Liverpool. I always followed my heart, and I never missed a beat.
di Blackbird_

Finalmente? Finita? Non puoi usare queste due maledette paroline nella medesima frase. Io sono distrutta. Voglio leggere ancora di più su Ray e quei quattro matti! **
Vabbè, vabbè...commentiamo questo capitolo. Ho avuto i brividi mentre leggevo la lettera e non mi capacito come quella professoressa le abbia rifilato una F. Se una Ray del futuro avesse scritto la stessa cosa per quel compito...come minimo le sarebbe stata assegnata una bella A. Sono pronta a scommetterci. T.T
Bellissima l'ultima frase del capitolo. Appartiene sia a te, quanto alla nostra protagonista Ray. Sì, 'nostra' perché tutti questi personaggi sono entrati a far parte di me! XD
Non finirò mai di ringraziarti per avermi aperto le porte verso i Beatles, e non finirò mai di ringraziarti per aver scritto e concluso questa meravigliosa storia. Anche se non mi hai accontentata sempre ( Sì, lo voglio precisare XD ), mi hai regalato tantissime emozioni. Una storia semplice e leggera, ma che ha toccato tantissimi temi (anche importanti, secondo me) ed è inutile dirti che spesso tornerò a leggerla, perché ne sentirò sicuramente la mancanza.
A parte questo, cara, io voglio che tu inizi a scrivere altro. Ora, immediatamente...ma naturalmente senza fretta. Diciamo che voglio qualcosa entro la fine della prossima settimana, intesi? Ahahaha scherzo! XD Però è vero che tornerai a scrivere qualcosa, magari anche su di loro?
Sai perché insisto così tanto? Perché tu vali ( okay, sembra la pubblicità della L'oreal! XD ) Ma dico sul serio, mi piace troppo il tuo stile e le tue idee...
Ora, rileggendo, mi sono resa conto di aver iniziato a idolatrarti fin troppo... perciò la smetto qui. Però torna presto a scrivere, okay? XD
DolceVenereDiRimmel

Vorrei subito poter elogiare questa fantastica storia, ma penso che prima sia più opportuno farti le mie scuse. Scuse perchè è da un po' che seguo questa storia e non ho mai scritto una recensione, un po' per pigrizia, un po' perchè mi mancavano le parole per descriverla senza risultare banale. Insomma, scuse perchè sono un essere orribile. D:
Ora che la storia è finita però, mi sento in dovere di commentare, anche se probabilmente non riuscirò ad essere originale come vorrei.
Che dire, lo stile è perfetto, scorre come l'acqua (lasciami essere un po' melensa, in fondo questa bellissima storia è appena giunta al termine), ma soprattutto mi è piaciuto il tema. Tralasciando il fatto che vado matta per questi racconti inventati che narrano di un'adolescenza passata con i Beatles, ho apprezzato tantissimo il fatto che tu ne abbia dato solo uno scorcio, che inoltre è veramente ben descritto. E' estremamente realistico il modo in cui hai definito il rapporto che Ray ha con i Fab, non sempre tutto rose e fiori, ma in ogni caso fortissimo. Mi è anche molto piaciuta la descrizione dell'amicizia con Sun, sia per il modo in cui hai affrontato la narrazione dei vari problemi che questa coppia di amiche ha avuto affrontare, sia per come hai delineato i più piccoli gesti di questo strettissimo legame. Inutile dire che il personaggio di Ray lo amo con tutto il cuore (anche se adora la matematica a differenza della sottoscritta) e che per alcuni versi del carattere un po' mi assomiglia.
Okay, diciamo pure che se dovessi commentare tutte le cose che mi sono piaciute di questa storia faremmo notte.
L'ultimo complimento che ti faccio quindi, riguarda la lettera dell'ultimo capitolo.
E' bellissima, davvero, e inoltre da' un ritratto così realistico dei ragazzi che un tempo devono essere stati Pete, George, Paul e John!
Ancora i miei più vivi complimenti :)
Un bacio.