After the darkness
di Leo

28/01/13, ore 17:32

Questo capitolo è stato breve, ma come già scrissi nella mia precedente recensione, apprezzo molto il tuo stile che coadiuva perfettamente il videogame originale con la tua storia, creando così un "missing moments" davvero credibile. Sei sintetico e pragmatico e ciò influisce molto nel tipo di storia da te affrontata, tant'é che m'immagino perfettamente i personaggi, Cybil prettamente in questo caso, muoversi nel prosiego della trama come se la muovessi io con i cursori del joystick. Okay, strano modo per esprimermi vero? Però è quello che provo alla luce di questo terzo capitolo. E se non si capisse, per me è un super complimento dire una cosa del genere (:
Mi è dispiaciuta moltissimo la scena dove Cybil, lentamente, apprende che nessuno l'avrebbe mai creduta riguardo Silent Hill. Con un capo che, ovviamente, comprende solo la sua isteria e la fa dimettere umiliandola anche con parole sprettanzi. Tuttavia ella è una persona risoluta, razionale e con un forte onore, accetta la sua condizione da vera donna. Solo con Harry si concede uno sfogo, mostrando la sua malinconia nel sentirsi ora sola e incompresa. Non solo, nel sentire quel vuoto nell'abbandonare il suo amato lavoro, intrapreso poi per via di una tragica esperienza familiare di gioventù da te inventata (e anche parecchio plausibile).
Una piccola nota che fa sorridere il lettore davanti al narrato è quando il racconto si interrompe con una Heather profondamente preoccupata circa la relazione della bionda con il padre. Un qualcosa che fa sorridere anche la poliziotta mentre guarda quasi con tenerezza la reazione buffa di heather. Eppure più che normale per una figlia che tanto amava il padre.
Sono davvero soddisfatta di questo capitolo, proseguo con il prossimo, curiosa di vedere che sviluppi avrà il passato di Cybil. Mi interessa molto il fatto che tu abbia affrontato il tema relativo al suo sangue, che comunque è entrato in contatto con le droghe e chissà-che-cosa invocato dai vecchi membri del culto. Questo ha lasciato una traccia dentro di lei e sono davvero curiosa su che risvolto avrà nei capitoli a venire.

03/01/13, ore 20:30

Storia fantastica, mi ero sempre chiesto che fine avesse fatto Cybil, ma, scusa per la curiosità, nella frase "nemmeno a quel ciccione di Dombrowski" si riferisce ad Eddie il personaggio di SH2? Se l'avevi già spiagato scusa.
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 08:32 pm)

07/11/12, ore 20:51

Ciao!!
Devo farti i miei complimenti, la storia è fantastica!
Ho letto i primi tre capitoli tutti insieme a bocca aperta, ero ipnotizzata!
Davvero fantastica! Specialmente questo capitolo... fantastico!
La parte più bella secondo me è quando Cybil spiega a harry il motivo per il quale è entrata in polizia!
Ancora complimenti!
L.S =)

29/10/12, ore 21:16

Oh oh oh *risata stile babbo natale*
Eccomi, qui a pagare il debito! XD no, scherzo.
Bel capitolo... ti sarai stufato a sentirtelo dire?! XD Alloraaa... ahaha, può darsi che hai proprio ragione sul fatto del tuo "attaccamento" a Cybil.
Io, da ragazza che sono, romanticona e emotiva fino alla nausea, (si, proprio la classica tipa che gioca agli horror XD) ho da sempre adorato Harry, non ci potevo fare niente. Per un certo periodo pure Lisa non mi convinceva granchè, ma poi mi sono dovuta ricredere :D
Comunque... questo capitolo ci presenta dei flashback, se ho ben capito! Ho ADORATO il riferimento a Dombroski (l'ho scritto bene o_o) il nostro Eddie in carne XD
Quindi seguono Cybil?? Ahia.
Ah... e Harry! *__* Luce dei miei occhi XD
Bel capitolo, davvero! Fattelo dire, è fantastica come storia... mi sati facendo rivalutare Cybil... vedremo se riuscirò ad andarle a braccetto XD
Alla prossima, allora!! :D
PS: Ohhh... ricordo di aver letto da qualche parte la storia di Cybil... se non erro in Play Novel, dove diceva di aver assistito alla morte dei suoi genitori chiusa in un armadio e che poi trova la sua bambola... o sono io che sto sognando??? XD
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 09:18 pm)