You can't take me! - Tu non mi avrai!
di TonyCocchi

01/05/13, ore 14:15

Che bella ff!
I "piccoli" si ribellano al suono di una delle colonne sonore più belle dei cartoni (viva Spirit!!!!!!!!!!!)!
E' fantastico il modo in cui hai raggruppato tanti contesti diversi sotto un unica voce "ribellarsi" e di come chiunque può farsi valere nonostante la sua forza o quella dell'avversario!
Mi vergogno immensamente di dire che non conoscevo le quattro giornate di Napoli e mi sento orgogliosa a pensare al fatto che anche noi italiani se ci mettiamo possiamo farci valere!
Hai scritto poco per ogni situazione raccontando comunque tutto il sentimento che chi ha combattuto ha provato in quell'istante, COMPLIMENTI!!!
E' stato bello anche come i vari protagonisti sanno in qualche modo di essere spacciati ma nonostante questo continuano a combattere e a fare di tutto per il propio paese e la propia libertà, davvero una bella storia e CIAO!

02/12/12, ore 21:22

È davvero stupenda !

Mi è piaciuto molto come hai rappresentato il coraggio e la determinazione di tutte le nazioni della storia.

La parte di Finlandia mi è  piaciuta particolarmente.
È un po' come la storia di Davide e Golia,ovvero certe volte il più grande non trionfa sempre.

Trovo sia scritta bene e sia anche molto rappresentativa e profonda.

Ciao, alla prossima.

28/10/12, ore 16:30

Mi piace moltissimo questa one-shot, è stata un'idea carinissima ritagliare uno spazietto per tutti inserendo pezzi della canzone in varie lingue*^*
Tutte le parti sono bellissime e azzeccate, adoro quella di Elizaveta...esprime in modo perfetto la disperazione di quel momento e la tostaggine di quella leonessa ungherese, capace di sfidare a muso duro qualsiasi nazione che anche se consapevole di perdere lotta fino alla fine senza arrendersi.
Davvero complimenti, la metto subito tra le preferite! ^o^
Dasvidanya,
blackmew

28/10/12, ore 16:06

È stupenda... Davvero stupenda.
Complimenti, davvero complimenti per tutto: idea, stile di scrittura, canzone...
Mi è piaciuto Polonia: per una volta non pensa alle solite stupidate come il rosa e i ponies, anzi, scena più bella, considera gli ebrei non come popolazione causa dei suoi mali, ma come POLACCHI... Polacchi. Quegli ebrei erano polacchi, i nostri ebrei erano italiani, gli ebrei tedeschi erano tedeschi... Quindi non sono stati sterminati solo "inferiori ebrei": ad Auschwitz c'erano polacchi, italiani, tedeschi, francesi... Uomini. Quelli erano uomini, proprio come noi. Erano nostri fratelli, figli come noi dello stesso Dio...
Ma anche l'eroico Finlandia, o la coraggiosa Ungheria, che si oppongono al gigante Russia... E a proposito di Russia: non dimenticare che anche lui ha avuto un'infinità di problemi, e quindi se ha fatto quello che ha fatto è anche a causa di altri...
Complimenti davvero!

28/10/12, ore 11:42

oddio, è stupenda! anche se sono una pacifista convinta, penso che sia giusto lottare per cose importanti come la libertà. nessuno può pretendere di invadere una Nazione e non aspettarsi una rivolta. le Nazioni che hai scelto sono tutte persone orgogliose e fiere di rappresentare il loro Paese, che non si sono mai arrese. soprattutto mi piace che hai scelto Romano per la parte italiana, dei due è quello un pò più testa calda, ma che non si fa certo mettere sotto dall'invasore.
bellissimi anche i pezzi degli altri, sia ben chiaro, ma quanto si tratta dei video multilanguage (ne guardo tantissimi) divento molto patriottica.
lavoro stupendo.
Hg93

28/10/12, ore 10:55

Che bello. io quel video su you tube l'ho visto xD
A parte questo, mi è piaciuta molto questa one-shot, perchè hai descritto avvenimenti molto importanti all'interno della storia mondiale e lo hai saputo fare in maniera ottima.
Ho adorato soprattutto la parte dedicata a Polonia, Romano e Ungheria. Il primo perchè la storia del ghetto di Varsavia, personalmente, mi sta molto a cuore. Non so se tu hai visto "Il pianista" di Roman Polansky, ma per certi versi questa parte mi ha ricordato quel film.
Il secondo forse è quello che ho preferito in assoluto. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato il lato patriottico di Romano, orgoglioso di Napoli (che è una città bellissima). E poi, questa è l'ennesima prova che gli italiani non sono soltanto "pizza, pasta e mandolino" xD
La parte di Ungheria mi è piaciuta molto per come hai reso Elizaveta. Secondo me, il vero uomo di Hetalia è lei xD
In conclusione, una fic scritta molto bene che parla di argomenti che mi hanno colpito particolarmente. Continua così ^^
A presto
Cosmopolita

27/10/12, ore 21:27

Hai scritto una one-shot semplicemente deliziosa, Tony.
Ormai amo le tue storie, conraddistinte da uno stile semplice ma efficace, che cattura immediatamente l'attenzione del lettore, e che lo spinge a leggere tutto dun fiato.
Storia senza errori grammaticali nè di battitura, ho apprezzato l'idea di mettere la canzone in varie lingue.
Rende alla perfezione la storia, che come tema portante ha proprio la libertà e l'indipendenza.