Perchè proprio a me?
di Eris_Malfoy

11/11/12, ore 13:36

MMmmm...carina la storia ......non male....devo ancora capire di chi è figlia....Ade?....SE E' ARES ......Ti prego va bene chiunque ma non Ares....va bene anche Eris ma non Ares!
Grazie e baci

Ciao! Sono passata a leggere la tua storia. Devo dire che la trama è ottima, ma ammetto che ci sono molte imperfezioni che ti consiglio di aggiustare.

Partiamo dal titolo: Pechè proprio a me?
Okay, qui mi arrabbio. Il titolo è la prima cosa che salta nell'occhio del lettore e, se scritto male, non invoglia certo a leggere la tua storia. Riaggiustalo quindi con un bel: Perché proprio a me?

Nel primo capitolo, ho notato che hai avuto problemi con l'fbml. Puoi aggiustarlo ingrandendo il testo e andando a capo con il punto fermo, se necessario.

Il capitolo è troppo corto, ma è solo il prologo e non ci farò caso.

Ci sono delle parole accoppate, virgole mancate e parole scritte male (iprenditore, ad esempio). Con una rilettura, sono sicura che ti correggerai presto.

Nella frase:  'Mi piace la letteratura inglese,anche se sono dislessica e non riesco a leggere bene, e la tranquillità.' è consigliabile inserire la frase incidentale fra due trattini. E verrebbe così:
 Mi piace la letteratura inglese - anche se sono dislessica e non riesco a leggere bene - e la tranquillità.

Non usare emoticons.

Ti conviene usare espressioni leggermente più ricercate, non eccessivamente ma adeguatamente.

Volevo farti notare (e questo è importante) che fra una virgola e la parola successiva, ci va uno spazio e lo stesso con il punto fermo. Se non lo fai, il testo risulta una massa informe, difficile da comprendere.

Okay, questo poema era per il primo capitolo. Passiamo al secondo.
Noto che qui, lo stile migliora, l'fbml risulta quantomeno leggibile e la storia comincia a farsi interessante.
Ritornano però, e più agguerriti di prima, i consueti errori di distrazione.
Ecco quindi, il ritorno della parole accoppate (vaia prepararti), delle virgole mancate (Come avrete potuto notare mia madre è peggio di un dittatore quando vuole), delle parole scritte male ( i miei immancabile leggins neri), delle parole di cui non si intuisce il senso logico (quando siamo passi a chiamarci per nome?) ed infine delle subdole, odiate emoticons (O.O -.-)

Tuttavia, noto una non-molto-lieta novità, in fatto di errori: i verbi scorreggiuti.
Dal primo capitolo, si nota che hai preferito usare il presente per narrare le vicende di Eris. Nel secondo capitolo continui correttamente ad usare il presente (escludendo il flashback, opportunamente coniugato al passato) ma all'improvviso... ?

-Come hai detto prego?- gli chiedo.

-Che non sei molto carina- rispose lui con un ghigno stampato in faccia.

Arggh, chiedo e rispose! Odiano stare insieme, eppure tu li hai costretti a farlo! E poi continui ad usare il passato remoto per tutta la durata della fanfic...

Adesso: ti consiglio vivamente di rileggere e correggere, come diceva sempre mia nonna Gigetta. Solo così ti accorgerai dei tuoi errori e non li rifarai più.
Se hai bisogno di una beta reader, sarò felice di aiutarti.

Non ti scoraggiare, la storia è bellissima, bisogna soltanto aggiustarla. Hai avuto una splendida idea e spero che la porterai avanti.
Aspetto con ansia di trasformare questa mia recensione neutra in positiva, nel prossimo capitolo.
Ah! A proposito, ti consiglio di fare passare un po' più tempo da un capitolo all'altro. Sai... la suspence XD

Ti auguro il meglio e se hai bisogno, conta pure su di me.
Un kiss,
Reena.
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 04:12 pm)