Lylai
di devi98

18/05/13, ore 19:25

E finalmente eccomi qui! Se non mi avessi scritto non me ne sarei più accorta fino al prossimo aggiornamento xD
Spes mi piace moltissimo, sono sicura che metterà un bel po' di pepe alla storia :) nonostante sia un capitolo leggero trovo carino illustrare un po' la città e gli abitanti, difatti a questo proposito ti consiglierei di descriverne qualcuno!
Adoro le tue descrizoni, non so, rendi le cose semplici più colorate! Ho immaginato benissimo quei vestiti e ne sono rimasta incantata come davanti ad una vetrina!
Hai fatto qualche errorino di distrazione:
un paio semplici pantaloni - un paio di
per fare e presentazioni - le
io vi lasci - lascio
smettere a ridere  - di ridere
E perché hai detto che quando anche quando io sarò Consigliere - c'è un quando di troppo
aspetto con molta curiosità il prossimo capitolo, non preoccuparti di far succedere per forza qualcosa, ogni cosa vuole il suo tempo, non avere fretta :)

25/02/13, ore 21:20

ohh, meraviglia, così in fretta!!! Vuoi vedere che hai cambiato marcia?!
Dunque, mi è sembrato decisanet adatto: in un mondo femminile il vestito viene prima di altre inutili informazioni, tipo che diavolo di posto è?
il vestito ci dice tutto, in effetti, e soprattutto ci dice che la nostra protagonista si è ripresa dalla sua 'assenza' e, dopo aver mangiato, è bene atterrata nel suo nuovo mondo. Quindi le ci vuole un vestito, primo segno dell'iniziazione, come si sa. E il vestito è giustamente colorato.
sì, mi piace Spes, anche perché fa pensare che sia solo l'inizio del suo nome... :)
Brava!
beh, la grammatica pazienza....

25/02/13, ore 20:22

Wow, hai aggiornato in fretta veramente questa volta! ;D
Non preoccuparti, solitamente non lancio pomodori, anzi, l'unica cosa che potrei lanciarti potrebbe essere una palla di neve, dato il tempo che fa da queste parti... ma non ne vedo il motivo :)
Anche questo capitolo era molto bello, anche se un po' corto: se fossi stata in te avrei descritto di più il momento della scelta dell'abito, o dell'incontro con George... approposito!
Bella la cosa dei Consiglieri, mi piace!
Per quanto riguarda Spes, il suo nome mi piace molto, poi il significato è magnifico, e penso si adatti bene alla bambina :D
Come personaggio è molto buffo, oltre che misterioso.... chissà, magari è davvero la figlia segreta di Iris *-*
Che dire... non preoccuparti, sono meglio tanti capitoli così rispetto ad una storia velocissima, in cui si fa solo confusione @.@
Secondo me Gideon è un bel nome, voglio vedere di chi si tratta *-*
Ora due piccoli consigli:
- Secondo me usi un po' troppo spesso i puntini di sospensione, cerca di usarli un po' di meno, e ricorda che sono sempre e solo 3.
- In questo capitolo si nota che usi più o meno le stesse parole, prova a utilizzare dei sinonimi, in particolare per verbi come "disse", che possono facilmente essere sostituiti con parole che rendono meglio l'idea, a seconda della situazione: esordì, obiettò, gridò, strillò, sussurrò, bisbigliò, rispose, chiese... (Io ormai li so a memoria, uso sempre un sacco di dialoghi nelle mie storie e non posso scrivere "disse" ovunque xD)
Per il resto, è proprio un bel capitolo, la storia mi incuriosisce sempre di più!
Continua così ;D

22/02/13, ore 19:21

allora, prima di tutto: era ora!
secondo: mi piace, è come più allegro degli altri tre e anche delizioso nella sua concretezza. Emma e la locandiera fanno bene da contraltare a tante figure evanescenti.
Però adesso ci devi per forza svelare qualcosa, di tutta la vicenda. magari non ne hai voglia, posso capirlo.... però ci stai prometendo che glieel spiegheranno, a Lylai le cose. non vorrai dirci che Lylai le viene a sapere e noi no?!
anche un maschio in effetti ci starebbe, eh. che ne diresti di postarci un capitolo alla settimana?
elimina qualche ripetizione, se ci riesci, specie all'inizio.

22/02/13, ore 14:55

Finalmente il capitolo nuovo *.*
Capisco la faccenda dei nomi, per il seguito di "Uno scrigno, una ragazza e una giornata no - Come il destino giochi brutti scherzi" sto sclerando per trovare nomi come minimo decenti, e mi sono rivista in ogni tua parola XD
Adesso, parlando del capitolo... Non fa un granchè a livello di trama, ma penso che ogni tanto un capitolo così ci voglia, altrimenti il lettore non ci capisce più niente se lo si imbottisce di informazioni XD Comunque nella sua "anonimità" (?!) mi è piaciuto lo stesso, perchè hai espresso bene l'atmosfera del vilaggio dove si trova Lylai, tutto quell'insieme di colori era bellissimo *.*
Chissà perchè me lo aspettavo che la torta fosse di rose, e il bar dove l'hanno mangiata mi ha dato l'impressione di un luogo un po'... come dire... alla francese, tutto floreale *.*
Mio dio che recensioni idiote che ti lascio o.O
Per quanto riguarda punteggiatura o cose del genere mi è sembrato a posto, l'unico errore che ho trovato era un "Iris" scritto con la minuscola, non mi ricordo più dove... in un dialogo mentre mangiavano, mi pare ù.ù

Capitolo bellissimo come sempre ^^
AGGIORNA PRESTO!
Felì :3

22/02/13, ore 12:18

Ho aspettato tanto questo capitolo e benchè non sia successo un gran che mi è piaciuto molto :)
merito delle bellissime descrizioni, dello stile fresco e sempre punteggiato di colori! mi è piaciuto davvero.
a mio parere se una cosa è scritta bene pur non raccontando un fatto importante, è sempre meglio di un colpo di scena scritto in modo confusionario e povero, per cui posso felicemente rinnovare i miei complimenti care Dave :)
se ti va passa a dare un'occhiata alla mia storia ^^
a prestissimo, spero!

01/02/13, ore 14:19

eccomi qui, già finito di leggere tutto. Spero proprio che andrai avanti, è passato molto tempo da quando hai aggiornato, spero proprio che tu no abbia abbandonato questa storia perchè mi piace molto :)
sempre belle descrizioni, ti danno una parvenza di magico nel castello e di felicità nel paese. Vorrei proprio conoscere la storia di Iris e Alice ma mi chiedo come mai Lylai non abbia chiesto come sia morta! Magari perchè vuoi tenerci sulle spine ancora per un po', beh ora è il caso di farci sapere u.u

01/02/13, ore 14:08

mi piace molto questo capitolo! mi piacciono le descrizioni e anche la ragazza, alice, me la immagino molto allegra e ingenua ^-^ non vedo l'ora di scoprire di più su questi personaggi e sul luogo in cui si trovano, per cui vado subito avanti a leggere!

01/02/13, ore 14:02

questo primo capitolo, o introduzione in effetti, mi ha icuriosita, com'è giusto debba fare un'ntrodzone:)
per cui prima di esprimermi preferisco andare avanti. La descrizione delle sensazioni e di ciò che la circonda cmq è molto buona, promettente, spero manterrai questo stile di scrittura anche più avanti :)

30/11/12, ore 10:20

dunque, questa è davvero una svolta! e come al solito, sembra quasi che la protagonista ribalti la normale percezione delle cose: come, è morta e non chiede neanche come o perché!! e in compenso, chiede delle luci... ciò da un'aria surreale al tutto senza farlo sembrare troppo irreale, è un connubio davvero riuscito!
E poi mi piace che riesci a rispondere a delle domande che io lettrice mi faccio e a porne subito altre che rimangono sospese, per cui mi sento soddisfatta e nello stesso tempo voglio capire che succede.
hai da mettere a posto i tanti errori di battitura (ad es. "curiosa la ua guida, che la precedeva in quel labirinto di sale, scalinate e corridoi".) e qualche spazio che manca dopo la virgola. aggiusterei anche un paio di termini che mi convincono poco (ad es una fonte di luce che invadeva il corrridoio... invadeva? non so non mi torna. magari toglierei proprio il che invadeva il corridoio) ma è questione di gusti, forse.

brava brava!

29/11/12, ore 20:43

Scusa il ritardo ma non ho potuto usare il computer per una settimana >.<
Allora.
Il capitolo è davvero magnifico, mi chiedo come fai a descrivere la situazione in modo così leggero e allo stesso tempo intrigante... sei troppo brava XD
Per quanto riguarda i nomi siamo nella stessa situazione: io ODIO dover cercare nomi per le mie storie T.T figurati che ormai uso google traduttore e traduco in ligue strane qualsiasi parola mi passi per la testa XD
e se poi ha un bel suono la uso come nome per qualcosa...consiglio anche a te questo metodo, a volte è utile!
Voglio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, subito!
Aggiorna presto, ti prego!

21/11/12, ore 10:29

si sembra proprio un'introduzione. E' intrigante, vien proprio voglia di sapere chi è questa e cosa sta succedendo e cosa è successo:
e quelle voci... che chiedono e chiedono senza aspettarsi risposta... mi sono piaciute davvero tanto, me le immaginavo proprio, brava!!
Gli darei una limatina, poco dopo l'inzio. E, al solito, il finale è perfetto!

21/11/12, ore 10:23

Ma sai che è davvero bellissimo questo capitolo?!! così pieno di poesia, di dolcezza, di magia!!
Solo una piccola cosa non  mi è tornata: quando scrivi "sarcasticamente -tutto bianco!-
Si guardò intorno, come per confermare i suoi pensieri, e sbuffò". Si sarcasticamente che sbuffò mi suonano un pò tanto diversi dall'atmosfera e dallo stato d'animo che descrivi. Sono due parole che mi fanno immaginare momenti lucidi in cui uno sa bene dove sta e come e anche che è un ambiente non sconosciuto.

10/11/12, ore 15:08

Perchè dici che non ti convince, questo capitolo è ancora più bello dell'altro! Davvero, non ho assolutamente nulla di sbagliato da farti notare, è semplicemente perfetto!
Mi incuriosisce sempre di più questa storia, mi piacciono un sacco Lylai, Alice, Iris.... troppo bello *---*
La descrizione dei nuovi personaggi è fantastica e lo stesso vale per la camera, mi sembrava di essere lì con Lyai, e mi sentivo quasi accecata dal bianco di quella camera!
E poi, la dedica finale...aww :3 sono commossa! Non capisco perchè nessuno recensisce una storia così bella...
Intanto io la metto tra le seguite, coraggio!
Continua così!
Un abbraccio forte forte,

27/10/12, ore 17:50

Wow, che bella! La trama mi ha incuriosito, e così sono venuta a sbirciare :)
L'inizio mi incuriosisce, e mi piace molto l'importanza che dai alle sensazioni della protagonista! Ho però due consigli per te ;D
-Dovresti fare frasi più corte, oppure mettere più punteggiatura. A volte ho dovuto rileggere alcune frasi per capirne il completo significato (magari sono solo scema io XD)
-L'impaginazione è un po' buttata lì. Io avrei messo qualche spazio in più, perchè da fastidio avere ogni riga sotto l'altra, risulta un po' pesante da leggere.
Per il resto mi è piaciuta, brava!
Felì
PS. se ti va vieni a dare un'occhiata alla mia storia: si chiama 'Uno scrigno, una ragazza e una giornata no - Come il destino giochi brutti scherzi' (lo so, il titolo è tutto un programma XD) è fantasy e a tratti comica :)