Arcadia
di LuluXI

01/11/12, ore 16:04

Ma no! Siamo già al penultimo capitolo? Uffa :(
Essendo entrati nella fase finale della storia, gli eventi sono molto più concitati e concentrati: ad ogni cambio di scena si inserisce un elemento nuovo, cosicché il lettore è portato a chiedersi continuamente cosa succederà dopo... un modo per dire che la suspance è distribuita in un crescendo magistrale, insomma.
Mi ha colpito positivamente il fatto che tu abbia voluto mettere in risalto ancora una volta la continuità di legame fra il cavaliere dello Scorpione e quello dell'Acquario ( vissuta dal punto di vista del primo, in questo contesto ): da una parte troviamo Milo, che rivolge di nuovo un pensiero a Camus " E' così che ti sentivi Camus o, nel tuo caso, era anche peggio? ", dall'altra Kyros il quale, nonostante la situazione critica, non riesce del tutto a reprimere l'impulso di voltarsi verso Anatol, antico compagno ( ed amico ) " ... ed ebbe la tentazione di voltarsi, perché era ciò che Kyros voleva ".
Il corpo è uno solo ( quello di Milo ), e le anime, seppur distinte, sono accomunate appunto da questo sentimento di affetto.
Ben diverso è il discorso riguardante Death Mask e Ramirez: fra loro due si percepisce nettamente la differenza di indole, e mentre Milo si lascia perlopiù guidare dal suo mitologico predecessore, il Cancer attuale decide di prendere lui stesso in mano la situazione, onde evitare quella che, secondo lui, è una caduta nel " melenso ": " Prima dovevamo dare la pace anche a te. ... lui non era certo il tipo da fare certe affermazioni. ".
E così, dopo l'esplosione dell'acacia, tutti gli spiriti ( quello di Atena compreso ) fluttuano via, restituendo i corpi ai rispettivi proprietari. Non credo, comunque, che la faccenda fra Anatol ed i suoi parigrado sia finita qui: nel prossimo capitolo mi aspetto un bel " faccia a faccia " tra i tre, magari condito con l'intervento di Atena e, perché no, anche di Thekla.
Al Santuario mi pare che se la prendano un po' comoda, eh: secondo me Saga, l'unico che conosca effettivamente la gravità della situazione, avrebbe dovuto essere un pochino più tempestivo, se non altro nel mero racconto dei fatti.
Adesso che Atena si è finalmente risvegliata, tuttavia, mi auguro che ci pensi lei a salvare ( per una volta ) i suoi Saints! Sarebbe anche l'ora, ahahah! :)

31/10/12, ore 16:25

Lo sapevo! Ero certo che lo Scorpione d'Oro fosse Kyros! E anche l'arrivo di Ramirez c'era da aspettarselo! Hai scritto nella nota del cap. 14 che l'arrivo degli antenati poteva sembrare stonato o infantile, ma io non la penso così. E' un topos classico di Saint Seiya vedere amici defunti o del passato correre in aiuto nel momento del bisogno. Shura è più volte corso a soccorrere Shiryu, Camus l'ha fatto con Hyoga e Aiolos con Aiolia in Episode G. E questi sono solo alcuni esempi, ce ne sarebbero molti altri, quindi puoi stare tranquilla, la cosa è più che accettabile e ci sta bene. Succede anche in altri shonen come Ken il Guerriero, tanto per dirne uno.
La sola cosa che mi fa rabbia è vedere quella gattamorta di Saori che se ne va tranquilla e beata mentre i suoi Cavalieri sono ad un passo dal lasciarci le penne!
Ora attendo con trepidazione il capitolo finale. Auspico un happy ending, ma voglio proprio vedere lo svolgimento degli eventi e , in quell'occasione, ti esporrò le mie considerazioni finali.
Spero che mi accontenterai presto e che la pubblicazione non faccia attendere molto me e i tuoi altri fans!

31/10/12, ore 09:19

Caspita che battaglia all'ultimo sangue!
Sei brava a descrivere le scene di lotta, io non ci sarei riuscita, lo ammetto. Anche se a dirla tutta non mi impegno a volerlo fare, sai odio la violenza (mattarello in mano che batte nell'altra mano)
comunque, finalmente Camus è libero da quello spitito ribelle di Anatol e Milo e Death sono riusciti a salvare la vita di lui e della loro Dea sotto l'aiuto personale dei loro simili. Ovvio, Kyros e Ramirez non potevano lasciare Anatol un'altra volta a tradire la Dea per cui hanno lottato insieme.
Direi che Saga e Kanon sono gli unici che potrebbero riuscire a controllare l'altra dimensione, anche se Aiolos ha paura che pure loro vengano risucchiati.
Ma credo che forse non ce ne sarà bisogno, se Atena si è risvegliata, potrebbe anche essere che si sia portata con sè dall'altra dimensione i corpi dei suoi cavalieri.
Uno più malconcio dell'altro. Anche se credo che Death Mask sia quello messo peggio.
Da come si sono messe le cose presuppongo che tra poco finisce, mi dispiace perchè era interessante, ma si sà come tutte le cose belle, prima o poi finisce.
a presto ciao

25/10/12, ore 21:49

Grandi Milo e DeathMask con l'energia di Kyros e Ramirez!
DeathMask che non lascia finire di parlare Ramirez per lanciare il colpo è proprio da lui!
L'Arcadia sta scomparendo, Milo è precipitato nel vuoto e Camus e DeathMask sono svenuti, peggio di così non potrebbe andare!
Spero che Saga e Kanon li recuperino nelle dimensioni vicine!
Atena si è svegliata, (condivido) lei come al solito è quella che se la passa meglio di tutti, in Arcadia c'era solo il suo spirito ed ora si trova comodamente al Santuario!
Bellissimo capitolo!
Alla prossima! :)

25/10/12, ore 00:25

Bene, la Dea s'è risvegliata, una buona notizia.
Ma l'Arcadia sta andando in pezzi, Milo è precipitato nel vuoto, e gli altri?
Io spero davvero che finiscano in una dimensione vicina all'Arcadia, spero che si salvino!
Oddèi, che ansia! *me preoccupata* >.<
Son ottimista, quindi sono sicurissima che ce la faranno! :)
Attendo l'ultimo capitolo, ciao! ;)
Besos. ^^