Il mio cuore batte per te!
di IreneLaBella

19/01/13, ore 15:22

omg...adoro come scrivi...nn vedo l'ora di leggere il prossimo...io mi sono iscritta da poco mi farebbe piacere se potessi leggere la mia storia...adoro la tua,adoro come scrivi è semplicemente fantastica e originali
baci e abbracci
kikka_c xx

25/11/12, ore 19:53

Oddio!Luca è..è..è..uno gnocco assurdo!
(non so neanche io perchè parlo così)
Bello il capitolo.
-Un bacio.

22/11/12, ore 22:33

Mi piace un sacco come scrivi,davvero!
Continuaaaa, ti prego! :))
Lucia.

22/11/12, ore 19:26

continuaaaaaaa perfavore giuro io ogni giorno vengo e qui pregando in ginocchio che tu abbia messo un capitolo!!! tu devi continuare sei bravissima <3

19/11/12, ore 21:27

okay tu dei continuare all'istante cioè è stupenda sta storia mamma mia continua il prima possibile <3!!!

17/11/12, ore 22:42

Awwww!!!Che belli che sono insieme!!!
Siiii!Sono troppo felice!Sprizzo gioia da tutti i pori!
A me piace il nuovo metodo di scrittura :D
-Un bacio

16/11/12, ore 15:04

Owhn!Che tenerosi!
Poverinoooooo Louis!!!!
Scusa se non ho commentato l'altro :)

Continua porfavor!
-Un bacio

15/11/12, ore 21:31

Purtroppo questa sarà una recensione da arancione: volevo metterla bianca, ma poi ho letto una tua frase (ripetuta in quasi tutti i capitoli, tra le note autore) e non ho potuto trattenermi dall'essere inflessibile, mi dispiace.

Tu affermi infatti che "non rileggi mai".
E questo non va bene.
Per niente bene, visto che qui su EFP è VIETATO pubblicare storie scorrette dal punto di vista grammaticale/sintattico.
Non è una cosa di cui andare fiera, non è una cosa da sbandierare in giro ed è anche una presa per i fondelli ai tuoi lettori. Chi entra nella tua storia, ha il DIRITTO di trovarsi di fronte ad un testo corretto, che possa essere letto con facilità e (sopratutto, aggiungo io) con piacere.

Ci sono alcune cose in particolare che non vanno nel tuo testo, e costituiscono vere e proprie violazioni del regolamento, punibili anche con la cencellazione della storia stessa:

Stile copione. Non va proprio bene - non so se hai mai letto fino in fondo e con la giusta cognizione di causa il regolamento, ma tu lo stai proprio violando - ed è una cosa che NON SI FA!
I dialoghi non si scrivono "Io:" oppure "Ermenegildo:" seguiti dai due punti. Puoi usare le caporali (queste: «» e non queste: << >>) oppure le virgolette " " oppure anche il trattino (questo: – e non questo: ), ma non puoi scrivere i dialoghi come fai tu. Hai mai letto un libro con i dialoghi scritti con lo stile copione? No, non credo. Si chiama stile copione perché è il metodo usato per il teatro, o per il cinema, appunto... ma in un testo scritto, in un racconto, non si fa!

2) Emoticons vietatissime se non fanno parte di un sms o di un corpo di una mail riportati nel testo. I sentimenti dei personaggi si DESCRIVONO e non si MOSTRANO. Quello lo fa un film, e tu stai SCRIVENDO. Niente XD, :), o quello che ti pare. NON SI FA.

3) E' stra-super-iper-quantiaggettiviassoluticivuoimettere VIETATO mendicare recensioni, ovvero dire "continuo solo con tre recensioni".
Ti riporto direttamente le parole del buon suino, il nostro amministratore: "
Su EFP sono vietate le storie interattive, ovvero quelle storie che richiedono la partecipazione dei lettori tramite recensioni." La storia tu la scrivi per te, e per quanto possa far piacere all'ego avere più persone che ti lasciano i loro commenti, non puoi pensare di imbronciarti e pestare i piedi se i lettori che si approcciano alla tua storia non hanno voglia di lasciare una recensione. Tantopiù se sono presenti gli errori che ti ho riportato negli altri due punti.

Queste sono le cose fondamentali, quelle che devi NECESSARIAMENTE rispettare - ma sono molte di più, e qui andrebbe letto moltomolto bene il regolamento, cosa che il più delle volte non viene fatta.
Ladynotorius - altra amministratrice - ha più volte pubblicato su questa sezione un decalogo "alla buona storia che non violi il regolamento", ma credo che sia stata per lo più ignorata. Ti invito a leggere, invece, soprattutto il punto quinto e settimo. (qui:

** Questa è una vera e propria ramanzina, adesso mi addolcisco un po'.

Ho visto che usi dei flashback: ma è orribile zan! ficcare a tradimento quattro asterischi e scriverci "inzio" "fine". Io personalmente, chiudo immediatamente un testo che mi sbatte in faccia le cose a questo modo (e non sono l'unica).
E'... fastidioso, ecco.
Ci sono una marea di modi per indicare un salto temporale/flusso di pensieri/ecc..
Io ad esempio, uso il corsivo. Stacchi di qualche spazio, e scrivi il flashback in corsivo. Quando intendi tornare alla narrazione normale, stacchi di nuovo di qualche spazio e togli il corsivo. Facile e molto più carino. Il lettore capirà che si tratta di un "qualcosa" che non segue la normale fabula, tranquilla se questa è la tua paura. Chi legge non è mai un'idiota! ^_^

Non so se hai intenzione di seguire i miei consigli, lo spero. Il più delle volte vengo attaccata o offesa quando provo a correggere chi sbaglia, ed è una cosa che mi amareggia e fa incavolare come una spia.
Spero che correggerai le cose che ti ho fatto notare: e non dico dal prossimo capitolo in poi
 ma tutti i capitoli, anche quelli vecchi, perché violano il regolamento.
So che "non rileggi mai", ma devi imparare a farlo, se vuoi pubblicare qui su EFP, perché ci sono delle regole, e gli amministratori sono pure parecchio pignoli. E sì, insomma, lo sono anche io.
Spero che prima di pubblicare un nuovo capitolo, tu corregga i vecchi da tutti gli errori che ti ho fatto notare. Perché sennò qui scatta la segnalazione di violazione obbligatoria, perché se posti di nuovo ma non ritocchi i vecchi, vuol dire che hai letto questa recensione e mi hai ignorato, e non va bene.
E' brutto dover dire così: ma conosco piuttosto bene questo fandom e so come funziona la testa dei più.

A risentirci, e in bocca in lupo per la tua storia! ^_^
Vì

14/11/12, ore 20:16

no oooo ti prego continuaa x me nn posso più aspettare <3:) è stupendo***

11/11/12, ore 15:13

Troppo bello.. Povera alli da sola con louis il pervertiro, gia che stava cn il suo reggiseno in mano nn la vedo bene... XD tienimi aggiornata

11/11/12, ore 15:08

Mi immagino già lei da sola con Louis!!
Poveria Allison :(
Niall è troppo cuccioloso (?)
Mi fa ridere la parte dove ci sono Niall e Zayn che trattano Alli come una bambina di 4 anni!
Continua presto :D♥

06/11/12, ore 21:37

Ormai so a memoria il suo nome!
Sono un fenomeno!
Non me lo dimenticherò mai più!
Dolcioso Liam.
Poverino LOuis vicino alla vecchietta...
Questo capitolo è hfdufhdfgvnhdjkfv (?)
Continua presto,più presto di presto...insomma sbrigati a postare!

-Un bacio!

06/11/12, ore 21:09

Eccomi qui, ti avevo promesso che sarei passata u.u
Scusa se lo faccio solo adesso, ma ho appena finito di leggere tutti e gli otto capitoli
Sei brava a scrivere complimenti :)
Aggiorna presto
Un bacio

06/11/12, ore 14:54

Bellissima la FF!
Sofia,Sofia,Sofia...PERCHE' LO HAI SCRITTO?
Lei voleva scappare ma tu dovevi scriverlo!
Bravo Louis accompagna Liam!
Liam,Liam,Liam...Vai a prenderla!
Continua porfavor!
-Un bacio.

05/11/12, ore 20:06

...PORCA CAROTA!!
Perchè?Perchè?Perchè?Perchè?
No,no,no,no,no!
Perchè?Perchè?Perchè?Perchè? (Ok basta!)

Non se ne può andare via così!
Perchè non gli e l'anno detto prima?

Aaaahh!Che stress!
Molto bello il capitolo!