Voldemort's Ghost
di GiglioBianco

09/09/13, ore 17:47

Ti giuro questa ff è la migliore la adoro....ho pianto alla fine mamma mia è stata davvero STUPENDA VERAMENTE COMPLIMENTI

02/12/12, ore 21:32

La figura di Hermione è imbarazzante, così come quella di Harry, completamente diversi dall'originale, con una visione dei rapporti discutibile ed ipocrita. Inoltre, sono avventati, se fanno qualcosa lasciandosi guidare dai pruriti, o superficiali, se non tengono presente le conseguenze dei loro gesti. Di Ron non so che dire se non squilibrato, anche lui fa cose senza pensare alle conseguenze, Draco inverosimile e assatanato. Sinceramente, non vedo evoluzioni, solo ricadute e si sa le ricadute peggiorano sempre la situazione. La tua storia assomiglia sempre più ad un fotoromanzo dove gli intrecci di partenza si ramificano per aggrovigliarsi e poi divenire impossibili e un po' ridicoli, mi viene da dire tipo Beautiful. Forse era il tuo intento, ma da quando hai scritto non mi pare. Secondo me, la trama è debole, l'ho già detto, una non-trama che funge da pretesto per la descrizione di scene di sesso spinto.
Non l'ho mai pensato delle altre tue storie, per questo continuo a seguirti e a sperare in un miglioramento.
Ciao, Ezrebet.

21/11/12, ore 21:23

Ciao.
Non so se ti ricordi di me, avevo recensito negativamente una tua fanfiction tempo fa.
Bene, ho cominciato a leggere questa e ho parecchie cose da dirti.
Non ti metterò la positiva, ma una neutra.
Credo che la trama sia bella e ben intrecciata, e che tu abbia del potenziale. Davvero.
Credo si capisca dal mio avatar che sono una Dramione convinta e, secondo me, tra Harry e Draco stai dando più tempo a Draco (meglio così per me, per carità ahah).
Quindi.. la trama è ok. Deve ancora evolversi e va bene.
Cerca però di impegnarti di più con la scrittura, dei termini così blandi mi ricordano Twilight e puoi cadere nell'errore dello scrivere una ff scadente anche perchè parli molto di amore e sesso.
Quindi, non so.. cura di più lo stile. Arricchisci con descrizioni e termini più complessi di quelli attuali!
I personaggi non sono strutturati secondo il libro.
Per Draco può anche andare bene, dato che la zia non lo descrive a pieno ma per Harry, Ron ed Hermione non mi va giù.
Capisco che sono cresciuti e blablabla ma certe cose rimangono immutate. Cerca di renderli più 'pronfondi e ricchi' e di rimanere coerente col loro carattere (alemno dal punto di vista umano, non sessuale).
Da questo punto di vista non mi sei piaciuta. Però è originale un Harry così diverso, in tutte le ff è una specie di frate sempre-vergine.
Draco mi piace molto, invece ma curerei la relazione Dramione anche sotto altri aspetti (come passioni, o con l'inserimento di leggere scene di tenerezza).
Un piccolo appuntino finale: stai attenta con il sesso.
Io ho letto Prisoners e hai davvero esagerato, con gli stupri che tuttavia conquistano Hermione (cosa tecnicamente impossibile. Come si può amare il proprio carceriere?). Quindi, magari non strafare e cerca di movimentare un po' il tutto.
Per ora la mia recensione è neutra. Inserisco la tua storia nelle seguite e attendo un proseguo.
Non sarò una tua assidua recensitrice ma farò quel che posso.

20/11/12, ore 14:31

Rimango sempre indecisa sulle cose da dirti, alla fine della lettura. La storia che racconti non mi piace, ma questo lo sai, e non perchè sia scritta male maperchè è una non-storia potteriana. Il tuo stile in realtà è piacevole, tuttavia questi personaggi, completamente OOC, e va bene, nonsono i nostri protagonisti, sono altro. Se fosse un originale, ti farei mille complimenti perchè stai rappresentando certi ragazzi e ragazze di oggi che purtroppo non hanno niente per cui combattere e verso cui aspirare, una copia al nero della "meglio gioventù" che tutti vorremmo. Ma questo non è un racconto originale e, per quanto anch'io giochi spesso con i characters, quello che tu scrivi è talmente fuori dalla storia di HP e degli altri che non riesco a seguirti.
Draco, come lo descrivi, è un ragazzo onanista e erotomane, direi perfino bisessuale, Harry E' bisessuale, omosessale latente, e confuso come una ragazzina, Hermione è inesistente come personaggio, Ron, che fino ad ora fra tutti era quello che mi convinceva di più come, diciamo, tipo umano, in questo capitolo perde totalmente di credibilità e non per l'orgia a tre, ma per come lo descrivi, senza sugo (scusa l'idioma ma non mi viene un altro termine).
Ti esorto a ripensare, riprendere e magari modificare, dando maggiore profondità a questi personaggi come nelle tue precedenti opere.
Ciao
Ezrebet

11/11/12, ore 23:11

L'unico tra tutti che stai delineando con una certa verosimiglianza, nelle azioni e reazioni da essere umano, è Ron. Certo, è confuso, anche lui ha avuto i suoi problemi in guerra (ha perso un fratello, ricordiamocelo), pensa di amare Hermione. Indipendentemente dal fatto che lei lo ricambi o meno, io credo che lui sia il più "normale" tra questi strani tipi umani che stai descrivendo. Harry è "fuori dai coppi" come diciamo dalle mie parti, Draco è viscido (non trovo altra parola), Hermione ha fantasie sessuali comuni (donna+ragazzo+ragazzo) e anche un po' trite e ritrite, a perere mio. Mi dici che lo spessore arriverà, bene. Io ti esorto a ripensare la storia, a cercare nuove atmosfere, che non debbano per forza naufragare nelle scene di sesso a due tre quattro cinque... che descrivi. Sono adolescenti, vero, sono sconvolti, verissimo, ma sono comunque cuori coraggiosi e leali.
Ciao, Ezrebet.

08/11/12, ore 21:55

In tutta sincerità, la parte più credibile del capitolo è la sceneggiata di Draco, il suo agire da serpeverde usando le persone come pedine. Io avei senz'altro calcato sul compiacimento che deve provare nel fregare in questo modo tre grifondoro in una volta sola, soprattutto una mezzosangue e l'eroe della guerra magica. Tra tutto ciò che ho letto della tua produzione, questa è senz'altro la storia più astrusa ed assurda, non certo per il sesso esplicito e, lasciamelo dire, disgustosamente maschilista che descrivi, ma per la mancanza totale di uno spessore, anche minimo, di tipo psicologico. Questi tuoi personaggi sono in effetti troppo superficiali e te lo ripeto, poco credibili, anche come adolescenti "ingrifati", per usare un termine di moda. Per fare sesso non c'è bisogno di amarsi, te lo concedo, ma è demoralizzante vedere trasformato Hogwarts in un bordello per ragazzini (che tra l'altro è poco credibile).
Attendo aggiornamenti e spero di ribaltare la mia posizione (tanto per restare in tema)
Ciao, Ezrebet

04/11/12, ore 14:37

Il tuo modo di scrivere è coinvolgente e fluente;  il porno soft è molto di moda, attualmente, grazie alle cinquanta sfumature di non so cosa che non riesco a leggere, purtroppo. Ma è la trama  che è troppo fragile  e la caratterizzazione dei personaggi, altrettanto fragile. Sembra una scuola di adolescenti tipica di alcuni film demenziali che imperversano sugli schermi dei cinema. Sinceramente, non credo che la mancanza principale di Ron, Hermione e Harry, dopo una guerra che li ha ingurgitati e messi di fronte alla morte di alcune persone tanto importanti per loro, sia il sesso promiscuo o le serate da voyuer con Malfoy, per di più. No, penso che il dopoguerra per tutti loro sia stato ben diverso.
La storia del fantasma è l'espediente per mettere in scena i loro pruriti da adolescenti mancati e devo dire che è azzeccato.
Continuerò a leggere la tua storia rimanendo in attesa degli sviluppi.
Ciao, Ezrebet