Adventure in Johto
di Gwen Kurosawa

21/06/13, ore 20:38

Ciao mari e bello questo capitolo ,e da tanto che non scrivi, in question continui sono ansiosa vorrei vedere il seguito

21/06/13, ore 16:04

E rieccomi qui!
Ripeto: anche questo capitolo è stupendo. Angelo lo facevo un pò più gentile ma anche io farei lo stesso con una ragazza o.o
Eh sì, sono un ragazzo u.u
Una cosa non ho capito: come fa un povero Pidgey a portare con sè in volo 2 persone o.O?
Bhe ti saluto!

21/06/13, ore 15:53

Rieccomi!
Anche questo capitolo è stupendo! Adoro il modo in cui Roy fa il superiore con Marina! Però Angelo e Marina nella stessa stanza mi fa venire in mente una cosa tanto fluffosa (?) Aspetta un attimo: Valerio non se ne voleva andare dalla stanza dove doveva dormire con Chiara? WTF o.O
Bhe ti saluto!

21/06/13, ore 15:46

Io sono Winter Kaito! Ho notato la tua fic e devo dire che è molto carina!
Inoltre avremmo molte cose in comune dato che anche a me piace il tipo Spettro e dato che Angelo è il mio Capo Palestra preferito. Cioè: si possono creare delle shipping o,o? Non lo sapevo!
Adoro l' idea di fare un viaggio con dei Capo Palestra e in più Johto è la mia regione preferita *--*
Seguirò volentieri la fic!

19/06/13, ore 08:51

Eccomi qui, pronta a recensire anche questo capitolo.
La storia procede bene, anzi, benissimo. Il rapporto tra Angelo e Marina mi ricorda vagamente quello tra Ichigo e Rukia. Non lo so, quando Angelo si arrabbia mi viene in mente una musichetta del'Anime di Bleach, penso si adatti pure al loro "litigio".
Ovviamente, non le piaceva Angelo... TI GIURO SONO MORTA dalle risate. Ceerto, perché a Marina non piace Angelo... #sarcastica
Adoro Roy. Cioè, mi sembra un po' il complessivo di turno che ha bisogno di un avversario e sembra un ragazzo fin troppo informato, però boh, provo un certo interesse per questo ragazzo (fingiamo di non sapere qualcosa della trama...).
L'ultima parte mi ha fatta sbellicare dalle risate. Anche io me ne sarei andata da Chiara a passare la notte, e avrei cacciato pure io Valerio. Immagino sia piuttosto imbarazzata dal'idea di dormire con il suo Capopalestra preferito... Non vedo l'ora di leggere qualche scena su questi due! XD
Qui non ci sono troppe scene di Chiara e Valerio, spero di poterne vedere qualcuna, pur non essendo fan della coppia formata da questi due Capipalestra.
Alcuni errori trovati nel capitolo:
-  ci pensò Valerio, per avvisarli  dato il resto della frase, ti consiglio di usare un gerundio, secondo me suona meglio.
- Sta zitta, ti sto aiutando! se proprio vogliamo essere pignole, si scrivere "sta'", con l'apostrofo perché elimini la "i" di "stai". Come "po' " che togli "co" a poco.
Poi basta, non ho trovato altri errori. Non ho trovato nemmeno troppe ripetizioni, e il testo scorre bene. Una cosa che ho dimenticato di dire nel primo capitolo è la punteggiatura. L'ho trovata piuttosto corretta, non rallenta la lettura, è ottima.
Spero vivamente di vederti in questo fanno, durante l'estate, con nuove storie o nuovi capitoli di questa long.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così, ti seguo!
Ale, che spera di recensore in tempo le tue future storie e i prossimi capitoli.

19/06/13, ore 08:19

Oddio, chiedo venia per il ritardo col quale recensisco, colpa della scuola che non mi lascia tempo libero per scriverti una recensione decente. Ma ora ci sono, e sono pronta.
Okay, sono qui e ho intenzione di recensire tutti i capitoli della storia, sia quelli già postati che quelli che posterai (spero il più presto possibile). Se dovessi ritardare, sei assolutamente autorizzata a picchiarmi.
Allora, devo dire che mi piace questa storia. Sì, mi piace. Adoro la Darkness, adoro la Candeggina (ahah, mi piace molto chiamare quel Manga con la traduzione italiana) e adoro la trama.
Prima di tutto, adoro come hai incominciato la storia: hai enunciato per bene gli strani avvenimenti e anche l'introduzione di Angelo, sul serio, è qualcosa di asdfghjkl. Secondo me è IC anche quando parla con Marina. E questo è un punto a tuo favore, ultimamente non ho trovato storie IC(non parlo solo del fandom Pokemon). Poi, mi piace tantissimo il rapporto tra Mismagius e Marina, il rapporto tra Allenatori e Pokemon è importante in una storia come la tua.
Parliamo di Valerio e Chiara: IC anche loro. Chiara è la solita bambina e Valerio una dispensa di consigli per battere Raffaello con i Pokemon volanti perché lui vola (?).
Ho qualche appunto da farti per quanto riguarda la grafica del testo. Ho notato che alcune volte vai a capo ogni frase, anche se ci sono delle parti che descrivono lo stesso argomento. Ti consiglio di evitare di andare a capo troppo spesso. ;)
Alcuni errori che ho trovato (sono pochi e di poco conto, quindi puoi stare tranquilla):
- biondo ragazzo teneva la sua mano sinistra nella sua fronte,  Qui, ti consiglio di utilizzare, al posto di nella, "sulla", che è più corretto.
- mangiò quel poco che lei riusciva a mangiare  c'è una vistosa ripetizione del verbo "mangiare". Secondo me, ti conviene utilizzare un "ingerire " dopo riusciva a. Inoltre, alcune volte fai uso di troppi pronomi personali, ripeti molto spesso "lei". Non è un errore, davvero, ma l'ho trovato, in alcuni punti del capitolo, un po' ridondante.
Poi non ho trovato altri errori. Forse solo "costatando", che mi sembra sia possibile scriverlo anche "constatando", su Internet avevo letto che era più corretta guest'ultima forma.
Passiamo alla parte lessicale: lessico semplice, adatto ad ogni tipo di lettore. Mi piace, ecco tutto.
Credo di aver toccato un po' tutto il capitolo. Non vedo l'ora di aver vedere come hai cambiato il resto della storia! Adesso vado a recensire il prossimo, sperando di non metterci troppo tempo. Sono in periodo di esame...
Infine, ti ripeto che è una buonissima storia, mi dispiace abbia solo due recensioni (adesso tre), perché merita di essere letta.
Beeene, esito di scrivere sproloqui! Alla prossima recensione!
La Ale, che ti vuole tanto bene e non vede l'ora di risentirti.

22/03/13, ore 10:50

Capperi! Davvero una storia molto carina, bravissima! Mi piace, in particolar modo il tuo stile narrativo, sobrio ma anche polto interessante. Fai buon uso della grammatica e mi sembra tutto molto corretto nella punteggiatura, sei eccellente! Le novità che introduci sono molto speciali, continua a scrivere perché hai un arte nelle mani e la sai mettere a frutto benissimo , metto la storia fra le seguite.
A presto
un saluto cordialissimo
ulisse 999

27/10/12, ore 15:25

Bene, alla fine il mio amato computer è riuscito a ripartire :D
Ciao Mariii!!!! >o<
* assale Gwen in un abbraccio *
Come va? E' da tantissimo che non leggevo nulla su di te.
Questa fic mi è mancata parecchio e mi fa molto piacere che tu abbia deciso di riscriverla da capo ^^
Prometto che anch'io, scriverò qualcosa su questo fandom prima di Natale, è una promessa che m'impegnerò a mantenere u.u
Come vedo c'è ancore l'amata Darkness!
* sventola bandierine vile a e nere *
xD
Come puoi notare, il mio cervello è peggiorato negli ultimi tempi ;)
Ho notato i cambiamenti da te messi in atto e mi aspetto tanto.
Non deludermi, anche se so che c'è la farai.
Mi piace molto l'introduzione e spero che la porterai a buon fine.
Non ho notato errori e ciò mi fa molto piacere.
Devo già ripartire, ma ci si risentirà :)

Mari_chan