome in prima pagina.

Io non amo molto MJ. Eppure questa piccola drabble me l'ha fatta sentire più vicina, più umana. E mi si è stretto il cuore nel vedere la Rossa in pena per Peter. Ma, mi sono chiesta, cosa faremmo noi, al posto suo?
La stessa, identica, cosa.
Chapeau.

23/03/15, ore 10:42

Carina questa fic.
Non sono mai andato pazzo per la Peter/Mj ma in effetti lei deve aver sofferto molto, durante la loro relazione.
Solo non capisco perchè tutti quei riferimenti al tablet...
Molto bella la frase finale (anzi l'unica frase).
Azzeccatissima l'idea della drabble: certe cose non si possono spiegare a parole.
Arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/12/12, ore 19:33

Che dire?
Mi è piaciuto il quadro che hai tracciato. Quelle luci un po' aliene, quella giallastra che arriva dalle finestre e quella azzurrognola del tablet; quel venticello gelido che mi ha ricordato che Mary Jane è sola, e quel top che stringe mi ha comunicato qualcosa di ansiogeno (non so come spiegarlo >_>). Dalle mosse della giovane, si percepisce la sua ansia, esplicata poi nella frase finale.
Se posso darti un suggerimento, modificherei un po' proprio quest'ultima: "lui uscirà e per una notte ancora non saprò se tornerà vivo o si sentirà la notizia che è morto un ricercato mascherato in televisione", spostando quell'in televisione prima del si sentirà la notizia. Perché, così com'è, la frase può essere fraintesa, e può sembrare che la televisione sia il luogo della morte del ricercato mascherato... Non so se mi sono spiegata ^^"
Comunque, complimenti ^^