Hand in glove
di La neve di aprile

28/08/13, ore 09:38

Ho letto questa storia anni dopo la sua pubblicazione, perché in fondo non sono una grande fan dei Guns N' Roses e non mi sentivo all'altezza, perciò l'ho lasciata perdere in partenza, ma... cosa mi perdevo! Con uno stile impeccabile, una trama che riesce a mischiare fantasia e realtà dei fatti, canzoni da colonna sonora per ogni capitolo che aiutano la lettura e la comprensione e tanto, tanto sentimento.
Ecco perché "Hand in glove" merita un angolino tutto suo nell'universo di Efp. Perché non importano i refusi e gli errori storici di cui parla Chiara che, ci saranno pure, ma di sicuro non inficiano la lettura scorrevole, questa rimane la storia di cinque ragazzi, di uno in particolare, della sua storia con una ragazza, di scelte sbagliate e scelte giuste, di amori destinati a durare, nonostante le avversità, e amicizie che nascono, maturano e finiscono, di quanto il tempo cambi le persone, il loro modo di ragionare e approcciare la vita. Ecco, "Hand in glove" merita soprattutto non perché è scritta divinamente, ma perché parla di vita. Quella vera. Che poi i personaggi fossero all'ombra della ribalta e poi nel pieno del loro successo è qualcosa in più.

15/12/10, ore 18:43

Vorrei segnalare la storia "Hand in Glove" per le scelte della sezione Guns N'Roses, perché a mio parere è davvero ben scritta, lo stile è scorrevole e la trama intrigante. La scrittrice è in grado di suscitare forti emozioni e di rendere alla perfezione la sua idea di come la band potesse essere nei tempi in cui la storia ambientata. Roxanne, la protagonista, è ben costruita e molto realistica.

03/08/10, ore 19:36

E' stata la prima F.F. chi mi ha fatto scoprire questo sito,bella davvero.
Certo,me la sono aspettata dalla chiamata della madre,la morte del fratello eppure mi sono messa a piangere come una bambina e poi...Izzy,bellissimo tutti si sono sempre concentrati su Slash,Axl o sulla bellezza di Duff,insomma la fantasia ci vuole!!!
Brava davvero però,una cosa,forse è la cosa più stupida che hai letto in un commento:non è che hai ripetuto troppe volte ???
Tutto qui,poi è perfetta a me dispiace che sia finita!!!
Sei davvero brava,complimenti!!!:D

30/03/10, ore 18:10

ciao!!
dire che la storia è stupenda è a dir poco riduttivo...scorrevole,appassionante,ricca di emozioni palpabili...fantastica!!
e per di più incentrata sui mitici Guns!!
complimenti davvero!
peccato che non prosegua,mi piacerebbe molto leggere il seguito!! :)
ciao Fata Desi :)

30/03/10, ore 18:10

ciao!!
e per di più incentrata sui mitici Guns!!
complimenti davvero!
peccato che non prosegua,mi piacerebbe molto leggere il seguito!! :)
ciao Fata Desi :)

14/05/08, ore 23:04

La devo smettere di piangere come una bambina a ogni capitolo, dannazione! Chiara (posso, visto che lo condividiamo? XD), davvero, questa ficcy mi sta spezzando il cuore, pezzo per pezzo. Sono arrivata solo al capitolo 8 -che non ho ancora letto-, ma quando Axl ha dato della puttana a Roxy mi sono sentita malissimo, perché se mi succedesse una cosa del genere, mi sentirei nello stesso modo. E, sinceramente, non so che dire... è bellissima, è intensa e se riesce a far piangere Miss Veleno, come direbbe Lady Astral, è grave... Davvero, mi lascia senza fiato. Izzy mi piace un mondo e Roxy è fantastica, semplicemente -e fisicamente mi somiglia, quindi la fantasia corre... XD-! Sei riuscita a farmi piacere Steven, che personalmente detesto, hai dato un tocco molto ambiguo a Slash, uno divertentissimo a Duff e hai creato l'Axl dei miei sogni: cattivo, stronzo, che ha il potere di farti male, ma che non potrai mai odiare. Non so più cosa dire, penso che ora andrò a letto a piangere per bene, consumandomi al pensiero dell'inevitabile fine a cui ci stiamo avvicinando... Grazie per questa splendida fic, Chiara, e complimenti. Tua, Chiara -tanto per ironia, no? XD-. P.S. Un giorno o l'altro commenterò anche Bury me (deep inside your heart), ma ora ho troppo sonno e voglio rileggerla! Bellissima, comunque! :**

kia15
05/08/07, ore 15:00

Grande questa storia!!!!adoro sopratutto come ha descritto il mitico Izzy (che adoro da morire)non vedo l'ora di leggere il seguito spero che scriva presto un altro capitolo!!!

15/05/07, ore 21:24

Bellissimaaaa! ** Anch'io adoro i Guns.. Izzy in questa versione non mi dispiace per niente.. ^^ Complimenti!

Martiguns
15/05/07, ore 21:13

Ma quale obbrobrio e obbrobrio! E' bellissimo questo chap!! Ahh, che bello, altra fic sui Guns.. Li adoro.. E poi su Izzy.. Uno dei miei preferiti!! Scrivi troppo bene Donna!!! Bella bella davvero. Non so, era come se riuscissi a vedere realmente tutte quelle scene.. Descrivi davvero bene le sensazioni, l'ambientazione, e i discorsi mi piacciono molto. Bravissima, continua così!

15/05/07, ore 20:05

Io ADORO i Guns!!! E questa versione di Izzy non mi dispiace per niente!!! Continua presto, mi raccomando!!!