il cambiamento di isabella
di Lilly26

28/10/12, ore 15:25

Complessivamente, l'idea che sta alla base di questa storia non è per niente male.
Quello delle 'amicizie sbagliate' è un tema molto attuale, 'reale' e, anche se forse è un po' strano, trovo che sia interessante affrontarlo proprio in questo fandom...
Ma è il modo in cui è scritta che lascia molto a desiderare.
Al di là della grammatica e della punteggiatura che -come qualcun altro ha già fatto- ti vorrei consigliare di rivedere... trovo che vada tutto quanto un po' troppo veloce
Avendo letto che era ANGST, mi aspettavo qualcosa di molto angoscioso (che dovrebbe anche essere il senso della parola stessa). Invece, hai adoperato uno stile molto riassuntivo che, a dirla tutta, non avvince, non appassiona.
Tutto quanto andrebbe ampliato, approfondito. Non spieghi quasi per niente quali siano i sentimenti della protagonista, tutto appare quasi come se fosse 'osservato dall'alto'.
E, alla fine, la vicenda si risolve in un modo quasi ingenuo.
Penso che sia un vero peccato, perché poteva essere una bella storia, ma l'hai affrontata male, purtroppo.
Ti lascio una bandierina bianca, non per buttarti giù, ma nella speranza che ti venga voglia di impegnarti un po' di più, la prossima volta.
ciao ciao.
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 07:08 pm)