Black like the darkness, Black like Sirius Black
di felpa_fan

02/11/12, ore 19:48

Di errori ne ho trovato solo uno, piccolo piccolo, anzi minuscolo: Bellatrix è nata nel '50. Va beh, che sarà mai un anno!
Anche questo capitolo non è male, solo che... lo trovo un po' troppo corto. Chi sono io per giudicare, visto che sono la prima a creare bozze estremamente brevi. Quindi non è una critica, è una semplice osservazione.
Vogliamo passare ai pregi? Passiamo ai pregi. Sebbene Bella abbia soltanto undici anni il suo carattere è già ben visibile. Si capisce che è lei!
E trovo che la stessa cosa si possa dire di Andromeda. È già molto, molto dolce.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

Mene Black

02/11/12, ore 19:23

Ciao! :D
Hai fatto bene ad informarti, quando le date sono precise la storia ha un che di più realistico. u.u
Sull'anno di nascita di Andromeda ci sono voci discordanti, a volte scrivono 1952, altre 1953, ma direi che non è il caso di farne una questione di stato, tanto non cambia molto XD

Non so, i Black me li sarei immaginata leggermente meno odiosi con Kreacher... anche se a rapportarsi con lui sono solo Cygnus e Bellatrix, che non sono i suoi padroni. Vista l'adorazione che Kreacher ha per Walburga (e poi anche per Regulus), io lei me la immagino più "gentile", per quanto possa esserlo una come lei nei confronti di un Elfo Domestico. Ora che ci penso, a Kreacher sta simpatica anche Bellatrix... beh, diciamo che Kreacher è un po' strano, e magari gli piace essere trattato male, però quando Sirius è maleducato con lui non apprezza molto.
Mah, va beh! Non perdiamo tempo sull'argomento Elfo. XD

Ma quanto è antipatica Bella con Sirius? E' un bimbo di un anno, cavoli! E' pure suo cugino, neanche fosse un Nato Babbano o un Babbano stesso! Che caratterino che ha fin da piccola! Beh, però ce la vedo abbastanza, tutto sommato.
Andromeda e Narcissa, invece, sono più gentili con lui, insomma, si comportano da normali bambine di 6 e 8 anni nei confronti del cuginetto! E' Bella quella un po' strana, che già a 10 anni ha delle idee ben chiare e radicali in mente.

E' interessante vedere Bella che ce l'ha con Sirius perché lo ritiene come un rivale, solo perché lui è l'erede maschio, non vuole che le prenda il suo posto. Non ci avevo mai pensato, però, in effetti, è una cosa possibile (a maggior ragione, visto il carattere di Bella...).

Mi piace leggere anche di quando Sirius è più piccino, anche se non è lui direttamente ad agire, bisogna inquadrare bene anche il resto della famiglia, perché anche di loro abbiamo descrizioni frammentarie, perciò sono contenta che tu ti stia soffermando anche sulla sua infanzia.

Ora vado, e aspetto il prossimo capitolo che spero arrivi a breve!
A presto, baci :D