Sunshine in Winter
di Guardian1

04/11/12, ore 19:27

Bellissimo. Questo capitolo è stato in assoluto il più emozionante di tutti, pieno di passione e disperazione, veramente intriso di forti emozioni. Vincent e yuffie sono più vicini che mai, ma ormai è troppo tardi, lei sta per morire e non può tornare indietro. Devono godersi gli ultimi momenti per stare insieme ed amarsi. La delusione e la rabbia di yuffie quando scopre che vincent l'ha ingannata sono molto intense, realistiche e quasi palpabili. E l'amore che finalmente li ha uniti, anche se per poco, è struggente e toccante. Ci sono state molte parti del capitolo che mi sono piaciute tantissimo, ma sopratutto verso il finale, mi sono quasi commossa, ho provato una tristezza grandissima. Non mi capita spesso di arrivare sul punto di commuovermi, quindi sono rimasta particolarmente e piacevolmente colpita da questo capitolo. Per me è il migliore xD Complimentissimi, è un capitolo che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza. Vorrei esprimermi con altre parole, ma non ne trovo di migliori. Ovviamente, ottimo lavoro sia all'autrice che alla traduttrice, che fa delle traduzioni impeccabili e non sbaglia mai.
Alla prossima

02/11/12, ore 18:12

Un capitolo dolcissimo e straziante, l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono emozionata da morire!
L'amore tra Vincent e Yuffie me lo immagino proprio così: una caduta libera fino all'ultimo respiro.
Non esiste una parte che non mi sia piaciuta, dal dialogo iniziale, con il vomito in ogni frase, alla sorpresa degli amici sull'Highwind, al " ti voglio bene" mormorto di Cid, all'ammissione di Vincent rispetto a tutte le bugie che ha raccontato. E come biasomarlo, per amore si farebbe qualsiasi cosa. CIò che mi è piaciuto di più del loro rapporto è stato l'avvicinamento lento e graduale, non un colpo di fulmine o qualcosa di affrettato. In questa prospettiva si assiste alla maturazione di entrambi, senza inciampare in OOC di sorta che troppo spesso incombono sui due personaggi.
Bravissima anche la traduttriche che è riuscita a rendere benissimo ogni frase, trasmettendo magistralmente ogni singola emozione.
Grazie di cuore per avermi dato l'opportunità di leggere questa delizia e non vedo l'ora di sapere come va a finire.
Un bacio, Manila.