Complexed Life
di Strawbana

10/02/13, ore 20:28

Lau *^*
Questo capitolo è pieno di malinconia, nostalgia, e allo stesso tempo voglia di rivalsa.
Voglia di andare avanti, di iniziare un nuovo capitolo di una lunga storia che sta per cominciare; l'avventura di Daisuke in Africa è una nuova storia, in effetti. O almeno io la penso così, mi piace pensarla così.
Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo ;w; mi piaceva questa fic, questa raccolta. ma va bene così, anche io ultimamente mi sto allontanando un po' da Inazuma, ma capita spesso, direi.
Tutti i pensieri di Daisuke mi servono perfetti se li confrontiamo con il personaggio, che secondo me nell'anime avrebbero potuto approfondire di più.
Come si è sentito. Probabilmente la paura di tornare nel mondo del calcio, ma anche il terrore di vedere lo sport amato nella mani di Garshield e compagni.
Mi immagino anche il conflitto interiore di Daisuke. lui avrebbe voluto essere accanto a suo nipote, sempre.
E poi però se fosse successo qualcosa sarebbe stato colpa sua. Una scelta plausibile, no? Andarsene.
Lau, io spero comunque di leggere altre tue fic, perché ti trovo molto brava ;w;
ci vediamo presto, grazie per questa bella raccolta che va tra le ricordate.

30/01/13, ore 14:00

Ciao Lau!
Da quanto tempo!.
Comunque non ho visto errori o ripetizioni, lessico perfetto.
Tutto a posto dal punto grammaticale, brava!.
Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo, ma devo ammettere che mi piace tanto.
Veramente bello, sei stata bravissima.
E poi, l'8 è un numero che adoro, sono seria <3.
Quasi quanto i capelli rossi (perché io amo i capelli rossi).
Sei stata veramente brava <3.

29/01/13, ore 15:52

Capitolo fantastico, scorrevole e corretto, come anche i precedenti del resto. Hai riconfermato il "climax" ascendente della raccolta, che mi dispiace un mondo sia già finita. Ed io che speravo di recensire ancora qualche altro capitolo.
Mi dovrò accontentare, per ora, nella speranza che alcune delle tue idee (sicuramente fantastiche) ti ritornino alla mente. Ho apprezzato parecchio questo ultimo capitolo dedicato a Daisuke, molto azzeccato. **

E poi boh, D: Mi credi se ti dico che non so come salutarti? Di solito scrivo sempre "al prossimo capitolo". x'D va proviamo con:
Alla prossima Fanfiction,
Chibs <3

p.s Ma quanto brutto è il nome Garshield? D:

01/01/13, ore 10:36

Scusa. Scusami immensamente per il ritardo con cui recensisco questo tuo nuovo capitolo.
Ma durante queste feste, per un motivo o per un'altro, non sono riuscita a recensire le FF che dovevo.
Questo capitolo è a dir poco: adkjddsg-. Ho giocato da poco al capitolo del gioco (ricevuto questo Natale **)  dedicato alla Cloyster (e a Kogure), e non sai quante lacrime.
Kogure rimane comunque uno dei personaggi più pestiferi del videogioco, i suoi scherzetti sono "da manuale". xD E tu l'hai reso perfettamente IC, secondo il mio 'modesto' parere. Mi piace quando ti prendi certe libertà di interpretazione, rendono il capitolo più interessante ed originale!

Alla prossima! :D
Chibs

31/12/12, ore 23:04

Ciao Lau!.
Scusa se non ho recensito prima ma non avevo internet >.<
Comunque senza errori o ripetizioni, lessico perfetto.
Mi piace molto questo capitolo.
Lo devo dire: molto profondo.
Scusa il ritardo, ma come ho detto prima non avevo internet.
Solo ora ho potuto.
Credo che sia un miracolo di Natale in ritardo LOL.
Buon Anno nuovo, comunque.
Spero che lo passerai con tanta ispirazione e fic <3.

23/12/12, ore 15:29

Laaaaau *^*
Scusa il ritardo di questa recensione. Finalmente qualcosa su Kogure °^° povero piccolo, è sottovalutato çwç ceh, è stato il primo personaggio con cui ho shippato Haruna, il primo di una lunga serie (?).
Questa raccolta è figa, come l'autrice in effetti u___u
E tutto quello che hai scritto è perfetto per Kogure, vedo IC everywhere, meno male.
La fiducia è un qualcosa che già normalmente è difficile avere. e onestamente e personalmente se qualcuno la tradisce, non la merita più. però questo non vuol dire che non ci siano altre persone che la meritino, anzi.
Bisogna avere il coraggio di fidarsi, ma stare attenti.
E di Endou ci si può assolutamente fidare, direi ;)
I compagni di squadra di Kogure sono antipatici, giuro che ho sempre provato un odio profondo per loro :'D e durante gli episodi di Saginuma tifavo per lui :'D
#che cattiva che sono#
lau, grammaticalmente è tutto perfetto ç^ç Che bello vedere fic come le tue, zizi *----*
Scusa per questa recensione "nonsense", ma ci tenevo a scriverti qualcosa c:

11/12/12, ore 22:15

No, ok, ciao... Questo capitolo mi ha lasciato davvero senza parole. Per il contenuto, per il modo in cui lo hai espresso. E per il personaggio.
Non lo avrei mai indovinato. Sarà proprio perchè considerato, troppo marginale dal fandom, che io lo avevo escluso inconsiamente. Comunque, mi trovi in pieno accordo con te su quanto hai espresso nella FF, se mi succedesse una cosa simile, ne sono sicura al cento per cento, mi sentirei completamente persa e mentalmente distrutta. Quella scelta è sicuramente la più facile ed immediata a cui pensare, ma non lo biasimo per questo.
Ed ancora... Mi sorprede sempre la tua capacità di rimanere perfettamente IC anche con i più differenti personaggi, o secondo me è così.
E' sempre un piacere leggere i capitoli di questa raccolta, davvero.

05/12/12, ore 15:11

ciao Lau.
sai mi fa molto piacere di vedere in questa raccolta un capitolo su un personaggio che definiamo marginale, ma che alla fine non lo è, secondo me.
In fondo è lui ad aver influenzato suo figlio, con la sua "fuga". quindi io lo ritengo importante.
Però non avevo mai pensato di associarlo all'incubo, anche se ora che rifletto, è un personaggio che va a braccetto con quella parola °°
Questo capitolo mi ha fatto emozionare, e stavo urlando a Tougo di non deprimersi e di andare ad abbracciare suo figlio ;A;
non sono normale ;AAAAA;
giuro che ho sentito tutta la sua sofferenza addosso. hai descritto tutto in modo impeccabile. mi stupisci sempre di più Lau c: e devo dire che mi manca parlare con te çuuuuuç però skype lo apro raramente perché mi blocca il pc ;A;
aspetto con ansia il prossimo capitolo **

05/12/12, ore 13:56

Ciao Lau.
Allora, io credo che Tougo sia un personaggio piuttosto strano. Certo, lo capisco. Ma non tutto ciò che ha fatto, lo comprendo. Più che disprezzo, provo pietà per lui.
I suoi incubi, le paure avverarsi davanti... dev'essere bruttissimo. Ma in parte, è colpa sua... se Kageyama è diventato così cattivo. Solo perché la sua vita, così legata al padre, è stata distrutta.
Mi dispiace, perché erano una famiglia molto bella. Secondo me.
Comunque, senza errori o ripetizioni. Lessico perfetto e la punteggiatura è a posto.
Ottimo <3.

27/11/12, ore 15:23

Mi rifiuto di commentare il tuo angolo dell'autrice, lo potrei interpretare come un offesa personale a noi recensitrici che recensiamo con tanta frequenza e tanto amoreehh questa tua adorabile FF. (Anche se non sono sempre puntalissima con le recensioni... ehehe. :' )
Mettendo da parte gli scherzi per un attimo, mi sbilancio a dire che hai reso perfettamente i sentimenti di Ichinose. Anche io li avrei interpretati in questo modo, dato che è forse anche il più probabile. °-° Ma, sta di fatto, che non capirò mai perchè preferì farsi credere morto. O magari la level faiv era in carenza di "idee originali"?! -cosa presumibilmente probabile-

Ho come l'impressione tu voglia metterci davvero alla prova con questi "quiz", e sapendo che il personaggio sarà sicuramente uno della old generation.... ti avverto che non saprò risponderti x'D Sai com'è non avendo mai giocato decentemente al gioco... Ma potrei provarci comunque.

Sogni...Sogni... Magari potrebbe essere uno dei giocatori dell'Inazuma Eleven. Sì dai, quello biondo con la frangia simile a quella di Kageno. Buttiamola là.

Chibs

24/11/12, ore 16:17

Lauuuu **
Finalmente riesco a recensire.
Amo sempre di più questa raccolta, e come tratti e descrivi i personaggi e i loro timori, le loro paure.
Non deve essere una cosa facile cercare di descrivere quello che pensano rimanendo nell'IC. E lo sono, perché qui è davvero Ichinose.
Mi piace come hai reso il personaggio. Ichinose che avrebbe potuto avere tutto e invece non gli è rimasto "niente".
Diciamo che l'infortunio di Ichinose è trattato abbastanza frequentemente nelle fic dov'è presente, ma comunque questo capitolo merita di essere letto.
Diciamo che è una sorta d'insegnamento, forse.
Dobbiamo avere il coraggio di andare avanti, secondo me realizzare i propri sogni non è impossibile.
Lau ti ripeto per la centesima volta che amo come scrivi çuuuuuç Davvero çwwwwç
E legato con la parola "sogni" secondo me c'è Endou °° - sicuramente avrò sbagliato <3
Ora mi eclisso e la smetto di infastidirti :')
Camy

24/11/12, ore 13:34

Ciao Lau!

La mie risposte:
Fa schifo? No. Dovrei ritirarmi su una montagna tibetana? Se ci provi, ti vengo a cercare.
Faccio sul serio.
Ragazza, devi aumentare l'autostima!!.
Comunque, secondo me è Terumi, il prossimo. Non so il motivo xD.

Senza errori. Ripetizioni nada.
punteggiatura e lessico perfetto.
Complimenti!.

15/11/12, ore 20:57

E come al solito... Eccomi qui a recensire anche questo quarto fantastico capitolo.
Non mi stancherò mai di ripeterti che questa raccolta mi sta piacendo stra-tantissimo. Inutile ripetere che la correttezza grammaticale è praticamente perfetta, ormai lo sai.  Comunque non avrei mai scommesso un soldo su Hibiki. Ciò è la riprova che benchè giocando ai giochi de "Il Professor Layton" gli enigmi non sono affatto il mio forte. :° LoL
Aspetto il 5 capitolo con impazienza, ricordatelo.

P.s Approvo la scelta del duplice "argomento"... sembrerebbe essere una scelta molto buona. **

14/11/12, ore 14:04

Ciao Lau!.
Eccomi qui a recensire!.
Non ho visto errori o ripetizioni, lessico perfetto e la punteggiatura mi sembra a posto.
La tua versione mi piace, sai?.
Non so, sembra più giusta di quella originale xD.
Comunque questa è la mia parte preferita:
Cosa ci ha guadagnato nel farci perdere la finale a tavolino? Non mi darò per vinto, costi quel che costi avrò la risposta a queste mie domande, ed andrò a chiedergliele di persona, anche se dovesse fuggire in capo al mondo io lo seguirò insieme al coach Daisuke per scoprire la verità. Preparati, Kageyama, perché la prossima volta che ci vedremo dovrai darmi delle spiegazioni, volente o nolente. E questa volta cercherò sul serio di capire quello che ti passa per quella testa bacata che ti ritrovi.

Che è molto bella.
Mi piacciono le parti finali xD.
Non so il motivo però.
Forse perché ci sono molti sentimenti espressi...

08/11/12, ore 15:44

Donna... ma io ti amo ** Ci credi se ti dico che questa ff è destinata a diventare una delle mie "fissazioni"?! E aggiungo anche che quando finirà sarò pure molto triste ;A;
Scrivi che è un piacere per gli occhi leggere, anche se non stimola affatto la mia autostima D;, nessun errore, storia perfettamente IC con il personaggio ed anche molto scorrevole. **
Anche a me la Teikoku ha sempre dato l'idea di essere una scuola fredda, ma devo dire che la squadra di calcio è parsa sempre abbastanza affiatata. Ma, con molte probabilità,  Domon non ha fatto in tempo ad entrare in sintonia con la squadra. I suoi sentimenti sono comprensibili.
Kazuya è stato un mostro crudele e spietato ;; a fatto soffrire tanto Domon e Aki per poi ritornarsene con una scusa evitabile e poco logica.  Comunque... è un personaggio tanto caro che non posso odiarlo completamente per questo. x'D

Comunque... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, a questo proposito, provo anche a indovinare il personaggio. /ma non ti assicuro nulla. >w< io non sono brava con questi indovinelli/

Il protagonista potrebbe essere il signor Wintersea (??) />.> Non mi ricordo come si chiama in giapponese mannaggia x'D/
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 03:45 pm)