Realitymania (stagione 2) -la fattoria-
di powerbob

22/04/16, ore 22:48

E siamo finalmente arrivati alla finale!
Ops. Chiedo scusa per il gioco di parole.
Comunque non stavo più nella pelle.
Ci avevo azzeccato su quale sarebbe stata la sfida e devo dire che me lo aspettavo già da qualche capitolo.
Ortografia correttissima, cosa sempre buona e giusta :) .
Ah fantastica l'idea dei segnali che avrebbero causato il ritorno di Zack.
Meravigliosi i paralleli con la finale della sesta stagione come la falsa scelta degli aiutanti.
Ah ti consiglio di mettere come personaggi di questa e di tutte le altre fic della serie : "Chris McLain, Chef Hatchet Nuovo personaggio" mi pare più preciso fare così.
Simpatica idea l'allergia di Sean e il bacio è stato una vera genialata.
Evvai! Nel finale originale ha vinto Alex! Non me lo sarei mai aspettato ma Jess non meritava i soldi .
A proposito l' idea che il òpremio venga rubato da Kim è favolosa ... insomma ti sei superato.
Non male la locandina: aspetto con ansia la nuova stagione!
Un oceano di complimenti e un auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
Alla prossima luna piena!

18/04/16, ore 18:44

E rieccomi qui.
Il riassunto della scorsa puntata è davvero fatto bene.
L'idea di far vedere i casting dei concorrenti di terza generazione è ottima.
Simpatiche idee l'aeroplanino e la brocca rovesciata.
Concordo in pieno con Chris sul rapporto tra Sean e Rachel.
Davvero spassose le "figure nell'erba".
Finalmente Sean affronta Jess di petto.
ALEX IN FINALE?! Roba da matti! L'avrei dato fra i primi eliminati e invece ... bè counque è una brava persona e spero trionfi lui e non quell'odiosa di Jess.
E Rachel tira di nuovo fuori un pò di grinta ... ammetto che mi sarei aspettato lei e Sean in finale o Sean e Jess.
Non male la battuta di Randall.
Mmm... centreranno Zack e i suoi amici in quei fuochi d'artificio?
Non vedo l'ora di leggere la finale.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

E rieccomi qui.
Capitolo molto divertente e decisamente originale: l'idea di Chris e Chef che distribuiscono immunità a destra e a manca per farsi scherzi è davvero geniale.
In effetti Rachel ha ragione ad arrabbiarsi.
Carino il siparietto iniziale di Alex.
Jess è a dir poco misandra.
Però nella frase "Ma fammi capire: che fine ci hai fatto fare ai tuoi vestiti?" io il "ci" non lo avrei messo.
Lo scherzo che mi è piaciuto di più è stato il secondo.
Anche Kim soccombe al fascino di Sean dunque... chissà che questo non lo aiuti in futuro.
In effetti mi ero aspettato che si passasse dalla finale a quattro a quella due direttamente.
FINALMENTE Cornelia si è tolta di torno ... e in che modo!
Ah il finale è fantastico semplicemente fantastico!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/04/16, ore 12:02

Ed eccomi anche qui.
Non nego: morivo dalla curiosità di leggere questo capitolo.
Avevo ragione dunque: c'è una storia dietro la macchina fotografica di Sean ... sfido che ci tenga così tanto!
Secondo me però Sean sbaglia a prendere da sè tutte le decisioni ... dovrebbe consultarsi con Rachel: in una relazione la condivisione secondo me è molto importante.
Divertente la comparsa di Chris in mensa.
Sfida semplice ma non noiosa grazie anche all'intervento di Kim.
Fine ingloriosa dell'alleanza Jess-Alex.
Mi pare molto inteligente l'idea di Rachel quindi complimenti a lei e a te!
Chissà cosa o meglio CHI avrà in mente Chris per Kim ... speriamo riesca a sbarazzarsene!
Conclusione a sorpresa!
Altri guai per Sean e Rachel e eliminaizione per Sean ... però non dovrebbe lamentarsi: il sesto è un ottimo piazzamento.
Chef stavolta se l' è meritata.
E siamo dunque arrivati alla finale a 5 ... bè la partecipazione di Sean e Jess me l'aspettavo ma Alex e Cornelia non li avrei mai immaginati arrivati fin qui.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Sorpresa! Visto che ti ho fatto ripubblicare il capitolo per vedere le immagini del design dei personaggi mi pareva doveroso lasciare una recensione anche qui.
I disegni migliori a mio parere sono quelli di Bruce, Evelyn, Kim, Rachel, Robert, Sean e Zack.
Gran bel capitolo.
L'idea di Chef assonnato è carina e quando Ingrid lo "smaschera" c'è un momento molto divertente.
Le presentazioni di Eugene, Stephanie, Robert e Bruce sono quelle che più li rappresentano a mio parere.
Molto divertente anche l'arrivo di Rachel.
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/04/16, ore 16:45

Ed eccomi per la recensione.
Carino l'inizio con cui ci fai credere che Cornelia aspettasse al varco Rachel mentre l'attesa era Jess.
Povero Eugene ... ma alla fine si è ripreso.
Cornelia somiglia davvero a Jacques e Josee quando rifiuta l'ago di brozo non c'è che dire ... mai sentito dire  "Chi si contenta gode?" ... ops! Eddie ha contagiato anche me!
Certo Sean e Rachel non hanno fatto meglio, ma una cosa è sbagliare per amore e un'altra per presunzione.
Mi ha fatto sorridere la telefonata dei produttori.
Le trappole sono in perfetto stile Chris.
Ed ora Rachel e Sean sono una coppia "ufficiale" in tutti i sensi ... chissà se la cosa avrà strascichi nel resto della stagione?
Però la coalizione Alex/Jess sembra funzionare abbastanza tutto sommato.
E finalmente Ingrid ha avuto tutto ciò che si meritava, l'eliminazone, il dolore e la perdita di ciò a cui teneve di più! Benone!
Dovrò aspettare per sapere che cosa ha in mente Sean, ma una mezza idea c'è l'ho.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

(Recensione modificata il 07/04/2016 - 11:54 am)

31/03/16, ore 17:15

E rieccomi qui.
Il tema della prossima stagione è fantastico! Idea divertente e molto originale.
Come già sai concordo pienamente con Eugene sulla doppia eliminazione (a proposito ora sto cominciando a sperare che vinca; non voglio spoiler, ma non mi aspettavo proprio che il nostro fotografo sarebbe arrivato fin qui).
Un altro che non mi aspettavo arrivasse allo scioglimento è Alex.
Sfida molto ben fatta, ma dove le trovi queste idee in perfetto stile Mclean?
Finalmente Rachel mostra un pò di determinazione.
Non c'è che dire: Sean si è proprio meritato la vittoria; anche lui è fra i miei favoriti.
Devo dire la verità quando ho scoperto che non ci sarebbero state eliminazioni ho reagito pressapoco come Cornelia.
E così Jess è salva ... mmm... sai sarebbe interessante vederla confrontarsi con Kate.
E finalemente c'è la svolta fra Sean e Rachel! Senza più Bruce tra i piedi le cose vanno certamente meglio per i ... come vogliamo chiamarli? Rean? Seachel?
Carina l'improvvisata di Kim ... quanto ci vorrà per sbarazzarcene?
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Allora prima di tutto Buona Pasqua.
Finalmente le squadre si sciolgono.
Ingrid è sempre più odiosa.
Sean alla fine ha ottenuto il perdono di Rachel, e diciamocelo se lo è meritato (non che ci fosse qualcosa da perdonare).
Però non sono ancora una coppia...
Ti segnalo un piccolo errore: nella frase "Cavolo, provo pensa per Sean" hai scritto "pensa" invece di "pena".
Sfida non particolarmente complessa, ma divertente (per i lettori è ovvio), e con  risvolti davvero interessanti.
Ottima idea quella del premio.
Certo che Eugene ci tiene moltissimo alla sua macchina fotografica; c'è qualcosa sotto?
Spassosissime le gag nella sfida finale!
La doppia eliminazione è stata davvero uno shock! Io credevo che Bruce sarebbe arrivato almeno alla finale a 5!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

25/03/16, ore 22:29

E rieccomi qui.
Arrivo con un bel pò in ritardo, rispetto a quando avrei voluto recensire, ma sono tre giorni che mio fratello si è appiccicato al computer, perciò sono riuscito a passare solo adesso.
Molto bello il riassunto che fa presagire nuove stagioni, Chissà dove sarà ambientata la prossima: in un carcere? Su una nave ? Su una montagna ?
Vabbè lo saprò a tempo debito.
Capitolo molto divertente.
Poveri Eugene e Sean ... che giornataccia!
Anch'io ho pensato che le squadre si sarebbero sciolte in quest'episodio e che avremmo visto un concorrente della passata edzione e invece mi ha sbalordito in entrambe le occasioni.
Anch'io ricordavo "vagamente" il picchio, ma devo dire un pò mi è spiaciuto non rivedere un membro della vecchia gang.
Stephanie è davvero molto spassosa ... e ora che Zack è stato eliminato, toccherà a lei il ruolo di comica immagino.
A proposito io non credo agli alieni, ma il colpo di scena a loro legato mi è piaciuto. Povera squadra blu: è già il terzo componente che perde pur avendo vinto la sfida.
Sempre carini Sean e Rachel... ma ora lei lo odio come Jasmine con Shawn ... fantastico! Cosa inventerà per liberarsi di Bruce e spiegarsi alla sua amata il nostro amico?
Perfetta la parte finale di Chef. Riusciremo mai a liberarci di Kim?
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
Ps: non sempre l'antagonista arriva terzo! Capita solo nelle stagioni 1,6,7.

20/03/16, ore 23:00

Prima di tutto buon compleanno anche se un po in ritardo.
Davvero un bel capitolo.
Mi è sempre piaciuto molto il rapporto tra Chris e Chef e direi che l'hai reso bene.
Non mi sarei mai aspettato che il nostro sadico conduttore,  sarebbe arrivato a tanto pur di convincere il nostro iracondo ex militare.
Sempre più spassoso il nostro Zack.
Immagino che tutti gli ex concorrenti ( i tuoi come quelli ufficiali) abbiano goduto perfino più di me nel vedere le umiliazioni subite da McLean.
Arrivano inoltre le prime difficoltà tra Sean e Rachel.
A volte anche a me è capitato di fare lo stesso augurio di Chris.
Si interrompe così la breve parentesi di gloria della squadra rossa,  con un eliminazione shock.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

16/03/16, ore 22:06

Sono un pò in ritardo lo so, ma sono redice da un periodo denso di impegni.
Capitolo fantastico, ma questo era scontato.
Allora da dove comincio ?
Sfida tutto sommato semplice ma carina.
Randall e Cornelia proseguono coi loro battibecchi e Walter è diventato sbruffone in una maniera insopportabile.
Zack al contrario mi è sempre pià simpatico: lo so è completamente fuori, ma lo è in un modo che mi piace.
Secondo cameo dell'inafferabbile Kim.
Molto dolce il momento Sean x Rachel.
E pare che la Squadra Rossa si stia finalmente dando una svegliata ... meglio tardi che mai.
L'eminazione di Walter era aspettata, ma tu sei comunque riuscito a metterla in scena in modo da sorprenderci! Sei proprio pieno di fantasia!

12/03/16, ore 22:50

Sempre puntalissimo non c'è che dire.
Capitolo fantastico.
A proposito vorresti ripostare il primo? Mi piacerebbe dare un'altra occhiata ai personaggi.
E così a cambiare squadra è stato uno di quelli che avevo pronosticato Randall ... bene! Come antagonsta è decisamente meglio di Manfred direi.
Certo anche Ingrid non scherza.
Ottima trovata la corsa sui cavalli, e sapevo anch'io che i ismpatici equini si spaventano se vedono un flash. Complimenti per la precisione con cui ti documenti.
Però che esigenti le ragazze: 62% secondo me è un'ottima percentuale!
Non lo facevo così spaccone Walter.
Nega quanto ti pare Cornelia.
Prima sconfitta e seconda eliminazione per i blu ... di nuovo shock e di nuovo a causa di Randall! Non mi aspettavo proprio l'eliminazione di Eddie! Peccato, ma dice il saggio "Chi semina vento raccoglie tempesta", quindi non temere Eddie sarai vendicato!
Come studente di giurisprudenza concordo con Chris.
La vera domanda ora è: durerà questa parentesi di gloria della squadra rossa?
Bè lo scopriremo nel prossimo capitolo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Davvero un bel capitolo.
Non male i dubbi della squadra blu sull'eliminazione del mimo.
E fra Cornelia e Ingrid il conflitto continua.
Zack, Eddie e Sean mi piacciono sempre di più ... l'ultimo ricorda un pochino Silvia a volte.
Davvero ottima l'idea della secnda sfida che rende inutile la prima. Il sadismo di Chris riesci a renderlo benissimo sai?
E concordo con Eddie su Walter: anch'io detesto la superstizione. Siamo nel terzo millennio che diamine!
Sapevo anch'io che i corvi non attacano i cavoli sai? L'ho letto da qualche parte.
Randall abbracci i metodi di Scott pare ...
Grandissima Kim! Sarà una figura ricorrente come Ezekiel nel tour immagino.
Concordo con McLean, questa suadra rossa fa pena per davvero! Non riescono a combianre nulla nemmeno per sbaglio ... chissà le vecchie giocatrci si sentiranno soolevate o compassionevoli?
Ottima idea lo scambio di un concorrente. Alex sarebbe la scelta più ovvia, ma anche Sean e Randall, creerebbero situazioni divertenti.
E Penny se ne va ... cosa che non mi sorprende per nulla.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

07/03/16, ore 12:21

Gran bel capitolo.
Carini i confessionali di Sean e Rachel.
Mi sono piaciuti  Zack e Eddie in quest'episodio/capitolo.
Anch'io appena ho visto la sfida ho ripensato all'inizio della passata edizione.
Un pò me l'aspettavo la Cornelia x Randall, ma che Randall è Ingrid si alleassero non me lo sarei mai immaginato.
L'eliminazione di RObert il mimo mi ha lasciato senza parole! Davvero una grande trovata!
L'ortografia è correttissima, bravo.
Continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

04/03/16, ore 10:15

Rieccomi qui.
Gran bel capitolo (come al solito dovrei aggiungere).
Il riassunto del capitolo precedente era ben fatto.
Kim era davvero depressa ... bè in effetti la capisco.
Buona idea quella delle capre robot.
Certo che Ingrid e Cornelia sono proprio antipatiche, insensibili e un'altrza mezza dozzina di aggettivi del genere che al momento non mi sovvengono ... come Randall del resto.
Ottima idea citare Manfred, dà un senso di continuità con la storia precedente.
Eddie comincia a piacermi.
La sfida è ben fatta e il trucco finale è stata una torvata in perfetto stile A Tutto Reality.
Concordo con Eugene ma in questa serie le leggi della fisica hanno sempre fatto a modo loro, quindi suppongo che per quelle della biologia sia lo stesso.
E la squadra blu comanda!
Chissà che ha in mente Ingrid, e l'autoeliminazione di Kim è stata una bella trovata.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!