Hymeneal
di _Eleuthera_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/11/18, ore 09:19

Ciao, so che sono passati molti anni, ma ci tenevo troppo a lasciarti il mio parere su questa storia. Hai scritto una storia stupenda, lasciatelo dire; l'ho letta tutta in un solo giorno! Non riuscivo a interrompere a metà per fare altro, la curiosità di sapere come continuava mi stritolava se provavo a fare altre cose. Io personalmente amo molto Loki e Sigyn, e vedere la loro storia intrecciata così bene tra fanfiction e mito mi ha emozionato molto; anzi, ogni capitolo mi ha lasciato un po' con il fiato sospeso, sopratutto poi gli ultimi capitoli. Durante i capitoli delle nozze e dopo nozze sono stata molto in sofferenza, attraverso il testo usciva fuori la tensione che non solo investiva Loki e Sigyn, ma persino me. Il loro amore che nasce piano piano, con un passo avanti e due indietro fino ad arrivare alla fiducia e all'amore. Complimenti davvero. La lettura l'ho trovata scorrevole e piacevole, quindi ancora i miei complimenti.
Un grossissimo abbraccio

Nanami
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 05:51 pm)

02/10/18, ore 14:05

Prima di tutto ti ringrazio, perché grazie a questa storia ho scoperto l'esistenza di questo sito.
È stata la prima fan fiction che ho letto e come si dice:"la prima volta non si scorda mai".
Infatti è la mia preferita.
Mi hai fatta commuovere quando in un precedente capitolo (sorry, non ricordo quale fosse esattamente), sembrava che Loki fosse morto.
Quando ho iniziato questo capitolo, ho perso un battito leggendo "Vali".
So che sei inattiva da molto tempo, ma sarebbe bellissimo leggere uno speciale sulla nascita dei piccoli Lokison.
Penso che questa storia sia FAVOLOSA e infatti la consiglio a chiunque cerchi una storia bella e appassionante.
Cordiali saluti.
Noham.
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 02:06 pm)

04/06/18, ore 12:54

Ho trovato questa storia frugando per caso in questa categoria e devo dire che me ne sono innamorata dopo il primo capitolo!
Ci sono molte fan fiction che usano il paring Loki/Sigyn, ma non mi sono mai sembrate veramente azzeccate. Anche perché il personaggio di Loki è abbastanza difficile da caratterizzare!
Lo stile è fantastico e il contenuto elaborato ma mai troppo noioso o pesante.
Tutto sommato ho adorato questa storia!
Complimenti
Detective ♤

10/01/18, ore 11:20

Ciao! La tua storia è davvero molto, trova un buon equilibrio tra fumetto/film e la mitologia. L'ho letta davvero con piacere e posso affermare senza batter ciglio che è la migliore fanfiction sui due.
Unica "pecca"? (Se proprio devo trovarne una!) Personalmente l'avrei continuata di uno o due capitoli in più. :) mi sarebbe piaciuto leggere di come Sigyn scopre di essere incinta, di come Loki avrebbe reagito alla cosa e della nascita del bambino. Complimenti e continua così!

31/10/17, ore 13:38

Ciao! Sono la ragazza di fb e ho letto la tua storia, quindi ti lascio un commento perché mi è davvero piaciuta parecchio.
Personalmente non credo di shippare Loki con qualcuno; sto valutando la ship con Thor ma la vedo parecchio come broship, e riguardo al resto... non conosco e non saprei.
Questa ship, che hai presentato nella tua storia, mi è comunque piaciuta. Ho trovato Loki un po' più "dolce" di quanto avrei pensato sulla fine, e Sigyn soprattutto all'inizio troppo delicata perché sia il mio personaggio ideale, ma in fin dei conti la sua caratterizzazione ha senso. È molto appropriata e hai fatto bene. Inoltre Loki non si smentisce, e tutto questo è contornato da uno stile scorrevole e molto ammirabile. Scrivi davvero bene,le battute sono realistiche e mi sono goduta davvero questa storia. È la prima della categoria che leggo,e come inizio non è stato davvero niente male, ma tutt'altro!
Complimenti ancora, e alla prossima :D

15/07/17, ore 13:20

Ciao, volevo solo farti tantissimi complimenti, é stata la prima storia che ho letto su efp e resterà per sempre impressa a fuoco nella mia mente, la figura di Sigyn é meravigliosa e la storia é colma di dolcezza.
Rebecca.

15/05/16, ore 15:15

Ho letto tempo fa questa storia e me ne sono innamorata....hai usato parole bellissime che mi hanno colpita molto, e anche se non so se mai leggerai questa mia recensione volevo dirti grazie

29/09/15, ore 14:56

Complimenti! È una storia bellissima e scritta molto bene. I capitoli creano quella suspense tale che ti viene voglia di leggerli tutti di fila! E poi le citazioni nascoste dell`Amleto.. bravissima!

05/04/15, ore 23:07

Ciao..volevo dirti che le tue parole mi hanno fatto compagnia in questi giorni pre-pasqua e arrivare alla fine è stato quasi un dolce dolore. Ammetto di non essere una grande conoscitrice del mondo di Loki, anche se ho visto i film e conosco a grandi linee la storia della mitologia nordica e del popolo di Asgard, ma tu sei riuscita a colmare i buchi che avevo, creando una rete di sottili intrami e intrecci che mi hanno accompagnato dolcemente per questa storia.
Grazie ancora per tutto...

26/03/15, ore 09:18

Cara Eleu,
Grazie, grazie, mille volte grazie.
Grazie perchè hai scritto una storia fantastica! Niente di sdolcinato, niente di diabetico e niente di esagerato. Le emozioni che mi hai fatto provare mentre leggevo questa ff sono state tante. È la tua seconda storia che leggo, e anche questa volta non rimango delusa. Grazie per aver reso un Loki coerente e reale nel tuo racconto. Grazie per aver creato una Sigyn così. Lei è stata una scoperta, all'inizio ero un pò scettica su questo personaggio, poi mi sono dovuta ricredere e senza accorgemene ho sviluppato una forte empatia nei suoi confronti.
Che dire...bella, bella davvero! Ti basti sapere che me la sono letta in meno di un giorno!
Spero di leggerne altre così!
Un abbraccio :D

12/02/15, ore 14:53

Se ho sognato?

Ho finito questa storia in meno di 12 ore, quindi la risposta te la dovresti dare da sola!

Avevo davvero pensato che uno dei due sarebbe morto a fine storia, e quando Sigyn era scesa nel sogno, avevo davvero pensato che lei si sarebbe sacrificata al posto di Loki.

MA NON E' SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!! :')

Adesso sono qui a morire di feels, a piangere felice e contenta, domandandomi che cosa ne farò della mia vita dopo aver letto questa storia stupenda.

Io scrivo una storia su Loki, ma la mia, in confronto a questa è pura merda e spazzatura (solo una piccola parentesi, lol).

Mi sono divertita a leggere, il rapporto fra questi due si è coltivato gradualmente e lentamente, senza annoiare chi leggeva, anzi: appassionandolo ancora di più su questi due.

E' una storia bellissima, e non per niente è una fra le più consigliate del fandom.

Brava, complimenti.

E grazie, per aver scritto questa storia così perfetta!

29/11/14, ore 17:34

La prima cosa che vorrei dirti è: continua a scrivere, perché le tue storie sono meravigliose.
questa è stata la prima che ho letto (e riletto) ed è veramente meravigliosa, perché non una delle solite basate su loki in cui la scrittrice o lo scrittore decide di fargli trovare l'amore, e alla fine è tutto rose e fiori, perché lui riesce a cambiare in qualche modo. No, nelle tue storie ( e soprattutto in questa dal momento che è la più lunga) lui è se stesso, o meglio, il suo comportamento è verosimile, non viene storpiato fino a rendere il personaggio ooc, ma rimane fedele all'originale.
Sigyn è meravigliosa, ha un carattere dolce e amorevole ma allo stesso tempo non è debole, anzi dimostra una grande forza d'animo per la situazione in cui si ritrova.
Come in altre tue storie il finale mi lascia sempre una strana sensazione alla base dello stomaco. Quello che voglio dire è che riesci a trasmettere le emozioni in modo divino, e quindi quando arrivo al finale c'è questo dispiacere che mi accompagna tutte le volte che devo terminare qualcosa che ho apprezzato immensamente.
inoltre ti devo un sacco di ringraziamenti, perché leggendo altre tue fanfiction mi sono segnata i nomi dei libri che citavi, perciò ti basti sapere che ho amato alla follia American Gods, Stardust e Buona apocalisse a tutti.
al momento vago per le librerie come una sfasata aspettando l'arrivo di the winds of winter o una Nuova edizione di nessun dove.
a presto, e spero di leggere altre tue storie

05/01/14, ore 14:16

Cara Eleu,
innanzitutto devo ringraziarti perché la tua fanfiction mi ha fatto compagnia durante questa difficile pausa natalizia. Come tante di noi sono caduta anche io vittima dell'evil smile di Loki (they'll get you anything with that evil smile, diceva Chad Kroeger in tempi ancora non sospetti) e, non essendo particolarmente amante del Thorki, ho cercato a lungo una bella ff het per farmi interminabili pippe mentali immedesimandomi nella lei della storia XD. Dopo alcuni traumatici episodi sono incappata in questa tua, e che fortuna! Innanzitutto devo dire che ho apprezzato molto il tuo Loki, perfettamente OC e incredibilmente sex--cioè no, no, intendevo dire incredibilmente lambiccoso e contorto come ci si aspetta del resto da un Dio degli Inganni. Secondo: un personaggio femminile che non è un obbrobrioso agglomerato di perfezione e sensualità nato da un rapporto proibito fra una mary sue e le principesse Disney! E' una donna perfettamente credibile, con tutti i suoi dubbi e tutte le sue incertezze, e non si può fare a meno di provare per lei una infinita simpatia (e anche un odio smisurato perché Loki sta con lei, ma facciamo le persone serie e fingiamo non sia così). Altro pregio della tua ff è, secondo me, il fatto che non ci si concentri solo e solamente sul rapporto amoroso fra Loki e Sygin; per quanto possa essere interessante seguire l'andamento di una relazione, per cose di questo genere ci sono già trame di spessore come quelle di Sex & the City ed io preferisco di gran lunga spaziare anche in altri campi, proprio come accade qui! Complimentissimi per la descrizione della battaglia, c'era un che di vagamente jacksoniano nelle tue immagini, mi dava la stessa sensazione della battaglia di fronte ai cancelli di Mordor.
Insomma, concludendo questa sgangherata recensione, ti ringrazio ancora una volta per i bei momenti passati in compagnia della tua ff e ti saluto!
Candy

25/12/13, ore 23:39

Vorrei recensire tutti i capitoli perché te lo meriti, davvero, e forse lo farò in futuro. Purtroppo il tempo durante questo periodo di feste è quello che è, per oggi dovrai accontentarti di questa misera recensione.
Parto dai protagonisti. Sigyn è così carina e gentile, mi dava molto l'idea di essere fragile. Questo pensiero è stato smentito ovviamente dagli avvenimenti dopo la battaglia in cui entra nel sogno e, in generale, ha saputo essere forte anche durante il matrimonio. Stare con Loki non deve essere facile e lei se l'è cavata più che discretamente, direi. Loki non è OOC, per nulla, le battute taglienti che gli fai dire sono proprie sue, assolutamente plausibili. Purtroppo non riesco a immaginarlo innamorato, per quanto mi possa sforzare, ma è un blocco mio e non dovuto di certo alla tua FF :) anzi, se gli so un briciolo di umanità ora è proprio merito tuo. Mi fa piacere che sia cambiato dopo che Sigyn gli ha chiesto cosa gli passasse per la testa, vuol dire che per risolvere i suoi infiniti problemi, forse, basta semplicemente ascoltare ciò che ha da dire, che non è cosa da poco nel suo caso. Frigga è tanto dolce, ma se posso dirlo quando ho capito l'inganno che ha tramato un paio di insulti li ho pensati, rivolti ovviamente anche al padre.
Piccola nota a parte per la parte riguardante il sogno. Io amo il mito di Loki e Sigyn, se mi sono avvicinata alla mitologia norrena è stato proprio grazie a questo racconto. L'hai saputo inserire bene nella storia, senza farlo risultare banale. L'idea del sonno indotto e della punizione di Thanos sono molto carini. (Un piccolo dubbio, questa parte del sogno è stata una tua idea o è scritta nella mitologia e mi sfugge? Scusa la domanda, ma il cenone ha indebolito i miei neuroni)
La grammatica è perfetta, nulla da dire a proposito.
Ma quanto ho scritto? La pianto, altrimenti diventi vecchia a leggere questa recensione. Buon natale, persona il ritardo degli auguri. Prima o poi recensisco nel dettaglio tutti i capitoli, prometto. Te lo meriti.

27/11/13, ore 11:31

Mi rendo conto che sia trascorso tanto tempo dalla pubblicazione di questa storia e quasi mi dispiace di esser arrivata così tardi, ma non importa, non è per questo che sto lasciando una recensione.
Ho letto la tua storia in un solo giorno, ventisei capitoli fagocitati nell'arco di qualche ora, perchè dovevo assolutamente sapere che cosa sarebbe accaduto.
Mi ha conquistato il primo capitolo e da lì non ho avuto occhi che per altro. Devo farti i miei complimenti, non che valgano a qualcosa, ma sento il bisogno di scriverlo perché davvero hai svolto un lavoro d'eccellenza.
Ciò che più mi ha entusiasmata è stata la caratterizzazione perfetta, lineare, singolare di Loki. Sei riuscita a farlo completamente tuo, dandoci modo di guardarlo da una prospettiva ben diversa da quella che ci è stata propinata nel film. Il suo sarcasmo affatto velato, la sua latente follia che poco a poco diminuisce, l'esser riuscita a farlo parlare persino nei momenti di silenzio ti rende un'autrice formidabile.
Loki è cresciuto all'interno della tua storia, è maturato anche grazie al rapporto con Sigyn, un'alleata leale e fedele in un covo di lupi. In più una cosa che ho apprezzatto moltissimo è stato il modo in cui ci hai regalato una prospettiva diversa della vicenda, come se avessi ribaltato le parti: non è Loki il solo a mentire, non è solo lui il mostro.
Questa è stata una delle cose che più ho ammirato, ci hai dato una visione del tutto opposta in cui il personaggio ha esplorato un mondo interiore che ho trovato magnifico. Fino ad ora è il miglior Loki di cui abbia mai letto e ti ringrazio, ti ringrazio davvero per averlo reso in questo modo perché hai dato anche un insegnamento. Non hai solo raccontato una storia, hai anche lasciato impressioni e sensazioni formidabili.
Grazie ancora per aver scritto un capolavoro simile.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]