Assassin's Creed IV: The War of Russia
di AxXx

01/11/12, ore 11:01

ciao eccomi quì per recensire questo capitolo, volevo dirti che è molto bello e apprezzo tantissimo questo tuo "inserire" personaggi nella storia che sono vissuti realmente in quel epoca, come ho già detto hai la stoffa per essere un grande scrittore. Alla prossima!

29/10/12, ore 23:34

Ehilà ciao!
come promesso sono tornata a recensire anche questo capitolo, stavolta non ti ho fatto aspettare molto :)

Bene, quindi passiamo subito alle questioni serie :)
In questo capitolo trovaimo Nathan e Anastasia alle prese con un lungo viaggio per raggiungere un posto sicuro per la principessa.
La prima parte è piuttosto statica, ma non in senso negativo, ma nel senso che non ci sono avvenimenti movimentati.. Questa parte infatti si concentra più sulle descrizioni e sul racconto di una piccola parte della vita del nostro protagonista.
Deve essere stata un'infanzia e un'adolescenza molto dura la sua. Gli assassini di quest'epoca sono piuttosto diversi, per abitudini, rispetto al tutto fare e uomo di mondo Ezio Auditore.
Nonostante questo però, credo che la vita in una Setta come quella degli Assissini, ben organizzata e finalizzata a formare altri combattenti, non sia molto diversa da quella che hai descritto tu.
Mi è piaciuto molto ahche come hai parlato del loro credo, penso che le tue parole siano più che azzeccate :)

Nella seconda parte invece ritorna la dinamicità.
Adoro vedere Nathan all'azione, mi piace davvero molto il tuo personaggio.
Molto efficace la descrizione di Jung Toyo. Rende davvero bene l'essenza del personaggio.
Mi è molto piaciuto il fatto che Nathan sia consapevole dei suoi limiti, questo lo rende molto maturo.

Passando alla parte stilistica, anche qui ho trovato errori nell'uso della persona, te li riposto così puoi correggerli:
-li conducesse a Mosca.

-anche se ci avrebbero comunque messo molto.

-Aiutato dall’occhio dell’aquila che gli permise di vedere meglio anche nell’oscurità, portò il cavallo un po’ fuori dalla strada in mezzo ad alcuni cespugli

-era stata in silenzio ad osservare il paesaggio intorno a loro come se niente fosse

-Disse cercando di esser chiaro senza rivelare troppo della nostra confraternita.

-A quanto pareva dovevano essere lì da quando si erano accampati lui ed Anastasia: qui può non sembrare un errore, ma tu stai scrivendo in prima persona e in questo periodo invece il "si erano accampati" fa presupporre un narratore esesterno, mentre il tuo è interno;
 : qqui ::::
-Arrivato all’altezza del piano prestabilito usò un cornicione

-dove stesse per entrare.

Okay, mi sembra di averteli fatti notare tutti. Lo so che rompo e anche parecchio, però premo perchè tu li corregga perchè una storia senza errori è sempre migliore di una con. La tua fan fiction è molto carina ed è un peccato che venga sciupata da queste piccolezze.
Se ti da noia o comunque ti infastidisce questo, fammelo pure presente ed io la smetterò :) facendoti notare gli errori non voglio fare la parte della professoressina nè la saputella, o risultare offesiva, lo faccio solo per aiutarti.
A parte ciò che ti ho segnalato comunque non ho trovato altri tipi di errori.

Bé, che altro aggiungere: Good Work!
Di nuovo complimenti!

Ps: nella risposta alla precedente recensione mi ha scritto che non sai se continuare, mi chiedevo a cosa ti riferissi. Spero non alla storia, sarebbe davvero un peccato non poter leggere il contiuo. Se invece è così, posso chiederti come mai?