Diana's diary.
di I believe

16/02/13, ore 10:25

Eccomi qua. Dopo il mio esordio come "stronza incallita che sa solo giudicare" (ancora mi vergogno immensamente per quelle recensioni, ahaha^^") voglio recensire decentemente.
Anche perché il tuo messaggio mi ha sconvolta, seriamente. Non ti permetto di non scrivere più, dunque, eccoci qua.

Anche se l'ambientazione, cioè la scuola pseudo-americana in Italia, sembra un po' irrealistica, me gusta mucho. E mi fa salire un'invidia pazzesca, ma va be'.
Le virgole sono messe bene, a mio parere, anche perché la punteggiatura è un argomento delicato: non ci sono regole precisissime. L'unica cosa è che i puntini di sospensione sono tre, non due.
A volte mi capita di sentire ragazze che dicono "oh, ma è obbligatorio?!"
Be', sì. È obbligatorio, si tratta di regole grammaticali, dopo tutto...
Comunque, Diana non ha per nulla una vita facile: è vittima di tutti i pregiudizi possibili e immaginabili della gente, ma è normale, dopotutto. Molto più spesso si parla senza conoscere, e lei ne è un esempio lampante. Io non studio, ed è vero, non apro mai i libri, ma prendo voti tipo otto e cose così (non mi capacito di come sia possibile). E mi chiamavano secchiona, in terza. E siccome usavo (nel parlato) vocaboli che non conoscevano, mi chiamavano anche bimbaminkia, pensa te. E poi... Diana è stata anoressica. Wow. Vero, è difficilissimo riprendersi dai disturbi alimentari, ma il fatto che lei ci stia provando è lodevole. Spesso e volentieri ci si lascia trascinare, ma non è il suo caso.
Però rimane sempre il fatto che è "troppo" tutto. Ah, a proposito: si usano le virgolette, non gli apostrofi, quando hai scritto "secchiona" e cose del genere. E quel "Bhè" deve andare via, ci sta "Be'".
Vediamo come si evolvono le vicende di Diana, mh? Vado al prossimo capitolo!

Ahrya