Recensioni per
Assolutamente perfetto
di L_Fy

Questa storia ha ottenuto 552 recensioni.
Positive : 544
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/11/12, ore 19:57
Cap. 17:

Impeccabile come sempre... ogni volta leggerti è un piacere! Adoro i tuopi personaggi e anche questo momento introspettivo

Recensore Veterano
05/11/12, ore 13:48
Cap. 17:

Madò, non ho nemmeno recensito il capitolo precedente, perchè da bradipa quale sono mica mi sono accorta dell'aggiornamento? Eh. Ma anche no. -quanto vorrei che in certi momenti ci fosse quell'unico neurone a illuminare quell'antiestetica lampadina e mi faccia accorgere delle cose, qualsiasi esse siano, che mi stanno vorticosamente intorno. Accorgitene, perdio! - Ma tralasciando le diatribe penose tra me e la mia pseudo incuria... Musa Adorata.. oddeo quanto tempo che non leggevo qualcosa di così sublime e squisitamente divertente e/o emozionante (si prega di digitare qui un'infinitudine di aggettivi più originali) per non parlare del capitolo precendente, dove hai rappresentato perfettamente il mio attuale stato di salute -in realtà mi stavo scompisciando, al punto che poco dignitosamente mi stavo soffocando con una cucchiaiata di nutella. Una morte dolce, però dovevo finire il capitolo, indi...- in questo *sono praticamente a lutto* Tebby, Tebby adorato, mi sta soffrendo come un cane etero, per tutte le caccole di Troll! Come gli hai potuto fare questo? E poi era da prevedere una fine simile con Veronica, alias l'amica pesantemente sviata e compromessa di Freud, che adesso non riesce nemmeno a capire con chi mettersi: ama l'uno come una Veronica risorta dalle ceneri di Gladi e dall'epicedio di Grimilde, ma sta con l'altro, per non deluderlo di una Veronica finalmente sotto gli occhi i tutti, soggetta sfortunatamente a sorte avversa, problemi psichici e adolescenza con tanti, troppi ormoni (ma essendoci Tebaldo è praticamente giustificata).. e quindi una Veronica nuova con problemi di identità, o semplicemente sfiga cosmica, dato che il Bianchi la perdona e disgraziatamente - ma-guarda-un-pò - lei si mette a copulare con il quasi consanguineo perchè è lunatica. Cribbio, deciditi, che qui io ci sto perdendo la testa, che poi si dice che i flussi di coscienza sono disordine di idee.. no, qui è doveroso mostrare confusione--> non si spaventi, autrice, se non capisce niente può voltare pagina). La protagonista come se la caverà? Mistero. -Eh, cara Veronica, che situazione insidiosa.-  Già. Sono troppo curiosa. Davvero troppo. Penso che se conoscessi la te della realtà la costringerei a scrivere questo genere e degenerando con sprechi di inchiostro mi spanzanerei dal riso. E dal folle amore che ho per il tuo modo di scrivere.
Moltiplicando e producendo allori di gratitudine, mi complimento ed evaporo, perchè di troppo di fronte al cotanto splendore e tripudio della tua espressione d'arte (forse con i complimementi sto migliorando, sarà l'ispirazione)
Un abbraccio 
Adelfasora

Recensore Master
05/11/12, ore 09:15
Cap. 17:

Oh santo piripillo! Che capitolo!
Devo ammettere che non me l'aspettavo per niente, ma procediamo con ordine:
1) Inocencia, che stronza! XD Finora l'ho sempre adorata, ma in questo capitolo proprio no eh. Cattiva Inocencia.
2) Paolo... oh, puah! Anch'io credevo di amare le cose vittoriane e Austeniane ma adesso posso dire di amare decisamente la stronzaggine e l'alterigia di Tebaldo, e in questo credo proprio che la cara Veronica mi assomigli...
3) VERONICA! Che trasformazione, l'influenza le fa proprio bene! Quando ha chiesto a Tebaldo di restare m'è preso un mini infarto! *_* Che adorabile senorita! E immagino solo che pianto dev'essersi fatta quando quel bellissimo mongospastico è andato via. Uffa, lei gli ha praticamente aperto il cuore (e non solo) e lui fa il geloso imbecille col suo sopracciglio a braccetto. Mah.
4) Questione del "fidanzamento": no, cioè. Fingersi la fidanzata di Bianchi NUOOO! Sei cattiva pure tu ora! Ho capito che non vuole essere di nuovo etichettata come la regina delle streghe, ma ti prego non farlo durare a lungo. E ora cos'avrà in mente Tebaldo? Se ne starà in disparte a guardare? (muahahah, il sex toy m'è piaciuto! Quand'è che me lo mandi un po'?)
Insomma, aspetto qualcosa. Uno spoiler. Un altro aggiornamento. Un miracolo.
E ti mando un abbraccione stratosferico, dolce primula dei campi,
sempre tua,
Sara.

Recensore Master
04/11/12, ore 11:41
Cap. 17:

Tebaldo è geloso ed innamorato e l'idea che lei possa baciare Bianchi e passare del tempo con lui, lo fa diventare cattivo. Non mi stupirei se si mettesse a fare le battute pure a Bianchi ora. Certo che Veronica non doveva farlo andare via, ma doveva parlargli, farsi ascoltare. Mi spiace per Paolo, ma immagino che hai preso la tua decisione. Anche il topino la prenderà male, ma a coppie invertite erano male assortiti, Veronica e Tebaldo sono troppo simili e ben assortiti e fanno scintille specie nei loro dibattiti :).
Un grosso bacio bella :)

Recensore Master
03/11/12, ore 18:56
Cap. 17:

Non ci speravo più: quando l'ho visto, ho letto il capitolo tutto d'un fiato, sperando che Grimilde tornasse a farsi viva per mandare beatamente a quel p...e il rompiscatole ed i suoi fiori. Ma non è avvenuto; al contrario, Veronica è stata fulminata sulla via di Damasco e adesso non vuole calpestare i sentimenti di Paolo senza curarsi di quelli di Tebaldo, che sarà anche uno snobbissimo altezzoso, ma sicuramente è moooolto più interessante di quella sottospecie di cucciolotto dagli occhioni grandi di Bianchi.
Ora, tenendo conto e soprattutto temendo di dover aspettare ancora un bel po' di tempo prima di leggere il prossimo capitolo, non mi resta che far girare le rotelline e avviare la fantasia:
- Che cosa combinerà mai Tebaldo per togliersi dalle scatole Paolo e far rosicare dalla gelosia la cara cuginetta (mi gioco la testa che questa se l'è legata al dito e metterà in moto tutta la sua nobilissima cattiveria)?
- Come farà Veronica a liberarsi di Paolo (visto che dopo una notte di fuoco non rinuncerà così facilmente al suo nuovo Toy-boy)?
- E come ne verranno fuori i poveri proletari (che come sempre saranno i burattini di tutte le macchinazioni della creme d'elitè della società)?
Mamma, mi gira già la testa a furia di pensare... ti prego, salva le mie ultime cellule cerebrali, la curiosità le uccide!!!
Al prox capitolo.

Recensore Veterano
03/11/12, ore 15:13
Cap. 17:

Oh santa miseria. Oh mamma. Oh Dio santissimo. Morirò, morirò. Prima fra tutte, voglio dirti che amo questa storia, che devi finirla e pubblicarla da qualche parte, che comprerò il libro, aprirò il fandom su Efp e anche il fan club ufficiale. E' assolutamente perfetta. Mi ha presa un sacco, non sono riuscita a smettere di leggere un secondo. A un certo punto ho iniziato a shippare la coppia Tebaldo/Veronica, ed eccola là! Quasi mi avessi letto nel pensiero, e io non posso fare a meno di adorarti. Sì, sono perfetti insieme. Solo che non ho idea di come la farai andare a finire, non so neanche cosa succederà nel prossimo capitolo. Quindi, io ti scongiuro. Fai un atto di pietà e pubblica prima possibile il capitolo per noi poveri disgraziati. Ciao, spero a presto!

Recensore Junior
03/11/12, ore 00:48
Cap. 17:

E adesso voglio vedere cosa dirà Oleana quando verrà a sapere della notte di passione! Conoscendo il tipo, pregusto già le risate.
Il povero Bianchi mi fa un pò pena, anche perchè Veronica, nel tentativo di proteggerlo, finirà col farlo soffrire ancora di più.
Ed adesso verrà il turno della Colombi, visto che Tebaldo sicuramente andrà da lei per tentare di cancellare dalla mente Grimilde.
Certo che Grimilde infagottata nelle coperte.. Tebaldo svegliati, lascia da parte l'orgoglio, chiedile scusa, fai in modo di far tornare insieme i colombi bianchi, così non si rischiano altre interruzioni, torna nella stanza e chiudetevi dentro fino a nuovo ordine!
O altrimenti dammi l'indirizzo della villa di Veronica. Emh, vabbè dai, scherzavo. 
Grazie Elfie, come al solito, capitolo fantastico. 
Alla prossima. Ciao.
Roby

Recensore Junior
02/11/12, ore 21:15
Cap. 17:

Sai, credo di essermi innamorata di Tebaldo. Così, senza un vero perchè insomma è il solito stronzo ma figo chi non si è mai preso una cotta per uno così? Questo per dire: se continuano le incomprensioni me lo prendo io Tebaldo, molto volentieri anche se spero di non averlo. Perchè se lo avessi significherebbe Veronica e Paolo e non credo di poterlo fisicamente sopportare. Davvero, no. Quindi fammi il santo piacere di metterli insieme una volta che è una, felici, contenti, con gli unicorni e gli alieni. Insomma con chi ti pare alla fine ma insieme.
Perdona la completa assenza di virgole
D
PS mi mancano le tue risposte ai commenti C: quando rispondevi significava che c'era un capitolo nuovo, ora è più "Surprise!" non hai più tempo per rispondere? Ops, sorry... domanda. :S

Recensore Veterano
02/11/12, ore 19:58
Cap. 17:

Bocciolo! <3
Wow...che capitolo con il botto!
Non so davvero che cosa commentare per primo!
Beh, partiamo dall'inizio: Bianchi.
Devo dire che era davvero caruccio, però...Tebaldo è Tebaldo, seppur con tutta la sua stronzaggine!
La frase "Perché? Il cherubino ti ha fatto una bella dichiarazione d’amore, mi sembra. Un po’ moscia per i miei gusti, così vittoriana e sdolcinata. Io non sarei mai in grado di partorire una cosa così diabetica, ma a voi femmine dovrebbe piacere una cosuccia Austeniana, quindi… che vuoi di più?” è tipicamente da Tebaldo! XD Però è vero, noi donne amiamo le storie Austeniane, ma alla fine ci ritroviamo sempre a dare anima e cuore al Tebaldo di turno...perchè?!
Mah...vabbè, passando alla cara Veronica non so che dire!
Fa bene a non voler ferire nuovamente Bianchi, però così sta ferendo Tebaldo (molto più di quel che pensa)...è impossibile prendere una scelta e non ferire nessuno dei sue!
Magari Tebaldo avrebbe potuto sforzarsi di capire, però non è decisamente nella sua indole, se l'avesse fatto non sarebbe stato Tebaldo! >.<
Ovviamente tifo sempre per i due cugini, sono certa che in un modo o nell'altro le cose si sistemeranno! ^^
Capitolo fantastico (ho adorato i momenti di complicità tra Veronica e il cugino, così come il riferimento a Shakespeare), non vedo l'ora di leggerne il seguito!!
Complimenti bocciolo, e al prossimo capitolo!
Un bacio!

Recensore Master
02/11/12, ore 16:14
Cap. 17:

ma poveraaa!!!! tebaldo, lo so che è stato ferito, ma è stato proprio stronzo!!!!!!!! visto che gli aggiornamenti sono un pò rari, spero di leggere nel prossimo un chiarimento ç_ç non posso aspettare troppo, rischio un attaco cardiaco. Al diavolo Bianchi, troppo sdolcinato.. -.-

Nuovo recensore
02/11/12, ore 15:18
Cap. 17:

Finalmente, non sai quanto aspettavo questo capitolo! E' meraviglioso. Tebaldo io ti amo (Emm si, è una dichiarazione in piena regola) e ti dirò che Bianchi, beh spero che prima o poi anche lui abbia un lieto fine, dopottutto è solo un piccolo innocente essere che per caso è finito in mezzo ai due cugini Scarlini della Torre. Mi piace come scrivi e soprattutto il fatto che nei dialoghi ci sia ironia e vari citazioni di libri o personaggi famosi. La storia è molto originale anche perchèe leggendo trovi dei risvolti dal tutto inaspettati...beh che ti devo dire: Io adoro questa storia, adoro i tuoi personaggi, gli animali sono molto particolari( se così si possono definire...)ma hanno un loro che. Aspetto solo con ansia il prossimo capitolo! LUNA SCARLATTA

Recensore Master
02/11/12, ore 14:42
Cap. 17:

MA CIAOOOOOO!!!
la mia Idola è tornata, che bello, sento i cori angelici. questi due personaggi sono incredibili. non credo di aver mai letto di protagonisti così complessi e affascinanti. la situazione si srotola quasi da sola e gli eventi sembrano inevitabili come una valanga e tu pensi: certo, lei ha ragione, però lui poverino(?) non ha torto. e neppure bianchi ce l'ha, insomma vai in confusione perchè non sai per chi parteggiare e ti ritrovi a mangiarti le dita fino al metacarpo per l'ansia. ma come si fa a creare roba così? ma dove le prendi queste idee? le Muse in blocco abitano a casa tua? probabile, ormai ne sono certa.
da quando ti ho conosciuta sono passata dal considerarti geniale alla quasi venerazione idolatrica (con annessa statua in piazza) e ora sei diventata la mia ispirazione lo sai? ho scritto una os a conversazione telefonica sul genere delle tue 'pronto'. naturalmente ho messo i crediti per la tua invenzione del genere che è una genialata assurda e insuperabile. però devo dire che è venuta una os divertente, ed è merito tuo e delle tue storie.
sarai sempre il mio Mito più grande in questo sito *ammirazione a palate per la tua personcina*
un abbraccio affettuoso (ormai ti ho presa in confidenza e dovrai sorbirti la mia cotta spaventosa per te ;))
alla prossima
Romina <3

Recensore Junior
02/11/12, ore 14:04
Cap. 17:

Oh, L_Fy, questa storia riesce sempre a stupirmi.
Ti avevo già lodato per la profondità dei personaggi e per lo sviluppo che stava prendendo la storia, ma ora mi ritrovo ad aggiungere che sei una maga anche nei colpi di scena! Insomma, chi se l'aspettava che Tebaldo si sarebbe nascosto sotto al letto, chi se l'aspettava che, nonostante il dialogo tra Paolo e Veronica, alla fine i due malefici cugini si sarebbero comunque e finalmente "chiariti", arrivando a dirsi qualcosa di almeno lontanamente simile a ciò che provano e pensano davvero? Certo, subito dopo (questo invece era da aspettarselo, visto il loro carattere) si sono scontrati per l'ennesima volta, ma credo che questo sia il loro modo di amarsi: doloroso e un po' sadico, forse, ma anche sincero e travolgente. Penso che il conflitto interiore di Veronica a proposito di Bianchi sia molto realistico: è vero, lei è cambiata, ma per dare inizio a una nuova vita deve partire proprio dal suo rapporto con lui e nel modo in cui riuscirà a dirgli addio. E spero che Tebaldo, che è stronzo, sì, ma non stupido, capisca che questo per lei è un passaggio obbligato per riuscire a restare la Veronica che è finalmente diventata e a non tornare, prima o poi, ad essere la vecchia Grimilde.
Vorrei complimentarmi, poi, per i dialoghi: in questo sito non ho mai visto uno scambio di battute così perfetto, armonioso, divertente e raffinato, come quello che ho appena letto tra Veronica e Tebaldo dopo la notte che hanno trascorso insieme. Ovviamente mi riferisco alle citazioni letterarie di Romeo e Giulietta, di Via col vento e di Jane Austen, già fantastiche e originali di per sè, ma anche e soprattutto all'uso della lingua italiana più forbita, che riesci a mescolare con un'incredibile maestria al lessico di tutti i giorni: in questa storia si leggono parolacce e, poche righe dopo, aggettivi talmente ricercati da essere ormai quasi caduti in disuso, ma nonostante questo il tutto è miscelato in un modo, tanto per citarti, "assolutamente perfetto".

Aspetto il prossimo capitolo con il fiato sospeso. Ciao!