Metafisica dell'animo.
di Paolo Ciraolo

04/12/13, ore 21:58

Oh, ma che carino questo componimento. Mi ha emozionato davvero tanto, non so che dire e ti faccio i miei complimenti e ti sei ispirato davvero bene: tanto da dedicarlo a tua madre. Eccellente, bravo!

19/10/13, ore 18:08

Stupenda, leggendola ho pregato per il mio amico che è morto esattamente il quindici febbraio del 2007. Dopo la notizia, io mi sentii malissimo e non sapevo davvero come reagire ed andare avanti. Questo mio amico era come un fratello per me, ma la sua morte mi aveva completamente distrutto l'anima e mi dispiacque davvero tanto.
Non facevo altro che piangere e pensare a tutti i momenti passata, ma poi un giorno, decisi di seppellire tutti i ricordi nel giardino della mia vecchia casa; essi sono ancora lì e spero un giorno di ritornarci e riprenderli per ricordare tutti i momenti passati con lui.
Storia che poi racconterò ai miei figli in un lontano futuro, grazie per avermelo fatto ricordare!

16/01/13, ore 19:23

Ciao! Era da un po' che non ti leggevo ma eccomi! Questa poesia l'avevo "messa da parte" per un momento di calma! Molto dolce, come sempre, la tua visione; e qui ecco che inneggi alla natura, la fonte di vita, la nostra cara terra...bellissima, complimenti davvero!
A presto, un abbraccio
Eldarion

20/12/12, ore 11:47

wow...il cielo stellato è una delle meravigie del mondo, secondo me.
E con la tua poesia gli hai reso giustizia e amore.

12/12/12, ore 14:55

Ecco non so quante volte mi hai lasciato senza parole.
Questa è una di quelle!
Il silenzio è l'unico dono che sento di darti, per paura di rovinare un componimento così soave.

11/12/12, ore 18:56

ciao :)

Questa breve poesia contiene parole così fiduciose verso la lealtà di cuore degli altri e
specialmente quello degli amici. Anche quello degli amici animali, come il bel cagnolino
dell' immagine. Sono amici fedeli e vanno rispettati e ricambiati.
Il bianco e il nero: bianco come la neve che osservo dalla mia finestra e il nero cone una
notte buia e senza luna.
Nel cuore, come la luce e le tenebre. Quest' ultime possone essere dissipate da un senti-
mento limpido e trasparente che da gioia e colore alla vita.
Anche i colori della natura accompagnano la nostra vita donandoci il sorriso e la gioia di
vivere.
Martina sei molto tenera!.
Ciao, ciao.

Maria Bianca

11/12/12, ore 14:52

Leggendo le tue poesie si può immaginare la tempesta e poi la pace voluta dai Capitani Coraggiosi.
E l'immagine che hai scelto è molto siggestiva.
Vorrei tanto trovarmici un giorno!

05/12/12, ore 15:12

L'immagine insieme alle tue armoniose parole fanno entrare l'animo nel mondo della musica, al centro dell'universo, dove tutto è perfetto.

04/12/12, ore 18:01

La creatività, per qualsiasi artista, è qualcosa di sacro, inviolabile e adorata.
Questa immagine che ne dai e che dia di te, in quanto artista pieno di creatività, mi è piaciuta molto!
Insomma, le tue poesie mi colgono sempre :)

04/12/12, ore 17:58

Che freddo.
Sono parole fredde e taglienti le tue, che mi hanno portata in un giardino distrutto e col vento che mi sferza la pelle, arrossandola.
Davvero delle ottime immagini, sono quasi accecanti!

04/12/12, ore 04:13

Mi complimento per tutte le tue opere! sono davvero belle, e mi hanno suscitato tante emozioni! Questa in particolare la preferisco perchè tratta il tema della creatività! Bellissime parole per un concetto breve e conciso!
un bacio
a presto!
fuko chan!

30/11/12, ore 18:31

Ciao! che bella, come sempre musicale il tuo linguaggio! Leggo questa tua poesia dopo aver ammirato, andando all'asilo a prendere il mio bimbo, il Massiccio del Monte Rosa innevato che si stagliava all'orizzonte! Peccato non poter fermare l'auto e scendere a fare una foto...Comunque...Beh, le vette ispirano spiritualità, l'ascesa è un po' come un innalzarsi a Dio, una sorta di preghiera...forse è per questo che le tue righe mi son piaciute, perché mi ricordano la montagna, il solo posto dove puoi tornare in te stesso, il solo luogo dove entrare in contatto col cuore...No non faccio nulla di particolare: sono solo una semplice escursionista e non un'alpinista!
Comunque, magari come al solito fraintendo e volo via, però bravo!

30/11/12, ore 14:34

La creatività è stupenda!
Nessuno può togliertela, solo te stesso, se un giorno smettera di credere in lei, ma so che non succederà.

DreamNini

27/11/12, ore 19:33

Non saprei esattamente cosa dire, ma l'idea di pioggia alla finestra scacciata da un sole interiore mi è restata impressa.
Davvero particolare, e i quadri a cui accompagni ogni poesia mi incantano.

26/11/12, ore 15:01

wow ... sono parole talmente belle che hanno un alone di candore nel cuore.