Non è abbastanza? N o n è a b b a s t a n z a
di Tayr Seirei

Ciao, Tayr Soranance Eyes!
Perdonami se sono leggermente in ritardo per recensire questa fic, ma sono nuova nel sito...
Inoltre, non è che io frequenti tantissimo questo fandom, in quanto, di fatto, l'unico personaggio che trovo veramente interessante della serie è Bakura (penso che la cosa sia più che evidente, visto che il mio avatar è il Sennen Ring...).
Strano, ma vero.
Ad ogni modo, passiamo alla recensione, che forse è meglio.
Allora... Se ti devo dire la verità, la parte che mi è piaciuta di più è stata la prima, quella in cui hai, diciamo così, riportato degli ipotetici pensieri di Bakura.
Davvero bello, inoltre, il paragone che hai fatto con la marionetta che brucia, che, da quanto ho capito, è anche il titolo della canzone a cui ti sei "ispirata" (ah, a proposito: dopo aver letto la fic, l'ho sentita, e sarebbe bella, se non fosse per quelle voci... Sì, puoi pure ammazzarmi dopo questo commento). Con questo sei riuscita ad evidenziare il fatto che l'anima di Bakura sia stata consumata dall'odio, dalla rabbia e dal desiderio di vendetta, tanto da renderlo, appunto, come una sorta di burattino senza cuore (il quale è, tra l'altro, utilizzato dallo stesso demone che ha voluto ciò che lo ha reso così come lo conosciamo adesso), pronto ad eliminare qualsiasi cosa osi solamente intralciare il suo cammino.
A volte mi chiedo se Bakura non si sia dimenticato di essere un essere umano...
Per quanto riguarda la parte in cui compare anche Atem... beh, che dire, anche io, se fossi stata nei panni di Bakura, gli avrei chiesto la stessa cosa. Insomma quando si odia qualcuno, si vuole anche che questo qualcuno ricambi i sentimenti che tu provi per lui.
O almeno questo è quello che penso io.
Penso di essermi dilungata abbastanza, quindi concludo qui. Ti faccio i miei complimenti, perché sei riuscita a trattare un argomento ostico con dei risultati notevoli.
Un saluto,
-Alima
PS: complimenti anche per il sito/blog/quello che è "Game no Jikan Da". Gli argomenti che trattate sono, a loro modo, molto interessanti.

BUH!
Sì, sono io e, sì, ti sto recensendo. *O*
Puoi prendere tutto ciò come un sogno - o come un delirio, che è più intonato alla storia.

Detto ciò, passiamo alle cose serie.
... Tayr Soranance Eyes ha scritto una Caste. E non è una comica, è una oneshot seria. Ed è Caste. E l'ha scritta Tayr Soranance Eyes. Quella che diceva che proprio no, non avrebbe mai scritto Caste - per lo meno, Caste serie.
Ed è... *la mise nelle Preferite appena pubblicata, il che la dice lunga sul cosa ne pensi*
Se mi fa piacere il fatto che me l'hai dedicata? Come può non farmi piacere? *___________*
*prende e coccola la psychoCaste di Tayr Soranance Eyes* *Sì, continuerà a ripeterlo, perché è stata una bella sorpresa.*

Già te lo dissi, ma non avevo/avrei mai associato Rin a Oresama Karakuri Burst alla Caste.
Adesso, quando mi capita di ascoltarla, mi viene in mente questa oneshot e non posso che fare il collegamento. E ho dei flash di Oresama e Ousama vestiti come Rin e Len. Che se nel caso di Atem/Len non ci sono eccessivi problemi, nel caso di Touzoku-ou/Rin è un pelino più inquietante. *Dunque perfettamente in linea con la storia. (?)* U.U"
*Anche se l'espressione pucciosa di Rin ci sta tutta, con Oresama.*
Comunque: ti ho mai detto che associo le coppie a dei colori? Ecco, alla Caste associo il rosso scuro. E il video della canzone ha una bella predominanza di quel colore. Quindi, dal mio punto di vista, hai doppiamente azzeccato l'associazione Kagaminecanzone+Shipping! *_____*

Avrei voluto recensire con Karakuri Burst in sottofondo, per rendere onore alla storia, ma sai che sono incapace di scrivere con QualsiasiCosa che fa rumore/mi distrae, quindi ho dovuto rinunciarvi; in compenso, l'ho sentita prima di recensire, giusto per calarmi nelle atmosfere. Apprezza il pensiero! *___*v

Ah, la prima volta che la lessi, ti dissi di mettere assolutamente il rating arancione, che proprio non si può scrivere una Caste seria al di sotto del rating giallo e, una volta tanto, non si tratta di motivi sessuali!

Mi piace molto la grafica che hai fatto. **
Non è nulla di complicato o incredibile, è un'alternanza di "normale" e corsivo, con qualche parola con le lettere staccate. Eppure, trovo che sia semplicemente perfetta: dà l'idea di "interferenza", come un televisore rotto, dove magari vengono mandate in onda immagini bucoliche che saltano, con un rumore fastidioso, un ronzio, sempre più frequenti. La pazzia che, lentamente, si sovrappone alla lucidità, che raggiunge il suo culmine quando anche le parole vengono smembrate.
Oresama si mostra come una marionetta che brucia nella sua follia, nella sete di vendetta giustificata - per quanto indirizzata verso la persona sbagliata, il capro espiatorio che non c'entra niente con tutto ciò che gli è successo e che lo ha reso così.
E lui lo odia, perché gli è superiore, sì, ma non è questa la vera ragione: lui ha odiato ed è sempre stato odiato di rimando, come è apparentemente logico che sia; Atem, invece, non lo odia abbastanza. Anzi, non lo odia.
Il perché? Chissà...
Così, ogni cosa "non è abbastanza": gli esseri umani non sono abbastanza, la distruzione che porta non è abbastanza, l'odio di Atem nei suoi confronti non è abbastanza, perché non c'è. Oresama si consuma nella sua costante ricerca inconscia di qualcosa che sia "abbastanza", illuso che non esista affatto, perché soltanto lui è "abbastanza", al di sopra di tutto e tutti. E' una strada senza uscita, un loop, qualcosa da cui è impossibile uscire se non con la distruzione totale: e ancora, la distruzione che viene portata non può far altro che condurre alla distruzione di chi la porta.
Per questo motivo Atem spera di riuscire a fermare tutto questo, facendo ciò che è in suo potere, fermando lui prima che questo cerchio di distruzione si completi del tutto.

Hai fatto benissimo a mettere il POV di Atem in poche frasi nel finale: è uno scorcio di lucidità che riesce sia a "scontrarsi" che ad "amalgamarsi" con la follia di Oresama. Ci si "amalgama" perché è da quella che scaturisce la sua decisione, lucida e che si "scontra" con la pazzia incontrollata dell'altro.

Sulla violenza espressa da Oresama non c'è bisogno di dilungarsi: l'hai resa perfetta, hai mostrato il suo desiderio di distruzione e l'hai chiaramente rappresentato nei suoi punti più estremi, sia nei confronti del "resto del mondo" sia verso l'odiato/amato Faraone.
Per questo ti dicevo di mettere l'arancione! Era necessabile! (?)

Hai colto pienamente lo spirito della Caste, anche se estremizzato al massimo. XD
Non si può fare una Caste puccifluff - a meno che non sia una parodia. E tu, in questa violenta follia, sei riuscita ad inserirla magnificamente, come se non potesse non esserci. E' espressa in modo brutale e distorto da Oresama, è rivelata più apertamente da Atem: ma c'è ed è perfetta.

Credo si sia sagacemente intuito che mi è stata molto gradita. *^*
E il fatto che tu me l'abbia dedicata non può che rendermi ancora più felice. *________*
Tayr Soranance Eyes ha scritto una Caste. Già soltanto perché è una sua opera, è impregnata di fAighitudine; tuttavia, non posso non dire che qui è stata particolarmente più brava del solito, sotto ogni punto di vista. **
Complimenti! *_________*

P.S.: Sappi che la tua idea per la raccolta di dieci Kagaminecanzoni+YGOShipping mi piace davvero molto. *^* Soprattutto se poi, nella resa, vengono fuori cose belle così. *__*

Yeah!
Mi scuso per il ritardo immenso, Tayr, ma ormai sai bene che la puntualità non é propriamente una qualità che s’accompagna al mio essere °w° E non é neanche il mio forte… quindi, per dare una giustificazione valida, diciamo pure che “Meglio tardi che mai” O magari “Chi tardi arriva, MALE alloggia” Ma non credo che abbia un senso logico, in questa recensione ò.ò
Ok, lasciando da parte le mie cavolate, appena ho saputo della tua Caste stavo per svenire D:
Cioè, mi spiego: è una delle mie ship preferite, ma anche la più difficile sotto tutti i punti di vista (Ma non è detto che non ne scriverò mai una, anzi) Di conseguenza mi complimento per il fegato/Coraggio e vado avanti!

Il genere umano era male.
Il suo dolore e la sua vendetta si sarebbero ripercossi su ogni singola persona, fino a lasciare un mondo vuoto come il suo animo - ce l'ho ancora, un'anima?

Voglio dire... quella di Touzoku non é solo misantropia. Fosse stato questo il vero nocciolo della questione, allora, oltre ad un elevato (E terrificante) Tasso di megalomania e ruolo di sterminatore, avrebbe anche conservato una sorta di indifferenza per più e più esseri umani (?) E non.
Oh, Ra… in realtà Bakura/Touzoku possiede un grande “Chissenefrega” Nei riguardi degli altri, ma non prima di aver scoperto se possono o meno servirgli.
Praticamente é diverso da Seto Kaiba, che é chiuso in una teca di ghiaccio.
Ad ogni modo, così come Atemu rappresenta la “Tragedia” Nel cuore di Malik, automaticamente é destinato a ricoprire la carica di capro espiatorio della vendetta di Kuru Eruna.
(Che poi Atemu non fosse a conoscenza di un ciufolo… beh - é irrlevante)

Il Faraone lo fissava, e dalla sua espressione comprese di averlo vagamente colto di sorpresa, ma lo lasciò continuare senza interromperlo. - Voglio sapere perché. Perché.
Perché quello sguardo, perché quegli occhi! Perché...

- ... perché non mi odi quanto ti odio io!?

Giusto! Lo sclero di Bakura non poteva mancare XD
Atemu - in fondo - prova pietà per Bakura, anche perché essendo sovrano avrà l’abitudine di pensare (O magari mettersi nei panni altrui) E Touzoku  non é un robot programmato, anche se l’ha dimenticato.
La caste é una meraviglia di coppia, proprio perché squilibrata XD (In tutti i sensi possibili ed immaginabili XD)

- Ti chiedi perché non ti odi come ti meriteresti, proprio tu che più di ogni altro mi hai maledetto e braccato. Dovrei odiarti, punirti, umiliarti. Forse dovrei, certo... - Piccola pausa - Ma non credo che lo farò. Vuoi sapere il perché, Bak'ra? E allora va bene, te lo spiegherò!

Vorrei tanto sapere come fai a legare una canzone dei Vocaloid, ad una tematica così profonda ò.ò Davvero, sei un genio XD
Prima d’ora non l’ho mai vista “simile” Al rapporto di Atemu e Bak’ra, ma scritta in questo modo e spiegata in questo modo… é impeccabile.
U.U Credo di aver scritto già abbastanza sciocchezze, quindi ritorno nella mia tana! *A*
Bravissima come sempre, cara <3

Ma ciao!
Questa One shot è davvero molto bella, Bakura mette molto  un po' la pelle d'oca, ma la riflessione è uscita una vera figata! (usa termi schietti)
L'atteggiamento di Atem mi piace un sacco! é proprio il suo ù.ù
La Caste mi mancava, poi se hai mei personaggi preferiti di Yu gi oh mi accosti una canzone dei gemellini SCHIATTO di gioia!
Se la raccolta è tutta così io non ne vedrò mai la conclusione........muoio prima XD
Ti saluto e alla prissima

p.s. bellissime le traduzioni ho letto le due di 96Neko che non conoscevo e me ne sono letteralente innamorata!

Ciao sensei! *O*
Oh, io non ho ancora letto l'altra, ma mi rifarò a brevissimo. <3
Ho cominciato da questa perché, sebbene la Blind/Puzzle mi piaccia moltissimo, la Caste mi incuriosisce a morire. *_____*
Dunque, trovo eccellente il modo in cui hai caratterizzato Bakura. Io lo ritengo un personaggio complicatissimo per me, sia da scrivere che da capire (anche se in misura minore XD E' scrivere di lui il vero problema XD) e ritengo, perciò, che queste introspezioni fatte così... alla perfezione possano essere un insegnamento per me. <3
Hai fatto bene a non metterci anche il PoV di Atem e a inserirlo soltanto nell'ultimo paragrafo (che conclude ottimamente questa flash, ovviamente *___*), che è stata una delle mie parti preferite della flash/shot. <3
Specialmente quell'"incluso se stesso", che è molto significato, a mio parere, e ti lascia anche qualcosa dentro. *^*
Per dirlo diversamente: è una shot che ti fa anche riflettere e non ti lascia il "nulla" dentro, a finale.
Complimenti. ^.^

Bellissima.. devo dire che il pairing in realtà non mi ha mai attirato particolarmente però non è affatto male.. La canzone la conosco e in effetti sta molto bene a questi due che colgono qualunque occasione per azzuffarsi anche se Rin e Len li ho smepre visti più come puzzle (sarà perchè sono due gemelli?) ma è comuqnue una one shot bellissima. Non vedo l'ora di elggere le altre che hai proemsso, Brava!! :)