Noir Trésor
di Cassandra Morgana

27/03/11, ore 15:19

Ho appena iniziato a leggere questa storia attirata dal titolo (tutto quel che è francese per me è degno di attenzione ;)
L'incipit è interessante e prende, ho visto che è molto lunga, ma le storie lunghe non mi spaventano, tanto più se sono ben fatte e con una trama ricca di dettagli e personaggi. L'idea di una rivoluzione in un'ambientazione che ricorda molto il fin de siècle della Francia del 700 poi m'ispira parecchio...

11/02/11, ore 22:14

Ma ciao carissima ^___^

Oggi, parlando di questa storia con un'amica, mi  sono resa conto di quanto tempo sia effettivamente passato da quando iniziai a leggerla, scoprendola quasi per caso e mi è tornata la malinconia... per cui, beh, eccomi a rileggere il primo capitolo, quello che mi folgorò ^___^
Tanti piccoli tasselli che avevo scordato, così come dubbi che mi erano sorti, tra cui, di cosa doveva parlare Auguste con Lucien. Cosa aveva fatto di tanto orribile da dovergli parlare con tanta urgenza e quel piccolo pippistrellino, inquietante, che sbatte contro la finestra. Certo, l'omicidio di Lucien già dall'inizio della storia è una cosa piuttosto cattivella ma sto parlando col senno di poi XD
Che dirti? Le atmosfere cupe e lattiginose, la cappa di potere che sommerge la città e la paura ammantano tutto dando una pennellata tetra che non posso non adorare.
In sostanza... bravissima ^O^
<33333

01/02/08, ore 19:49

Ed eccomi tornata prima di quanto pensassi e sperassi! =)
Devo dire che questo capitolo, più oscuro in sceneggiatura, pensieri e sfondo mi ha fatto accapponare la pelle fino a quando ho raggiunto la fine con la scoperta della morte dell'amico.
Come dire, gli scherzi del destino.
Mi dispiace per quest'Auguste che sembra così forte mentre invece è fragile dentro. È un po' un cliché, questo, però bisogna ammettere che la maggior parte delle volte si rivela essere la verità.
Ora sono curiosa di sapere come procederà, voglio scoprire cos'è successo e cosa succederà.
Vivissimi complimenti per la storia! Au revoir!

01/02/08, ore 18:24

Ho appena scoperto questa storia, e già dal prologo mi sta affascinando: hai uno stile di scrittura davvero splendido. È fluido e scorrevole, nessun errore di distrazione o sintassi, ci sono un paio di frasi che magari stonano, ma si sentono poco e sono davvero poche. Utilizzi davvero magistralmente un registro aulico senza appesantire la narrazione o impedendo la comprensione.
Mi è particolarmente piaciuta, in questo prologo, la descrizione che hai fatto di Noir Trésor, mi è sembrato di vederla da lontano, con tutte le viuzze e il castello che la domina.
Ambrosie, poi, mi affascina: è una ragazza ben caratterizzata, con dubbi e incertezze, con paradossi e consapevolezze che la rendono tutt'altro che banale, anzi, la rendono reale.
I miei complimenti, davvero. Appena trovo un poco di tempo continuerò a leggerla, per ora la metto nei miei preferiti. Au revoir!

11/01/08, ore 23:51

OOOh finalmente. Un testo articolato, ben costruito, descrittivo, intenso, potente, con una padronanza della lingua e un vocabolario ricco! Non ci trovo difetti ed è un piacere leggerlo. Mi spiace solo esserci finita per caso. Complimenti.

16/06/07, ore 23:30

Scusa il leggero ritardo con cui recensisco, ma mi accorgo solo adesso del nuovo capitolo! Che ti posso dire, Icy? Sei un vero fenomeno! Mi piace davvero il modo in cui descrivi ogni situazione. Sai una cosa strana? Ho associato il tuo racconto alle scorzette d'arancia ricoperte di cioccolata fondente. Un sapore agrodolce, insomma. Mi piacciono molto tutti i personaggi, benchè io non sia un'amante delle storie a sfondo omosex, ma credo di avertelo già detto. Per il resto, rinnovo i complimenti e mi auguro di leggere presto un nuovo capitolo!Un bacione!

27/05/07, ore 11:05

Ne approfitto per leggere qualche storia che non sia scritta da Cami, sono un po' monotono in questo. Comunque, non sono un appassionato del genere yaoi - spero d'averlo scritto bene! - ma la tua storia è molto ben fatta. Mi piace il tuo modo di scrivere e la sottile inquietudine che trasmette ogni rigo. Che posso dire di più? Sono curioso di leggere il seguito. A presto, Michele

23/05/07, ore 21:40

Che bello vedere che hai aggiornato! Davvero bellissimo anche questo capitolo! Concordo con Jus: descrizioni ottime, dettagliate, ma mai, mai noiose. L'inquietudine pare l'assoluta protagonista della tua storia. Davvero complimenti, non ho altro da aggiungere se non che sono curiosissima di leggere il seguito! Quindi, mettiti al lavoro!^^ Pendo letteralmente dalla tua tastiera!

23/05/07, ore 19:39

Complimenti, già dal secondo capitolo sei riuscita ad inquietarmi! Le descrizioni sono accurate e bellissime, la morte resa in modo crudo e spiazzante.. aspetto con ansia il seguito, mi raccomando, non farti attendere troppo!

22/05/07, ore 21:31

Sono passata dalle tue parti per curiosità ( a proposito, grazie della recensione), e guarda cosa ho trovato! Come dissi a suo tempo a Cami, adoro le storie di vampiri. E da quanto ho appena letto, la tua storia promette benissimo. Mi piace soprattutto il tocco fantasy che dai all'ambientazione.. non ho ancora capito bene se la situazione politica di Noir Tresor ed il suo tiranno avranno un ruolo fondamentale nella storia o faranno solo da sfondo, ma rendono il tutto davvero molto interessante. La protagonista già mi piace:"I potenti ci tarpano le ali, la nostra ottusità fa il resto". Aspetto il seguito!A presto.

17/05/07, ore 22:13

Bè, ti dirò, ho letto questo capitolo con estremo piacere! Non sono un'amante del genere "vampiresco", ho tentato io stessa di scrivere qualcosa, ma con scarso successo, ma la tua storia promette davvero bene! Spero davvero tu la porterai avanti! Coraggio che sei brava!^^