For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

01/11/12, ore 11:58

Ma io ho adorato questa flashfic.. Red e Toby è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti e mi ci sono sempre rovinata molto. Avevo aspettative molto alte per questo capitolo, ma non le hai rovinate. Per niente.
Un bacione immenso, e alla prossima.
S. <3

30/10/12, ore 11:32

Per quanto mi riguarda sono felice che tu abbia intrapreso questo strano percorso, perché ad ogni aggiornamento mi regali un sorriso e mi permetti di leggere qualcosa che, ti giuro ogni volta, mi lascia inebetita davanti allo schermo. Splendida, davvero.
Io amo Red e Toby il loro è uno dei cartoni Disney più belli di sempre e tu lo hai magnificamente trattato.
Brava, sul serio. Sei unica in quello che scrivi e anche questa volta ti sei superata. Le citazioni mi hanno trasportato nel racconto.
Bravissima.
Honest

28/10/12, ore 22:11

Una nuova storia pubblicata ed io sono già qui a recensire... Il mio tempismo sta - leggermente - migliorando!
Ma andiamo con ordine.
1) Winnie the Pooh
Sarò monotona, ma pure io faccio parte del club anti-Pooh. Oddio, non che lo odi. Semplicemente non ho mai prestato molta attenzione a quell'orso un po' tontolone e alla sua strana compagnia: una tigre esaltata, un asino depresso ed un animale non meglio identificato (si, ora so che è un maialino. Perchè è un maialino, giusto?) troppo rosa per i miei gusti. E un coniglio. C'era anche un coniglio.
Insomma, non li ho mai considerati molto.
C'è da dire, però, che nonostante questo la tua storia è riuscita a colpirmi: vedendoli in un'ottica più reale, ovvero come peluche animati dalla fantasia di un bambino, riescono quasi a starmi simpatici! Diciamo che in questo caso vale la regola del "Non importa cosa racconti. Importa come lo racconti."
E tu l'hai raccontato benissimo :)
2) Bianca e Bernie
Ammetto che il titolo inglese mi aveva lasciata spiazzata: non ho capito subito di quale classico Disney stessi parlando. Solo dopo aver letto il nome di Penny sono riuscita a collegare il tutto e a ricordarmi finalmente chi fosse questo Rufus! sensi di colpa
Come sempre complimenti per la scelta inusuale, ma azzeccatissima, del personaggio.
Perchè i ricordi del vecchio Rufus sono ricchi di affetto e nostalgia e lui ha una voce così buffa ed è assolutamente adorabile il modo in cui Penny lo tiene tra le braccia, che non avresti potuto scegliere un protagonista migliore!
3) Red e Toby
Questo cartone non l'ho visto molte volte, era troppo triste per i miei gusti.
E anche la tua storia è triste. Ed è anche bellissima.
Triste e bellissima perchè in poche, semplici parole riesce ad esprimere perfettamente tutti i sentimenti del film: perchè loro erano amici ed ora non devono più esserlo. Eppure, nonostante tutto, lo sono ancora.
...
Sto notando che, man mano che scrivo, le mie recensioni si stanno facendo sempre più confuse e sentimentali e tra un po' perderanno totalmente ogni filo logico.
Probabilmente tutto è legato ai Disney e alla marea di sensazioni e ricordi che spuntano ogni volta che ripenso a qualche classico. Quindi direi che per oggi è meglio finirla qui.
Ancora complimenti per tutti questi piccoli capolavori!
Un bacione e alla prossima!
Linda