Lo spazio di una porta
di MizuS

28/10/13, ore 14:15

Ciao :)
Non sono una grande fan di Kisara, però devo ammettere che questa tua fanfiction mi piace davvero molto.
Esalti tantissimo la figura di Seto, mostrando cose che nel anime purtroppo non viene mostrata, ovvero una sua eventuale "normalità", leggere questa tua fanfiction, mi ha davvero emozionata. Essendo io, una grande fan di Seto non solo esteticamente, ma anche e soprattutto caratterialmente.
Complimenti. Dico davvero, te li meriti tutti.
A presto.

27/10/12, ore 17:32

Yoh!
Te l'avevo detto che sarei venuta ben presto a recensire questa bella cosa perché, ehi, i capolavori non devono aspettare <3 *Cough cough, ogni tanto recensisco in ritardo pure quelli, ma con tutte le più sentite scuse...!*
Bene bene, ed ecco qui il sentito ritorno di MizuS con una gradevole Blue per festeggiare il compleanno di Kaiba-kun! LOL, due fanfic celebrative e la solita valanga di fanart; non si può dire che Seto non sia amato. X° (Vabbé, su Pixiv le fanart "di auguri" le fanno a tutti...!)
Pff-, tu dici che è troppo fluff, sinceramente penso che sia amabile in ogni suo singolo punto, e pure virgola. Inoltre, non concordo del tutto con il "Ho mandato a cuccia la vena tragica" (che per me fai più che bene X°) come ti ho detto in privato, mi ha fatto venire i lucciconi così...!
E quindi. Abbiamo Kisara, qui, che si accinge a tornare; a tornare "nel futuro", "nella storia", nella vita di Seto. Non si colloca né all'inizio, né durante. Semplicemente, è quell'attimo prima che tutto cambi - quello che fa battere il cuore a mille e che, per quanto ti possa portare ad un futuro bellissimo, ti fa venire un attimino l'istinto di squagliartela -, prima che si apra metaforicamente una nuova porta. LOL, qui abbiamo sia la porta metaforica che quella concreta, con pure il citofono!
E' una storiella breve ma, nel suo essere così corta, perfetta. Ogni parola è al posto giusto, e soprattuto è sentita. Kisara pensa, pensa come sarà bello conoscerlo in ogni sua sfumatura. Positiva o negativa che sia, lo vuole godere in ogni momento gioia e in ogni momento di rabbia. E se questo non è vero amore... XD
E' vero, con anche il piccolo Mokuba la loro sarà una famigliola un po' stravagante. Ma bellissima, penso. Senza contare il buon influsso che avrebbe sulla psiche di Seto avere sia Mokuba che Kisara intorno! U__U''
Ma, sì, Kis, ti posso assicurare che nell'ologramma del Blue Eyes ci ha messo tutta la cura possibile. E' fin troppo maniacale... *LOL*
L'ultimo paragrafo è semplicemente stupendo. Non si sa se sia lei stessa a spronarsi o se sia la narratrice a fungere da sveglia ma, chiunque sia, ha ben svolto il suo compito, condludendo la fanfic con quelle che sono davvero... le parole giuste. Tutti hanno sempre una seconda possibilità, prima o poi. E quando capita, è il caso di coglierla all'istante. E fidati, quando poi accadrà, sarà anche più bello di quanto ti aspettassi! [CIT.] L'ultimissima frase è un qualcosa di epico, semplicemente. Quasi poetica, una speranza che sta per realizzarsi. Davvero brava! *^*
Il tuo stile non fa una piega come al solito e non mi è parso di vedere nemmeno errori di battitura o cos'altro, quindi è proprio perfetta così XD
Come ti ho detto, anche se ho pochissimo spazio nei Preferiti ce la metto lo stesso perché merita. ^^
Bene, e adesso ti saluto, cara. Complimenti per l'ottimo lavoro, un bel modo di festeggiare il compleanno di Seto! XD
Bye!

27/10/12, ore 13:00

Che dolce! *O*
Alla fine mi ha lasciato un bellissimo sorrisone soddisfatto. Kisara se lo meriterebbe, a me piace tanto come personaggio. Anche Seto, probabilmente, perché Kisara potrebbe renderlo felice, secondo me. <3
E' a suo modo esilarante, giusto e reale questo miscuglio di pensieri in cui Kisara si perde. Non lo so, sento che lei nutre proprio la voglia di sapere di più di Seto, di entrare a far parte del suo mondo. <3
Mi è piaciuta, davvero dolcissima, come piacciono a me. <3
Alla prossima! ;)

26/10/12, ore 13:26

Avevo intenzione di commentare anche le tue ship, e fidati XD Lo farò molto presto… bisogna soltanto avere un po’ di pazienza.
Dunque… la Mizu/Blue é una delle mie coppie preferite (Anche se non fosse stata Canon) ^ ^ perché credo che Kisara sia l’unica donna capace di stare accanto a Seto. Tutto qui.
Ti ringrazio per questa stupenda One Shot che mi ha riscaldato il cuore *A*

Te lo immagini? Sarà bello sapere cosa mangia la mattina per colazione, che aroma possiede il suo shampoo e se si fa la barba ogni giorno o solo un paio di volte la settimana. Sarà bello vederlo vestirsi, correre, uscire fuori di casa. Sarà bello vedere la luce bianca del mattino che gli illumina il viso e lo rende ancor più bello di quanto non sia già.

Ho sempre nutrito una profonda nostalgia, forse perché il finale di non è stato per nulla di mio gradimento, ma il mondo delle fanfic nasce proprio per questo: immaginare una seconda opportunità, anche se fondamentalmente non c’è.
Kisara è uno dei personaggi più difficili, ma tu riesci ad entrare nel suo carattere in maniera perfetta.

Sarà bello avere sempre Mokuba attorno, che ride e scherza con te come fossi una sorella, e che vi farà avere la sensazione di appartenere a una famiglia - anche se un po' insolita. Sarà bello abitare in una casa grande - forse non sempre, specie quando non ci sarà la luce del giorno ad illuminarla, ma in qualche modo sarà bello lo stesso.

E più vado avanti, più la tristezza si mischia al Fluff.
Sono le piccole scene di tutti i giorni - quotidiane - che rendono Seto un ragazzo assolutamente normale, con un presente da viveve assieme alla sua adorata dolce metà.
Lo ammetto, io ho la passione per le shipping crack, e infatti ne ho prenotate tante.
Tuttavia se con Seth riesco a scrivere una trama solo con Aisis (Ad esempio)  con Seto la questione è diversa.
Non riesco a scrivere di lui con un’altra XD E’ più forte di me.

Stupenda.

Amo questa conclusione e ti aggiungo ai miei autori preferiti perché sei davvero bravissima.
Presto commenterò altre tue fiction, quindi aspettami <3

25/10/12, ore 22:43

Bella bella bella!!!!
E' carinissima!mi ha incuriosito tantissimo *^* chissà veramente come starà kisara nel "futuro" XD...
E seto poi?? Oh! il suo santissimoamatoadoratoevocato3miliardidivoltebellissimoequant'altro drago bianco occhi blu versione ragazza carina timida e pucciosa! Come reagirà <.<...>.>...mah... sinceramente vedo una porta sbattuta in faccia a kisara poverella u.u...ah no ha i maggiordomi ._. ....^^!bellaaaaaaaaaaaaa
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 10:44 pm)