Ritornano.
di Nebul_a

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/09/16, ore 14:04

Eccomi, scusa per il ritardo mostruoso ma ho dovuto rileggere un po' la storia perché avevo perso il filo...
Dunque, un recupero piuttosto adrenalinico che inizia con un siparietto decisamente comico. Hi tenuto dei toni incalzanti ma piuttosto leggeri per tutto il capitolo, cosa che l'ha reso abbastanza scorrevole. Sono curiosa di vedere come concluderai.
;)
Alla prossima.

31/08/16, ore 21:10

Il capitolo è scritto molto bene ed è coinvolgente, sia come dialoghi tra i personaggi che come scontri, per niente noioso, anzi, complimenti! :*

23/01/14, ore 16:47

Ebbene, se sbuco adesso, dopo ben due capitoli, mia cara, è perché l’influenza ha deciso di mettermi K.O. Ho perso la cognizione del tempo e mi sono addirittura persa non uno ma ben due capitoli! Chiedo venia. D:
Bada alle ciance, noto che le vicende hanno preso una piega decisamente inaspettata. Non mi aspettavo di trovarli nuovamente sulla Terra, ma almeno i nostri protagonisti sono stati avvisati e hanno potuto ripulire la feccia che Sika ha mandato sul loro pianeta.
Inoltre mi fa piacere che i quattro ragazzi accusati non siano stati giustiziati! Insomma, meglio esiliati che morti.
Altra cosa che mi ha lasciata a bocca aperta per la sorpresa è la relazione di Trunks con questa ragazza terrestre, non me l’aspettavo proprio. Non che non possa averne di ragazze, ma dato che non ha mai menzionato nessuna dolce metà credevo che fosse del tutto preso da Arani – in un certo senso lo è anche se impegnato. xD
Attendo i prossimi sviluppi^^, un abbraccio!

22/01/14, ore 22:11

Hai cambiato nick... E io come una scema non mi sono accorta che avevi aggiornato! -.-
Odiami!
Coomunque: la prima parte di capitolo è stata molto originale, dinamica, chiara e riassuntiva, mi è piaciuta. Sarò onesta (le balle e i giri di parole non mi piacciono), la seconda un po' meno. Secondo me il racconto in prima persona di Taanipu non funziona. Con i dialoghi in mezzo riportati, soprattutto... Sarebbe stato meglio metterlo in corsivo e continuare con lo stile precedente; si sarebbe capito che era il racconto senza doverlo per forza far "dire" davvero alla protagonista. Comunque questo è solo il mio parere.
Per quanto riguarda lo svolgimento dei fatti, invece, sono molto soddisfatta della piega presa dagli eventi! =D Davvero un bell'intreccio!

15/01/14, ore 22:51

Complimenti veramente un bel capitolo. La situazione è sempre molto intricata, ma Vegeta riesce comunque a mantenere il sangue freddo e trovare una soluzione per ogni problema. Sono curioso di leggere il seguito.

13/01/14, ore 20:44

Mi è venuto un flash tremendo... Non è che centra qualcosa la famiglia di Freezer???
Ok, la smetto di dire cazzate!
Sono troppo curiosa e continuo a farmi dei film mentali pazzeschi!
Non vedo l'ora che arrivino alla guerra!
Mi piace come sta evolvendo!
Brava!
Alla prossima e grazie a te!

22/12/13, ore 22:57

O.o!!!
Primo: chi è la tizia dell'accordo che l'ammazzo subito?
Secondo: la Terra? Da quando? Perché???
Ansia!
Scusa il ritardo nel recensire... Avevo letto subito ma poi mi ero bellamente dimenticata di commentare!
Altro bel capitolo!

17/12/13, ore 15:52

Beh, linciarti mi pare un po’ esagerato! :)
Al massimo dovresti schiaffeggiarmi tu: mi sono resa conto di aver saltato il capitolo precedente. Comunque, gli intoppi ci sono sempre, quindi non c’è bisogno di sentirti in colpa per aver aggiornato dopo un po’ di tempo. ;)
Dunque, eravamo rimasti al gran ballo e alla gelosia di Trunks nei confronti di Arani che adesso si trova in una situazione ben più scomoda. Di congiure tra “reali” se ne sentono dall’alba dei tempi ormai, quindi non mi stupisco che quel viscido di Sika trami contro i Saiyan, iniziando ad estirpare e a togliere di mezzo gli elementi più forti.
Non so se non l’hai ancora scritto o non ricordo io, ma... Arani cosa faceva lì? Mi riferisco al video che ha mostrato Sika... Se non erro ciò che prendeva erano le pietre rosa, giusto? Ho un vuoto di memoria. :/
Altro punto a tuo favore è questa nuova caratteristica dei Saiyan: sempre spietati e orgogliosi ma in giusta dose... Finalmente i ringhi e le risate sadiche si sono attenuate dando spazio ad un legame un po’ sentimentale^^.
Un bel capitolo, davvero. Pieno zeppo di sorprese e di rivelazioni ma comunque diretto e conciso. Conoscendo Arani sono convinta che scamperà alla sua condanna a morte. :)
Scusa la recensione breve, baci^^.

16/09/13, ore 17:37

Ciao.
Ti prego di scusarmi per il ritardo madornale sto avendo dei problemi in famiglia che mi tengono molto impegnata.
Il capitolo è molto bello, molto lungo =P, e pieno di interessanti colpi di scena. Hai fatto delle scelte molto interessanti per "complicare la trama" e le ho davvero apprezzate.
Non ho tempo per dilungarmi, la questione Zerak- Arani m'intriga parecchio e non vedo l'ora di scoprire come reagirà Trunks!
Complimenti,
alla prossima.

25/07/13, ore 21:56

Huff... Ce l'ho fatta!
Scusa per il ritardo! E' che i tuoi capitoli sono lunghissimi e concentrati (nei concetti) che per me è davvero un impegno stargli dietro... Davvero, scusa se arrivo sempre tardi.
Detto ciò: il capitolo è meraviglioso, sia nelle descrizioni che negli avvenimenti, hai una bella inventiva e la sai usare bene. =D
Mi piace la principessa, è astuta, forte e determinata. Mi piacciono in generale tutti i personaggi e pure la trama.
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà alla "festa" e come evolveranno le cose con il perfido tiranno!

24/07/13, ore 16:29

È inutile: questa storia diventa sempre più appassionante!
Divoro ogni singola parola con gusto, e sussulto sorpresa ad ogni cambio di scena come se stessi assistendo ad un film! I complimenti, come consueto, sono doverosi. :)
Dunque, rimango sempre colpita dall’introduzione di paesaggi, usanze e animali alquanto esotici. Adoro questa similitudine del Pianeta rosso che ricorda quello originario dei Saiyan; inoltre, è ammirevole l’entrata in scena di questo mercato nei bassifondi. Anche se di contorno come luogo, rispetto alle distese di Leyva dove i protagonisti hanno avuto la battuta di caccia, mi fa pensare a come questi “nuovi” Saiyan abbiano riscritto totalmente storia ed usanze. Sembrano far parte di un’epoca differente, addirittura. :)
Ritengo Arani il personaggio migliore, quello con più spessore in assoluto. Algida e severa nelle vesti di guerriera, premurosa alla vista di qualcuno in difficoltà, così donna da non poter resistere ad un abito da sera e amichevole nelle vesti di “capogruppo”. Posso affermare che con lei hai fatto un ottimo lavoro. ;)
Noto che un certo Zerak è entrato a far parte della cerchia e che a quanto pare ha avuto un legame con la principessa... Ma visto che la stessa non darà altre possibilità a questo personaggio, non mi resta che sperare che sia Trunks ad accompagnarla. xD Ebbene, come sento dire molto spesso, li “shippo”. ;)
L’albero genealogico mi è stato molto d’aiuto, un grazie infinite^^.
Attendo con impazienza il Gran Galà, quindi alla prossima^^. Un abbraccio!

Ps: la recensione corta e idiota è dovuta al caldo che mi tiene poco al pc, quindi perdona questi commenti vuoti e idioti che ho il coraggio di lasciarti!

09/07/13, ore 18:07

Oddio, oddio, oddio!
Meraviglioso!
Avvincente!
Bellissimo capitolo!
Lo ammetto, l'ho letto un po' di corsa ed ora non ho tempo per lasciarti una recensione adeguata ma rimedierò, promesso!
Grazie per questa meravigliosa storia!
=D

Eccomi, l'avevo promesso...
L'ho riletto, la seconda volta, perché è davvero un bel capitolo!
Dinamico e interessante. Mi è piaciuto il modo in cui hai presentato i diversi rapporti che si stanno creando fra i personaggi. Mi è piaciuto soprattutto il finale, quel lasciare presagire tensione e risvolti negativi nella trama, con un unica scena.
Se posso, ti darei un consiglio: potresti, ad un certo punto, postare una specie di "schema dei personaggi" dove riassumi i nomi e i ruoli delle tue creazioni; potrebbe aiutare il lettore a non perdersi (visto che la storia è lunga e complessa e i nomi non sono molto facili =P).

Detto ciò: grazie a te carissima, anche perché io non ho fatto proprio un bel niente! Felicissima di averti ispirata comunque. :*
Sophya.

P.S. Se riesco a prendermi un attimo di respiro verso fine settimana aggiorno anche io... Almeno spero! U.u
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 09:40 pm)

30/06/13, ore 18:47

Un capitolo sublime, non c’è che dire.
L’unico neo della storia è quello di avere gli aggiornamenti un po’ distanti l’uno dall’altro, ma non appena li si legge il lettore diventa dimentico di tutto.
Se posso permettermi, rivolgo anch’io un ringraziamento a PZZ20, se è davvero servito a farti descrivere delle scene tanto avvincenti quanto fantastiche.
Lo stupore di Bulma, Bra e Vegeta è riuscito ad contagiare anche me, poiché non mi sarei mai aspettata di leggere di un allenamento che porta i protagonisti ad interagire senza l’uso della parola. Trunks e Arani erano in sintonia perfetta; e nell’aria aleggiavano scariche di passione miste a sfida. Davvero complimenti, non ero più in grado di staccare gli occhi dal monitor, avevo solo voglia di assistere al vivido allenamento dei due protagonisti.
Passando ad altro, mi permetto di rivolgerti un inchino per la tua attenzione e cura nell’introdurre personaggi e nel descriverne le fattezze. Riesci ad incastrare alla perfezione animali dalle peculiarità strane, i Saiyan e gli abitanti di Leyva in un solo contesto, producendo un mix a mai visto quanto gustoso. Sono sincera quando ti dico che mi lasci senza parole, credimi. Non riesco nemmeno a formulare più parole, poiché tutto ciò che riesco a manifestare è il mio stupore e la mia ammirazione. La storia diventa sempre più bella e avvincente, e immagino che, prendendo in riferimento l’ultima scena con Arani, il bello deve ancora iniziare.
Spero di leggere presto il seguito, un abbraccio, cara!

22/05/13, ore 15:53

Ciao ^^
WOW, cm primo capitolo direi k sia già pieno di suspence !!! Leggerò al più presto anche gli altri capitoli ! Mama mia, sei bravissima, la frase che mi ha colpita di più è stata questa "I loro visi esterrefatti e orribilati erano solo un pallido riflesso dell'atrocità che avevano dinanzi." sei riuscita a rendere l' immagine che volevi trasmettere veramente bene, brava !!! Ho notato solo un errore, e a dire la verità non ne sn neanche così sicura XD Orribilati, se nn erro, si scrive cn la "p" al posto della "b".
X il resto la ff è bellissima, la continuerò a seguire malgrado ci sia pan, k detesto cn tt il mio cuore !!! ma va beh, c' est la vie ! è la vita ! XD
Ciao ^^

Manga_Girl

09/05/13, ore 17:34

Bellissima, brava. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, poi grazie a te, eh eh.
Ecco che Trunks ha incontrato di nuovo Arani, però questa volta si sono sfidati solo con gli occhi, poi potranno sfidarsi anche con il corpo, quando lei si curerà le ferite, eh eh. Chissà in cosa consiste il piano di Shara e Zardas? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]