Perchè proprio a me?
di Eris_Malfoy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/11/12, ore 13:42

Ciao Eris! Come ti ho già detto, il capitolo è davvero bellissimo **
Ti segnalo, come ti ha già fatto notare un'altra ragazza, che hai scritto due volte la stessa frase:

— Sì — rispondo semplicemente.La serata è stata fantastica.

La serata è stata fantastica.

Per il resto tutto okay, ho apprezzato molto il rapporto fra la madre ed Eris! Le esclamazioni e i dialoghi sono oltremodo geniali xD
Grazie per avermi citata nei ringraziamenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... che spero mi manderai presto!
Un bacio,
la tua beta reader.

08/11/12, ore 22:16

La professoressa Chase! Come suona strano XD
Che carine che sono Eris e la sua mamma, è un bel tipo di rapporto quello che hanno :) Cavolo, sono stra curiosa di sapere come Eris verrà a scoprire chi è!
Saranno più pericolosi i mostri che dovrà affrontare, oppure i compiti di greco di Annabeth? XD
* i compiti di greco di Annabeth...*
haha, Percy, il solito somaro :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

08/11/12, ore 21:15

Ehi, questo capitolo è fantastico *--* mi piace la personalità di Eris!
Volevo segnalarti solo che hai scritto due volte "la serata è stata fantastica"!
Per il resto è stupenderrimo (?) non hai fatto proprio nessun errore *OOO* ma come fai? XDD
Vabbè, ti saluto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :333
Ci sentiamo,
G.

08/11/12, ore 18:16

Ciao! Che bello hai aggiornato.
Il capitolo è meraviglioso. Bellissime le esclamazioni della madre di Eris. E lei che voleva salvare il risotto? Stupenda XD avrei fatto la stessa cosa:prima il cibo poi tutto il resto.
Chissà se la madre le rivelerà il segreto...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sono super-curiosa!
Un bacio grande
Astrid

Ciao! Sono passata a leggere la tua storia. Devo dire che la trama è ottima, ma ammetto che ci sono molte imperfezioni che ti consiglio di aggiustare.

Partiamo dal titolo: Pechè proprio a me?
Okay, qui mi arrabbio. Il titolo è la prima cosa che salta nell'occhio del lettore e, se scritto male, non invoglia certo a leggere la tua storia. Riaggiustalo quindi con un bel: Perché proprio a me?

Nel primo capitolo, ho notato che hai avuto problemi con l'fbml. Puoi aggiustarlo ingrandendo il testo e andando a capo con il punto fermo, se necessario.

Il capitolo è troppo corto, ma è solo il prologo e non ci farò caso.

Ci sono delle parole accoppate, virgole mancate e parole scritte male (iprenditore, ad esempio). Con una rilettura, sono sicura che ti correggerai presto.

Nella frase:  'Mi piace la letteratura inglese,anche se sono dislessica e non riesco a leggere bene, e la tranquillità.' è consigliabile inserire la frase incidentale fra due trattini. E verrebbe così:
 Mi piace la letteratura inglese - anche se sono dislessica e non riesco a leggere bene - e la tranquillità.

Non usare emoticons.

Ti conviene usare espressioni leggermente più ricercate, non eccessivamente ma adeguatamente.

Volevo farti notare (e questo è importante) che fra una virgola e la parola successiva, ci va uno spazio e lo stesso con il punto fermo. Se non lo fai, il testo risulta una massa informe, difficile da comprendere.

Okay, questo poema era per il primo capitolo. Passiamo al secondo.
Noto che qui, lo stile migliora, l'fbml risulta quantomeno leggibile e la storia comincia a farsi interessante.
Ritornano però, e più agguerriti di prima, i consueti errori di distrazione.
Ecco quindi, il ritorno della parole accoppate (vaia prepararti), delle virgole mancate (Come avrete potuto notare mia madre è peggio di un dittatore quando vuole), delle parole scritte male ( i miei immancabile leggins neri), delle parole di cui non si intuisce il senso logico (quando siamo passi a chiamarci per nome?) ed infine delle subdole, odiate emoticons (O.O -.-)

Tuttavia, noto una non-molto-lieta novità, in fatto di errori: i verbi scorreggiuti.
Dal primo capitolo, si nota che hai preferito usare il presente per narrare le vicende di Eris. Nel secondo capitolo continui correttamente ad usare il presente (escludendo il flashback, opportunamente coniugato al passato) ma all'improvviso... ?

-Come hai detto prego?- gli chiedo.

-Che non sei molto carina- rispose lui con un ghigno stampato in faccia.

Arggh, chiedo e rispose! Odiano stare insieme, eppure tu li hai costretti a farlo! E poi continui ad usare il passato remoto per tutta la durata della fanfic...

Adesso: ti consiglio vivamente di rileggere e correggere, come diceva sempre mia nonna Gigetta. Solo così ti accorgerai dei tuoi errori e non li rifarai più.
Se hai bisogno di una beta reader, sarò felice di aiutarti.

Non ti scoraggiare, la storia è bellissima, bisogna soltanto aggiustarla. Hai avuto una splendida idea e spero che la porterai avanti.
Aspetto con ansia di trasformare questa mia recensione neutra in positiva, nel prossimo capitolo.
Ah! A proposito, ti consiglio di fare passare un po' più tempo da un capitolo all'altro. Sai... la suspence XD

Ti auguro il meglio e se hai bisogno, conta pure su di me.
Un kiss,
Reena.
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 04:12 pm)

Oh che bello vedere una tua FF!
Eris,quella ragazza mi piace un sacco,abbiamo lo stesso ordine in camere e gli stessi gusti nei colori. Mi sto facendo un'idea sul suo genitore divino...
Il suo vicino di banco? Lo adoro! Si,si,si non si può negare che sia antipatico o altre cose...Ma lo adoro! Il caso è chiuso.
Annabeth,c'è Annabeth. Che bello e poi è una cosa molto originale.
Che altro dire? La storia mi piace un sacco quindi vola nelle preferite, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci,
Astrid

Aaaaah!! Annabeth professoressa noooooo!!! XD scherzavo, just kidding! Però sarei un po' nervosa ad avere Annabeth come prof, quella se sbagli è capace di tirare fuori un coltello e tranciarti un dito. Possibile che la prof e la mamma siano parenti? Entrambe grigio occhiute e con una tendenza alla dittatura... Boh. Attendo magno cum gaudio nuovi capitoli!

Oddio la mia adorata Annabeth!!! Non ci credo, la voglio anch'io come prof!
*io come moglie* (nd Percy).
Inizio davvero a incuriosirmi, soprattutto, non vedo l'ora che Eris scopra le proprie origini!
haha, la madre dittatore! anche la mia, a volte, lo è, ma sono arrivata ad un età in cui non ci faccio quasi neanche più caso.
bella davvero, non vedo l'ora di scoprire come continua.
un bacio :)
ps: se ti serviranno (anche nelle storie future) personaggi presenti nelle mie ff, puoi pure inserirli tranquillamente :)

02/11/12, ore 22:38

Eccomi qui! Devo dire che come inizio non è niente male. La ragazza mi piace già molto, mi assomiglia un po', soprattutto per i vestiti neri e i capelli scuri mossi.
Non deve lamentarsi, Eris è un nome bellissimo! :) e secondo me, dalla descrizione, le sta molto bene.
Mi piace come scrivi, hai un modo molto diretto, sembra un po' di sentir parlare il vecchio Percy :D
chissà di chi è figlia? La madre mi ispira essere figlia di... vabbè, non inserisco commenti che potrebbero risultare spoiler :) diciamo che ho una piccola idea.
Unico piccolo consiglio: se i prossimi capitoli saranno più lunghi del prologo, ti suggerisco di andare spesso a capo. Io, all'inizio, non andavo mai a capo ed i lettori si scoraggiavano, perchè mettevo capitolo lunghissimi.
Se, invece, i capitoli hanno più o meno la lunghezza di questo, allora va bene come hai fatto qui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perchè ho visto che ci sarà Nico! <3 Metterai anche i Pezzi Grossi (papino e zii!!!) e Talia... metto già in preventivo: io la odio ( e, dopo di questa, mi odieranno tutti quelli che leggeranno il commento) , ma, magari, nella tua fanfiction mi sarà simpatica :)
sono davvero curiosa di vedere come continuerai.
A presto :)

02/11/12, ore 16:26

Ciao *-* che bel nome, Eris!
Ma comunque. La tua storia è interessante, ammetto che è appena iniziata e non posso giudicare per bene, ma penso che sarà molto carina, soprattutto se
hai già una trama ben strutturata in mente **
Ti consiglio solo di migliorare l'fbml... magari ingrandendo un po' il testo!
Scrivi in modo simpatico, complimenti! E sono curiosa di sapere chi sarà il padre di Eris :)
Un grosso bacio, continua presto,
Ciaoo!
G.