Kurtbastian Oktoberfest
di Kiki87

13/02/14, ore 17:44

GOSSIP GLEE

Ciao Sara :)

Tu hai scritto questa fic il 30 ottobre 2012, io non ricordo nemmeno da che parte ero girata quel giorno ma va bene lo stesso perché mi hai consigliato di leggerla ed io la leggo.
Inizio dicendo che adoro i crossover, mi piace immaginare cosa farebbero i personaggi di un telefilm se catapultati in un altro, e quali interazioni ci sarebbero tra i vari protagonisti, e perché no, quali nuove storie d’amore potrebbero nascere.

E Gossip Girl è un telefilm che mi è piaciuto molto, vuoi perché mi permetteva di vivere virtualmente un mondo superlussuoso con vestiti all’ultima moda che costano un sacco (/indica vetrina di Versace), ma anche perché aveva dentro di sé un pizzico di mistero sull’identità segreta di Gossip Girl.

“In vero, non si era dimostrato soltanto la sua anima gemella in quanto a competenza nell'ambito della moda (anch'egli la considerava un'arte che attingeva anche alla storia e lo dimostravano alcuni elementi decisamente retrò del suo guardaroba colorato e multi - accessoriato) ma ne amava la tempra ironica e quel pizzico di vanità, la sua scrupolosa cura di se stesso che nascondevano un animo più fragile e sentimentale. Qualcosa che, in fondo, riusciva ad accomunarli.”.

Mi piace quest’amicizia Blair/Kurt, soprattutto in vista dei risvolti modaioli di Kurt della quarta stagione. Hanno molto in comune in effetti, anche se forse vedo più Blair simile a una Quinn che a un Kurt, forse perché a quest’ultimo mancano tutte le progettazioni che solo una Queen B potrebbe fare.
Però mi piace questo rapporto, forse lo preferisco addirittura alla HummelBerry. Kurt saprebbe consigliare B non solo in ambito di cerchietti o vestaglie firmate, ma anche in ambito di ragazzi. Chissà perché ce lo vedo anch’io Kurt che si prende una bella cotta per il biondissimo Nate Archibald.

E oh, c’è anche Sebastian, che compare con il suo bel ghigno. (quindi spiegami, sarebbe il figlio di Lily ma fratellastro di Serena giusto?)
Mi piace l’atteggiamento di Sebastian, nella serie era stato presentato come persona sicuramente abbiente, ma qua sembra che il ceto sociale non lo faccia comportare da snob, anzi, egli stesso detesti quest’ostentazione del lusso, soprattutto se viene fatta come autocelebrazione (autoritratti, ecc.) certo, i soldi fanno comodo a tutti, ma Sebastian non è soltanto un figlio di papà.

“Era così irritante, senza contare che è inutile che gli improvvisi un nome d'arte, gallina decrepita: hai una figlia battona d'alta società e un figliastro puttaniere e promotore della prostituzione etero, bisessuale e gay.”

Aw. Sebastian e Chuck. Sarebbero una bella BrOTP.
Niente, adoro questa versione sassy di Sebastian che rompe tutte le etichette, che snappa tutti, persino la sua mamma e persino sua sorella. D’altra parte ci vuole qualcuno che dica le cose come stanno, e Lily non mi è mai stata simpatica, con quel suo cercare di mantenere le apparenze nonostante tutto stia scricchiolando.

“Signore e nuovo marito, se poteste cortesemente scusarmi, avrei delle commissioni che mi attendono. Nel frattempo siete tutti pregati, cortesemente si intende, di andare a farvi fottere”
(ma se lo chiedi così chi ti direbbe di no amore)

E così abbiamo il primo incontro, o meglio scontro, Kurtbastian.
La bellezza di questa relazione è che ogni volta che si incontrano le cose non sono mai lineari, sembra di stare sulle montagne russe. (Life is a Rollercoaster diceva Ronan <3). Ogni istante in cui quei due si guardano, o si parlano, è ricco di tensione. E anche di battutine.

“A giudicare da come mi hai scrutato o lo sei sempre stato o lo sei diventato negli ultimi tre minuti”
Nuovo slogan LGBT: gay for Sebastian!

E si toccano. E ci sono le scintille Flash. E Penelope scatta le foto. E per due futuri amanti che si incontrano, due regine si scontrano per contendersi il trono. E portano via i rispettivi partners. MA KURT NON HA SMESSO DI SORRIDERE.
[chest pains]
Sono le piccole cose che mi piacciono della Kurtbastian, questi piccoli gesti che magari i protagonisti non percepiscono, ma un osservatore/lettore attento sì, ed inizia ad awware come se non ci fosse un domani.

E così c’è la festa, e i due si incontrano di nuovo, ma questa volta senza camicie macchiate, bensì con uno smoking.
E arriva pure Chuck, tra i due non so chi sia più sassy. BrOTP above all else.

“Signori, buon divertimento, e se avete bisogno di una suite, non esitate a farmelo sapere”.
“Non mancheremo.”

Gnè. E ballano. E stanno per baciarsi. Però Kurt vuole un vero bacio, uno da relazione. E Bas gli risponde che le sue relazioni durano solo quindici minuti. E che deve ritornare in Francia. E allora Kurt se ne va, con qualcosa di cui sente la mancanza però.
/lacrimuccia

Eh, l’angst. Da una parte sono felice che non siano andati fino in fondo, non sarebbe stata una cosa romantica né una cosa da Kurt, però l’angst fa male.
Ma ci sono Blair e Serena che ripongono l’ascia di guerra per una buona causa, e architettano un piano malefico che solo loro due assieme potevano architettare. Un piano fatto di comunicazioni via SMS e pantaloni dorati.
E se nemmeno Grant è riuscito a resistere ai pantaloni dorati di Chris (ricordiamo che da quando Grant vide la performance “The Boy Next Door” iniziò a utilizzare la parola Gold in ogni Tweet), vuoi che ci riesca Sebastian?

E infatti. Quattro giorni. Succedono tante cose in quattro giorni, ci sono baci, e c’è anche qualcosa di più. Però ci sono anche gli addii. Giulia triste.

“Non dimenticarmi.”
“Come potrei dimenticare un simile culo?”

Ok che sei Sebastian però un po’ di romanticismo, suvvia! Mi vuoi far credere che questi quattro giorni con Kurt non siano stati i migliori giorni della tua vita? Che non ti dispiaccia neanche un po’ ritornare in Francia? Non ci crede nessuno!

E INFATTI. C’è il lieto fine. E si ritrovano per andare a Parigi. Bonus: dirty talking in francese.

Niente, complimenti ancora, noto che il tuo stile era molto bello anche un anno e mezzo fa, e che già allora eri in uno Kurtbastian state of mind.
Grazie per avermi rallegrato il pomeriggio, c’è sempre bisogno di Kurtbastian in questo mondo!
Alla prossima,
Giulia <3

04/11/12, ore 15:38

ed eccomi qua finalmete a recensire come promeso quest'ultimo racconto. Inanzitutto ancora ti ringrazio per la splendida sorpresa di cui mi hai tenuta all'oscuro fino alla fine . ( ma tra parentesi sono contenta perchè almeno non ho avuto l'ansia dell'attesa e me li hai serviti su un piatto d'argento) .Un racconto più bello dell'altro , ognuno l'ho adorato a modo suo, ognuno mi ha lascitao qualcosa dentro e mi ha ispirato a continuare la mia storia, ahime che risale a 2 anni fa. So che hai detto che volevi una classifica . Non mi ricordi i titoli,  ma te lo dirò con i temi ,ecco qui.
1: incubi.
2:fantasmi
3 halloween
4 gossip glee
5 lost
6 licntropi
7 : twitter
ovviamnte l'ultimo non significa meno bello, solo che in ordine di preferenza te l'ha metto cosi :D   ma veniamo alla recensione vera e propria.
devo ammettere che all'inizio ho faticato non poco a leggere , non perchè fosse brutto, anzi, Era più che altro perchè nn cnoscendo il contesto di gossip girl , avevo difficolta a capie chi fossero i personaggi, ma una volta che sono riuscita a metterli a fuoco, mi hai stupita non poco, devo dire che ancora una volta sei stat magistrale a rendere tutto cosi reale, ti giouro che riuscivo a visualizzare ogni singola scena e nessuno , neanche gli inclusi sembrava fuori posto. Sia Kurt che Sebastin sembravano essere nati per quel telefilm (anzi, per come si stanno mettendo le cose, sulla quarta serie , quasi mi spiaice che siano personaggi di glee )  Kurt con la sua mania della perfezione, l'a'more per la moda e Sebastin perchè ci calza a pennello in mezzo a quelle tigri, ( gli insulti a tavola m hanno fatto morire), tra scandali , recriminazioni e vita dissoluta, è stato protagonista di  gossipgirl per un bel pezzo. la stessa che poi lo ha fotografato nel suo primo 'incontro con Kurt. uUn esordio fantastico  tra loro,, non sapevano di essere amici delle due nemiche e si sno subito trovati  in sintonia , subito è scattata la scintilla ( a me non capiterà mai temo ) poi quel flash che li ha catapultati in prima pagina fino a farne scoprire  le rispettive identità : Da li  i due hanno cercato di stare alla larga ma la loro attrazione ha avuto la meglio, quel ballo (non sai quanto ho invidiato Kurt) in qui entrambi hanno scoperto le loro carte, fino a farli allontanare di nuovo. Ma poi grazie a Serena e l'altra (di cui non ricordo il nome) , che hanno unito le forze , mettedo da parte le loro divergenze, si sono rivisti ancora e il loro rapporto è cresciuto, fino a quella romanticssima notte che li ha visti insieme. La partenza di Sebastin doveva separarli stavolta in mdo definitivo ma invece li ha uniti di più, perchè ha sorpresa Kurt ha deciso di seguirlo e assieme alla mitica gossip girl seppur dispiacita di non vederli più a new york, tra feste e scandali ,me li immagino a sorseggiare champagne sulla torre Eiffel. Ti faccio un applauso virtuale tesoro sei stat bravissima sia per loro, che per tutto il contorno. Un plauso enorme e vaffanculo al destino che dovrebbe farti diventare scrittrice, edistrice o sceneggiatrice al posto di quel pelatone pusillanime di   Brian Murphy . dovrebbe prendere esempio da te quel 'idiota che con questa nuova serie sta rovinando tutto e addirittura vuole farne altre 4,  ! io non le vedrò se c'è Marley! cmq arrivederci al prossimo racconto e che sia il prima possibile! baci dalla tua Blaninuccia .ti adoro ♥

30/10/12, ore 17:38

E siamo arrivati alla fine di questa Kurtbastian Week, la prima cui tu abbia partecipato.
Uff, sento un vago senso di abbandono adesso che mi accingo a scrivere queste ultime parole, vorrei che non fosse stata tanto breve, vorrei che Darren non mi stesse cantando It's Time nelle orecchie. Mi chiedo cosa c'entri, ma penso che abbia percepito con uno spirito Fighter il fatto che la sua coppia sia minata dalla presenza ben imponente del nostro francese preferito. Ehi, basta Darren, adesso smettila di manipolare la mia mente e cercare di scrivere qualcosa pro-Fighter, non accadrà. *spinge via con una pedata in culo. Bene, data l'ennesima pedata è arrivato il momento di diventare più o meno seri, stavolta nessun panino con la Nutella né uno stacco pubblicitario a metà della recensione. Anzi, sai che faccio, levo la musica, oggi il mio shuffle ha deciso di andare per conto suo e di mettermi Blaine a tutto spiano, come se la sua infestante presenza non bastasse già negli episodi della serie.
Bene, premesse e blablaie a parte, penso sia arrivato il momento di smetterla cortesemente di cazzeggiare e allungare il brodo. La verità è che non mi voglio staccare da questa Week, e mi sta venendo sempre più difficile da che ho riletto quest'ultima traccia. Tre, due, uno, CASINO. No, scusa, mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo e dal pensiero del libro che ho in corso. VIA.
Premetto già da subito che io non sono mai stata grande appassionata di Crossovers, mi piacciono le AU e vederli in contesti davvero diversi da quelli di origine, ma il fatto che possano mischiarsi addirittura due mondi mi fa strano. °-°. Vabbè, comunque, io devo commentare il tuo lavoro, e non il tema generale, e devo dire che il tuo l'hai gestito benissimo *-*. Credevo l'avresti interpretato in stile Halloween, all'inizio, visto che lì sono maestri delle feste, oltre che dell'inganno, ma alla fine ho preferito che sia stato qualcosa di più soft e meno inerente al tema. In fondo, cosa c'è di più spaventoso di vivere nell'Upper East Side? Boh, non so, probabilmente tutta la premessa che fai sin dal primo momento. Intanto ti dirò, ovviamente non avevo capito dal messaggio di Gossip Girl che si trattasse di... Kurt. Cioè, se già dici che una persona si porta a letto un tizio che non è Chuck né tantomeno quel popo de roba che è Nate, non poteva che essere Dan o Sebastian. E invece è proprio l'esserino più patatoso e innocente della terra, che dorme come un angioletto in tutto il suo splendore. Immagino che ti sia tolta parecchi sfizi rendendoli amici e più o meno colleghi, con il risveglio brusco da parte di Dorota (che poverina, non riesce mai a parlare :'D) e quelle piccole abitudini che sono passate da una serie all'altra. Me li vedo come migliori amici che si risvegliano e discutono, fanno progetti, entrambi bellissimi e parecchio fashion nei loro abiti pregiati, amichevoli e in sintonia come sarebbero E. e Q., ma ovviamente questa è una delle duecentomila allegorie che vi ritrovo. E... quindi Kurt vive con Dan a Brooklyn? Ma lo sai che la cosa mi fa ridere non poco, visti i risvolti delle nostre discussioni in chat? La scenetta è meravigliosamente dolce, persino con gli accenni a Serena e al fatto che ovviamente siano in un ennesimo periodo di bisticci e blablabla, credo che quelle due non smetteranno mai di sfrantecarci i maroni per colpa delle loro litigate. Ma passiamo ad altro.
... non puoi usare Sebastian come fratello di Serena. Pfff, no, dico sul serio, immagino che tu non abbia messo molto impegno per estrapolare dal tuo cervello i tuoi pensieri sulla famiglia del tutto particolare. Insomma, okay, direi che non ci vuole molto a odiare una famiglia di Van Per Troien come quella della nostra cara ragazza, ma tu ci hai messo una enfasi del tutto particolare... Cioè, a conoscerti nessuno si aspetterebbe da te un astio così genuino, ed è inutile che mi dici di esserti particolarmente compenetrata nel personaggio, perché ho capito benissimo che hai invece messo il tuo cervello in quello di Sebastian e attivato il pulsante della critica sfrenata contro quella famiglia. Il fatto che non sia amico di Serena comunque mi consola. Per un momento ho pensato che avrei dovuto assistere a una specie di faida, ma sono stata felice non fosse così, anche perché il resto della narrazione si conduce molto, molto meno banalmente di quanto mi aspettassi. Un mio piccolo kink è quello di sapere cosa sarebbe successo se Sebastian e Kurt si fossero incontrati alla Dalton, invece che con Blaine, e immagino che tu l'abbia inconsciamente realizzato. Mi piace proprio il fatto che l'elemento portante di tutta la conversazione, che il luogo d'incontro addirittura... sia la caffetteria. E non dirmi che non è un simbolo stesso del loro rapporto, è così nettamente palese che sia proprio un caso quello per il quale entrambi incappino nell'altro proprio in virtù di quello che in fondo rappresenta loro stessi. Caffè, caffè ovunque. E soprattutto il fatto che il loro approccio sia così meravigliosamente elettrizzante sin da subito, che Sebastian non perda tempo per cercare di.. ehm... ecco, insomma, bravo il nostro Casanova. Certo, ovviamente io non parlo di me stessa perché si sa che non avrei mai rifiutato di fare qualcosa, ma Kurt è Kurt, e a noi piace così, con tutte le sue remore.
E l'invito alla festa? Un sussurro che sembra essere una promessa, che si mantiene tale proprio in virtù di una curiosità che ha sembrato spezzare il fiato a entrambi. Eh, che buffa combinazione il fatto che Sebastian si lasci sorprendere proprio dal fatto che Kurt potesse cedere a quelle sue avances tanto facilmente. Soprattutto la prospettiva che ci sia così poco tempo sembra lasciar presagire una separazione troppo precoce o, addirittura, un rifiuto che precluda loro il conoscersi più a fondo. Ma fortunatamente esistono Blair e Serena (ma soprattutto Blair x30000). Insomma, senza i loro intrighi possiamo ben dire che due personalità ricche di orgoglio come le loro non riuscirebbero minimamente a collimare, penso ci voglia sempre una spintarella per lasciar capire all'altro che l'interazione sì, è possibile, ma non se si mantengono dietro una linea specifica. E l'espediente dei pantaloni dorati è adorabile, anche se mi ero aspettata che Sebastian potesse addirittura saltargli addosso. E invece no, la cosa assume una sfumatura sempre più mielosa con la promessa che, in quei quattro giorni, impareranno a conoscersi.
Non ti nascondo di essermi emozionata non poco agli ultimi sbocchi di trama, nel momento in cui si baciano.ò E' un bacio leggero e appassionato, sicuramente molto più casto di quanto Sebastian non sia avvezzo a darne, eppure contiene quella magia di cui sono intrisi gli attimi che contraddistinguono questa coppia. Come ben sai, a me lo smut non piace, a meno che non sia ben piazzato in una trama e dunque lasciato andare al momento giusto, ma sempre senza premere troppo per questo o quel particolare che in Italia diventa poi terribile da imprimere con le parole (blargh). Ma cos'altro potevo aspettarmi da te se non bravura? ; _ ; hai reso un momento di per sé magico persino più perfetto del solito e, seppur tu non sia scesa nei particolari, è stato preferibile soffermarsi sulle emozioni che, non mi vergogno ad ammetterlo, mi hanno fatto scalpitare il cuore. Eppure rimaneva sempre quell'addio sospeso, quella paura di lasciarsi. Andarsene prima è terribile, ma è da Sebastian: immagino sia sempre parte del suo essere cercare di sfuggire alle proprie emozioni, che riescono a palesarsi di nuovo nel momento in cui quel volto fa capolino da dietro un giornale. Adoro, adoro davvero il fatto che il saluto di Gossip Girl sia un po' il tuo. Mi dispiace dover lasciare questa Week, sai D: mi ero parecchio affezionata a tutti questi temi diversi, queste idee tutte particolari, e adesso salutare tutto sembra strano, come se la seguissi da più tempo.
Ma come ti ho già detto, io ho fede in te, e so che se anche una Week è finita, ciò non ti preclude la possibilità di scrivere altre, e ancor più meravigliose storie Kurtbastian (e magari anche altro :P). Dico sul serio, mia Kurtie Kins, non vedo l'ora di leggere qualcosa dalle tue manine. Nel frattempo, mi accontenterò di rileggere ogni singolo spezzone, con un sorriso e magari di nuovo qualche lacrima, nell'attesa. Ti adoro, ti adoro da morire. E non smettere mai di scrivere..
Tua Sebastian ♥~