Elementia: The War
di Melanto

18/03/21, ore 16:34

Allora, innanzi tutto sono d’accordo con la rabbia di Mamoru. Sentirsi dire certe cose con la calma olimpica con cui sono pronunciate manderebbe fuori di testa anche un santo. E Ryo non lo sa, ma ha seriamente rischiato di diventare carbonella!
Ha però ragione anche Yuzo; se non ci fosse stata quella missione, tutto il bene che, alla fine hanno portato, non ci sarebbe stato, per non parkare del fatto che loro non si sarebbero mai trovati e non avrebbero guarito vicendevolmente le loro ferite. A questa cosa Mamoru, arso dalla rabbia, non aveva pensato e in quel momento si è tacitamente insultato per non averla considerata.
La fuga è complicata come da copione e, prima Hajime e Teppei si occupano di un’ondata di nemici, in tandem, poi Mamoru salva Yuzo - e tutti gli altri - da un attacco mirtale.
Lo scontro con Brolin, il momento in cui questi crede scioccamente di aver neutralizzato Mamoru, è da brivido nella schiena. Anche la Fiamma, come l’Acqua, nel momento del bisogno assoluto, riesce a evocare quell’incantesimo che in teoria dovrebbe essere ben al di l là delle sue capacità e Brolin ha giusto il tempo di capire di essere finito e di pentirsi amaramente di averlo sfidato.
Ovviamente Yuzo non può lasciare sola la SUA fiamma a combattere e si fionda in suo aiuto (e Hajime, che ha capito tutto da un bel po’ direi che ne gongola).

28/03/16, ore 00:02

E ti pareva che quei due non andavano a cacciarsi nei guai... che è mamo ha portato l'animaletto domestico, sticazzi STRABELLO.
Tsubasa era ovvio che fosse vivo e una labbrata non gliela toglieva nessuno visto che lui sapeva... aveva ragione Mamo a essere arrabbiato, lo sarei stata pure io.
Insomma l'uccellino non si tiene e torna indietro a prendere il suo... amato.
Amore lui * occhi che sbrillucciacano*
Via vado a vedere come diavolo usciranno da qua... perché escono per forza... altrimenti come faresti a scrivere il seguito hahaahahah sghignazza.
Sanae77

21/03/16, ore 16:25

Come dire... sono d'accordo on Mamoru! E che cavolo! Ma ti pare che tu parti, fai morire gente ecc, per un'intuizione!? So già come finisce, ma qui mi viene da dare ragione alla Fiamma!
Poi però parla Yuzo e allora do ragione anche a lui, perché se non fosse stato per il Principe, loro non si sarebbero mai conosciuti, non sarebbero mai diventati amici... e altro...
Che situazione!
Ryo (anche se già so anche per lui) sarebbe da far fuori in effetti.
E riparte la fuga, e questi sono i momenti migliori, corrono, combattono, sono situazioni al limite, ma descritte talmente bene che sembra di viverle veramente!
Bravissima!
Yuzo non vuole lasciare indietro Mamoru e ha ragione... ma lui libera il drago... o come amo questa parte!
Proseguo!
Un bacio. Guiky80

07/05/14, ore 22:16

Questo capitolo è decisamente rocambolesco: la narrazione procede alla stessa velocità con cui loro corrono lungo i corridoi, schivando incantesimi ed abbattendo stregoni. Tutta la parte di combattimento è goduria pura, adoro le scene avventurose!
E finalmente vediamo Tsubasa, che è un pirlone, ma alla fine è un bel personaggio, con un cuore ingenuo ma forte, e pieno del carisma di un futuro re.
Nello scontro Mamoru-Brolin ho apprezzato come inizialmente se le diano a mani nude, e solo dopo ricorrano alla magia: è tipico di due personaggi così irosi e fisici! ^_^
Che bello il drago di fuoco!!! *_______________*
Bellissimo, descritto - come sempre - in modo da renderlo visibile! E quando dici che il verso è a metà tra sibilo e ruggito: perfetto! Perchè i Draghi, di fatto, sono un po' serpenti ed un po' leoni...*___________*
E adesso vediamo che combina Yuzo... chissà, mi sento che si beccherà una sgridata per essere tornato indietro...^___^

24/11/12, ore 16:52

"Tsubasa insisteva, padrone d’un ingenuità che avrebbe battuto quella del volante su tutta la linea."
Ti giuro che su questo sono rotolata a ridere come una scema, nonostante la delicatezza della situazione. XD
Io concordo con Mamoru per certi versi: in certi casi Tsubasa è irritante, altamente irritante! Lui e le sue sensazioni! Certo, se non avesse avuto la brillante idea di andare a zonzo per il sud la storia non sarebbe cominciata, quindi in fin dei conti dobbiamo ringraziarlo. XD Ryo invece, ha una devozione a Tsubasa che rasente la devozione sacerdotale.
Per finire, mi è piaciuto molto lo scontro di Mamoru con Brolin, il suo fermarsi a riflettere e trovare la soluzione giusta, poi l'apparizione del drago di fuoco è una cosa meravigliosa! Credo che in video un momento del genere renderebbe tantissimo! *__*
Puccio Yuzo che torna indietro a vedere se Mamo sta bene, ma non sa che lui ha già risolto!