Elementia: The War
di Melanto

18/03/21, ore 21:42

Si, decisamente tante notizie tutte insieme.
Yuzo e Mamoru questa volta hanno uno scontro che rischia di mandare a monte tutta la strada che ganno fatto. Il risentimento di Mamoru è comprensibile anche se la reazione è, almeno in parte, ingiusta; anche lui è un Elemento e dovrebbe ben comprendere che certi doveri e obblighi non sono negoziabili, ma a falsare la sua percezione c’è quel sentimento che non vuole esternare- non sa che Yuzo già sa -. Dall’altra parte c’è la profonda tristezza dettata dal timore che tutto stia andando in frantumi e il senso di colpa per aver taciuto ciò che non poteva dire.
A stemperare un po’ la situazione e far riemergere i sentinenti innMamiru è quell’esplosione dicdolo dovuta all’attivazione dell’onice di Hajime e, successivamente, la consapevolezza di quanto Yuzo ci tenga a che lui creda alle sue parole.
Teppei intanto si sente oppresso e raggelato nel vedere e sentire Hajime pervaso dalla magia oscura.
Per finire, Tsubasa che accetta immediatamente la richiesta di Teppei è effettivamente non così scontato e giunge piuttosto inaspettato, così come il fatto che Ryo - che in questa storia è veramente petulante in modo fastidioso - sia la personificazione della chiave elementale.
Non meno inquietante il datto che il Nero in realtà sua un alastro, e per giunta esecutore; questo è forse il concetto più problematico da assorbire, per tutti.

28/03/16, ore 00:53

Ci avrei scommessola testa che spuntavano a NORD ma non che tu fossi così infida da farli spuntare difronte a Gamo... ma dai.
E poi vogliamo parlare di Ryo, sono d'accordo con la Fiamma poteva decisamente fare e scegliere in meglio.
*sbatte la testa a muro* ma proprio Ryo... piange pure disperata.
Tsubasa si presenta proprio come nelle partite convinto di vincere.
E mi fa ridere che hai mantenuto questa sua convinzione e candore anche qua sopra, ci sta da dio.
Io invece mi sento sempre più affine a Mamoru e avrei bisogno di sfogare un po' di rabbia verso tutti questi diavolo di segreti.
Un bel falò e via tutti.
E ora mi sa che ci aspetta una bella battaglia.
Sanae77

..... che affronto domani che adesso è tardi (notte <3)

21/03/16, ore 17:10

E Yuzo torna a prendere Mamoru! Amore suo dolce vola, vola da lui!!!
E poi lo abbraccia per farlo volare indietro... e certo solo per quello! ma stringilo e basta! che belli!!!
Ah *sospira sognante*
Finalmente sono di nuovo tutti insieme e raggiungono il portone.
gli aprivarchi sono fantastici! Come cavolo ti sono venuti in mente!? E poi sono descritti benissimo, mi sembrava di essere lì con loro a guardarli, e ovviamente nuovi guai per Yuzo e Mamo, ma li vuoi lasciare in pace sti ragazzi? Roba da pazzi!
Discutono, si insultano quasi e finalmente il voltante tiene testa alla fiammella, che però si preoccupa subito quando l'onice reagisce a quello di Hajime!
Finalmente fuggono, sono lontani dagli stregoni e in salvo dove l'esercito del Re sta per attaccare! Evviva..
Invece no! li ha gatti uscire dal lato sbagliato dello schieramento! Mel insomma!
Oh cielo, proseguo!
Un bacio
Guiky80

12/05/14, ore 21:43

Bene, niente sgridata esagerata per Yuzo. Mamoru si sta proprio rammollendo!!! XDDD Ok, scherzo. XD
Anche in questo capitolo ci sono parecchie rivelazioni e cose interessanti: Mamoru che riesce a vincere la sua iniziale rabbia e diffidenza e finisce con l'apprezzare Tsubasa, Teppei che tiene fede alla promessa (Ma quanto è puccio, quel ragazzo? In questo ultimo capitolo me lo stai facendo apprezzare sempre di più!). Ti dirò, nemmeno io mi aspettavo che Tsubasa fosse a conoscenza dell'Ordine e che fosse davvero disposto ad annullarlo. Bravo ragazzo! ^__^
Ma passiamo alle cose più importanti! ^_^
1) La chiave è una persona??? Ed è quel marmocchio petulante???????? O___________O
Mi hai fregato alla grande, mai e poi mai ci sarei arrivata!!! Però in effetti è bella l'idea che abbia preso forma umana per relazionarsi con gli uomini, anche se concordo con Mamoru: poteva fare di meglio! XD Scusa, maRyo è per caso il tipo sguaiato che porta Tsubasa a giocare in squadra la prima volta, quando son piccoli? Mamma mia, che faccia!! XD
2) Il nero: Anche questa è una vera sorpresa! Un elemento che è stato corrotto dall'onice, o forse dal suo stesso concetto di cosa sia giusto, e dalla possibilità che l'onice gli ha dato di portare avanti il proprio progetto...
Lo sospettato che non sarebbe stato un pinco pallino qualunque, ma ammetto che hai fatto un gran lavoro nel crearlo: è affascinante, molto particolare ed è difficile trovarsi del tutto contro di lui. Da te non potevo aspettarmi nulla di diverso! ^__^
3) Hajime che usa la magia nera: non me lo aspettavo (anche questo? ma allora che ti aspettavi??? XD )
Voglio dire: mi ero immaginata l'onice come qualcosa di totalmente estraneo a loro e alla loro magia che fosse incastonato nel corpo ma che non si manifestasse se non all'eventuale momento della distruzione totale. Non immaginavo potesse essere usata a piacimento da chi la porta, anche perchè sembra quasi che i cavalieri dell'Onice, oltre alla pietra, ricevano una sorta di "apprendistato di magia nera"...
Tolto ciò, solo altri due appunti: che carino Teppei che si inquieta a vedere Hajime-stregone, e che pucci Yuzo e Mamoru che litigano, si sentono lontani, ma sotto sotto sono tali e quali a prima... a Mamoru basta un attimo per tornare a preoccuparsi per il suo uccellino! ^__^
E infine: ma sono finiti al nord? sul campo di battaglia??? O________________o
Beh, se non altro non perderanno un altro anno per tornare indietro, ma... Gasp! Adesso come cavolo fanno????? XD
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 09:51 pm)

03/12/12, ore 18:44

Ce la farò, prima o poi riuscirò a mettermi in pari, promesso!
Ma ma, tu sei GENIO, io non avrei mai minimamente pensato che la Chiave potesse essere quella che è! Cioè è geniale!
Ryo è da prendere a sberle in certi momenti, nonostante la sua natura. Tsubasa invece è proprio Tsubasa, cavoli, quello che non capisci come riesce a tirarsi dietro tutti!
Ecco, siccome tempo fa in uno scambio recensione-risposta eravamo finiti a parlare di Elementi disertori e mi avevi anticipato ne avresti trattato, mi domandavo quando, e finalmente è giunto il momento. Certo che ha disertato uno qualunque eh! Tanto meglio, così è diventato Master Jun e questi quattro disgraziati si sono potuti incontrare. (Finita la storia mi verrano a cercare, lo so XD).
Fortunati fino alla fine: riuscire a scappare dagli Stregoni e ritrovarsi praticamente in braccio a Gamo. XD