Le Impronte Dell'Anima
di jade31

03/11/12, ore 12:03

Evito di metterti anche il commento alla grammatica perché adesso non avrebbe più senso xD

Originalità (7/10)

Non è stata quel tipo di storia che mi ha fatto strabuzzare gli occhi dallo stupore o pensare “cavolo, è geniale!”, però ci sono stati dettagli che mi sono piaciuti molto, come l’accostamento tra realtà e tua invenzione della storia di Leah e il loro “sparlare” dietro a Emily per invidia o indifferenza. Sono sentimenti negativi, ma li hai resi bene e li ho apprezzati ^^

Stile (3.5/5)

Buono, davvero. Al di là di tutti gli errori che hai fatto, lo stile si è fatto comunque sentire. Èforte, già ben sedimentato e personale. Mostra ancora qualche pecca, facilmente evitabile con qualche virgola in più e una maggiore attenzione, ma sei sulla buona strada ^^

Uso e sviluppo del prompt (10/10)

L’utilizzo che hai fatto del prompt è pertinente e ben sviluppato. Insieme, poi, sei anche stata capace di creare l’atmosfera giusta per legare “la spiaggia” alla storia: malinconica, triste, riflessiva. Mi è piaciuto molto come hai saputo gestire l’ambientazione.

Caratterizzazione dei personaggi (6/10)

Leah è molto ben caratterizzata. Nonostante per l’opinione di alcuni il fatto che parli così amichevolmente con Renesmee possa essere OOC, io invece penso che, comunque, hai saputo darle una più che valida motivazione perché cambi idea sulla vampira.
Di Renesmee apprezzo che sia piuttosto seria, invece che il solito cliché della bambina giocosa e spensierata di cui ormai EFP è pieno. Forse avrei voluto vedere qualcosina in più di lei, ma nel complesso non mi lamento v.v
La nota dolente è, ahimè, Jacob, che non serve ad altro che a far iniziare e finire la storia, andando via per chissà quale motivo e ritornando – sempre per motivi sconosciuti – nell’istante esatto in cui Leah ha terminato di raccontare il suo triste passato. Capisco la scelta di metterlo come personaggio secondario, ma ciò non ti autorizza ad usarlo a piccole dosi come il sale xD Già il fatto che lasci Renesmee sulla spiaggia da sola mentre lui va a farsi i porci comodi non mi convince molto, visto il tipetto protettivo che è diventato dopo l’imprinting.
Vabbè, su Jacob non ce la siamo cavata molto bene, eh? xD

Gradimento personale (3/5)

Posso dirti che la trama mi è davvero piaciuta, nonostante qualche piccola imperfezione nei personaggi. Però... mi sarebbe piaciuta molto di più se l’avessi riletta q.q Io ci tengo alla precisione, non mi piacciono le cose fatte in fretta e furia, senza un minimo di riguardo. Tienilo a mente, perché un buon lavoro di auto-revisione non è solo un bene per la storia, ma una forma di rispetto vero te stessa e verso i lettori. Quindi, mi raccomando v.v

Concludo ringraziandoti di aver partecipato al mio contest e nella speranza di rivederti nei futuri che indirò, più ispirata e più in forma come nessuno ti ha mai vista :)

Un grande bacio.

Hilary

02/11/12, ore 21:16

Ciao :)
Visto che anche io ho partecipato al contest, sono molto curiosa di vedere quello che hanno scritto le "avversarie".
Incomincio con il dirti, che il personaggio di Leah, è una di quelli che odio di più dei lupi, però sto passando curiosa a leggere le storie di tutte le mie "avversarie" XD
Allora che dire? Scritta bene, Leah è sempre la solita odiosa, li odia senza motivo, neanche li conosce, sono diversi dagli altri vampiri i Cullen, ma lei deve essere così cattiva e anche maleducata per non dire altro.
Per quanto riguarda quello successo con Sam però, poverina, certo, non è colpa di Emily se stiamo a vedere, però non si può neanche pretendere che lei vada d'accordo con la cugina che anche se, senza volerlo gli ha preso il ragazzo, anche se potrebbero evitare di fare pucci pucci davanti a lei magari... eh!
Sam è stato uno stro..o, e anche lui è uno di quelli che odio di più dei lupi, anche perchè l'unico lupo che mi piace, è Seth.
Aveva avuto l'imprinting con Emily, però poteva almeno cercare di trattare meglio Leah, lasciarla in un modo migliore, cavolo! E almeno rispettarla ed evitare di pensare sempre a Emily quando c'è lei in giro, almeno quello!
Quindi lei era incinta e ha perso il figlio per quello, poverina però :( come sarebbe a dire che Emily ha detto che non ne vale la pena? Che stro..a!
Guarda, per quanto non sopporto Leah, questa storia mi è piaciuta, davvero bella e poi potrebbe nascere un'amicizia, sperando che lei non rompa ai Cullen ;)
Renesmee è sempre Renesmee :)
Brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD