Characters
di alpha_omega

19/11/12, ore 16:08

Breve, intensa e problematica.
Sono rimasta un po' male quando ho visto quanto fosse breve ma devo dire che riassume perfettamente il problema attorno alla figura di Light e la inquadra freddamente ma non sbrigativamnete. Ho molto apprezzato la consisione della drescrizione e del'elenco. Anche le domande e le molte risposte sono state messe al posto giusto. La conclusione è perfetta, riprende una delle domande e esprime un giudizio ben chiaro.

Penny

04/11/12, ore 12:45

Ciao, prima di tutto voglio dirti che apprezzo molto l'idea di scrivere qualcosa su ogni personaggio, e che recensirò ogni capitolo dandoti una mia opinione :)
Che dire su Light? Ho sempre condiviso il suo pensiero, cioè che se nel mondo la feccia sarebbe sparita del tutto, allora sarebbe stato tutto di sicuro perfetto. Ma allora questa si sarebbe potuta chiamare vita? Certo, essere felici è prima di tutto una cosa importante, ma io credo che la vita sia una sfida, e che sfida è quella senza ostacoli da superare?
Vedo poi Light, come una di quelle persone che si lasciava vivere la vita come capitava...ma grazie al suo nuovo obbiettivo, aveva acquisito qualcosa per vivere veramente. Anche se credo, che dopo la morte di L, abbia perso di vista il suo obbiettivo, per questo poi sono passata dalla parte di Near e Mello (quindi anche di L), rimanendo però del parere che solo Light sarebbe stato capace di creare il Nuovo Mondo che tutti sognano :)
Vedendola dal lato divertente, adesso se penso a qualcosa come "Dio mio che faccio adesso?" penso "Dio Light, che faccio adesso?" è più forte di me, tendo sempre ad ironizzare tutto, forse troppo esageratamente °^°
Leggo subito il capitolo seguente!
Matt_Kun

03/11/12, ore 19:19

Ciao! Ho conosciuto da poco tutto il mondo di Death Note e me ne sono innamorata follemente, adoro L (sarà strano ma anche fisicamente >///<) e apprezzo la cattiveria e la follia di onnipotenza di Light. Detto ciò questa è la prima volta che entro in questo fandom e la tua raccolta è la prima cosa che leggo su Death Note e devo dire che ho scelto proprio bene ^^
Questa prima è intensa e racchiude con poche parole tutta l'essenza di Light, mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la frase finale, d'effetto e perfetta per il personaggio... Complimenti!! Sei stata davvero brava (non so se sei femmina o maschio, spero di non aver fatto una cappellata >///<) chiunque abbia visto e letto Death Note non può non apprezzare il tuo lavoro ^^
A presto
Babykit

03/11/12, ore 11:54

Ciao! Mi presento, sono Cla_7300, ma come tutti puoi chiamarmi Cla. :D
Ho notato questa tua raccolta. E devo dire che mi interessa molto, sai?
Scrivi molto bene! Sono sinceramente stupita!
Qui hai voluto descrivere Light, Light Yagami. Credeva di diventare un Dio, ma alla fine non è giunto a nulla, se non a diventare un assassino senza scrupoli.
Molti lo consideravano un assassino, ma alcuni, nel profondo del cuore, vedevano in lui una speranza, un cambiamento per il mondo di oggi.
Hai descritto molto bene tutte queste cose. Complimenti!
Seguirò molto volentieri questa raccolta...
Ora vado a recensire il capitolo riguardante L. Yeeeeeee!
^^"""" Sì, sono completamente matta. E Piton è un maiale.
Lascia stare, sono matta XD
Muy bien. Ci vediamo al capitolo 2!
Un bacione
Cla.

02/11/12, ore 10:35

Ciaooooo piacere io sono chiaraelle99 ^^
Tutti: _ _" ancora, ma non si stancherà di recensire ogni cosa che vede.
Io: Usoda!! io recensiscò solo quello che mi piace -3-
Stavo dicendo che questa raccolta di FF sui personaggi di death note mi è sembrata interessante, così sono venuta a dare un'occhiatina e dopo aver letto la prima ho deciso di recensirti e di dirti di andare avanti molto presto, queste FF, anche se corte, sono molto profonde e scritte davvero bene, hai saputo interpretare il personaggio di Light, o meglio Kira, benissimo e quello che mi è piaciuto di più è soprattutto la spiegazione che hai fatto sui sentimenti delle persone sentendo pronunciare il nome di Kira e anche il finale.
Io sinceramente, subito dopo ever sentito il suo nome, avrei provato solo rabbia, sarei andata a casa di quel dio da quattro soldi e gli avrei fatto mangiare tutte le pagine del quaderno una per una ... come avrai capito Light è il personaggio che odio di più in assoluto ^^
Comunque credo proprio che queste raccolte saranno molto belle da leggere e non vedo l'ora di scoprire quello che scriverai su Elle <3
Ciaooooooo.